Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

La star più conosciuta d'America

Le numerose borse bianche con la stella rossa che vedrà uscendo dalla metropolitana a West 34th Street, le indicheranno che è arrivato da Macy’s, il primo centro commerciale in assoluto di New York. L'edificio a 10 piani occupa un intero complesso; il sogno di tutti gli amanti dello shopping!

Nel 1858, nessuno poteva immaginare che il piccolo negozio di abiti all'angolo di West 14th Street e 6th Avenue sarebbe diventato un simbolo americano. L'incasso del primo giorno ammontava a $11,06 e in un solo anno arrivò a $90.000. Nel 1877, Macy’s consisteva in un enorme centro commerciale che occupava 11 edifici contigui. Il fondatore R.H. Macy, che aveva chiaramente fiuto per gli affari, nel 1902 decise di trasferire l'attività a West 34th Street e 6th Avenue, dove si trova tuttora.

I fuochi d’artificio di Macy’s

USA

New York

Macy’s a Natale

Asciugamani colorati e Babbo Natale

Il Sig. Macy era un vero pioniere e il suo negozio offriva numerose innovazioni. L'edificio su West 34th Street fu il primo al mondo ad essere dotato di scala mobile. Le antiche scale mobili in legno sono state conservate e si trovano tra l’8° e il 9° piano. Macy’s fu inoltre il primo a rendere disponibili al pubblico articoli come le bustine di tè e gli asciugamani multicolori. La fama di questo negozio divenne internazionale nel 1947 grazie al film Miracolo sulla 34a strada, in cui si suggeriva che l'unico vero Babbo Natale si poteva trovare da Macy’s.

Passeggiare tra abiti e scarpe

Fare shopping da Macy’s è un'esperienza unica; le consigliamo di prendere una mappa dei piani all'entrata. Con gli innumerevoli ascensori e scale mobili che collegano gli edifici è facile perdersi. Troverà reparti sportivi separati per uomini e donne e persino una sezione speciale dedicata agli abiti da gala e da festa. Potrà far impacchettare i suoi regali presso l'apposito centro, oppure concedersi una manicure o un massaggio al secondo piano. Nel negozio speciale del piano interrato potrà trovare divertenti souvenir con la famosa stella di Macy’s.
Lo shopping fa venire appetito; Macy’s offre diversi ristoranti sparsi per gli edifici. Il cibo più sano e variegato si trova al piano interrato, ma potrà fare uno spuntino quasi su tutti i piani, con un McDonald’s e uno Starbucks rispettivamente al 7° e al 3° piano. Al 4° piano, invece, troverà i deliziosi sapori di Auntie Annie’s Pretzels.

Giorno del Ringraziamento

Il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving) è una delle festività più importanti negli Stati Uniti, uno degli eventi più famosi legati a questo giorno è la Parata del Giorno del Ringraziamento di Macy’s. Ogni anno, Macy’s organizza una parata colorata attraverso le strade di Manhattan. I newyorchesi si riuniscono lungo il percorso per acclamare la parata che viene trasmessa in televisione in tutto il paese. Questo evento simbolico ebbe inizio con la Parata Natalizia del 1924, ideata per attirare nuovi clienti.
Parata del Giorno del Ringraziamento di Macy’s

Crediti fotografici

Maggiori informazioni su New York

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com