Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

Brunch a Brooklyn

A New York, la città che non dorme mai, fare colazione significa tutto e niente. Durante i pigri giorni di sabato e domenica, è lecito fare colazione in ogni momento tra le 10 del mattino e le 5 del pomeriggio. Il “brunch” è un’istituzione gastronomica a New York e la maggior parte dei ristoranti offre ai propri clienti un vasto menù per colazione, che comprende uova, French toast, bagel e addirittura champagne.

Un tipico menù di brunch newyorchese comprende un’ampia gamma di piatti da colazione. Un classico sono le Eggs Benedict, piatto storico di Manhattan. Consiste in un uovo in camicia con bacon su un morbido panino all’inglese leggermente salato e tostato, guarnito con salsa Hollandaise. Viene spesso servito con un Mimosa, un cocktail rinfrescante di champagne e succo di frutta. Per una tarda colazione o un pranzo anticipato, le consigliamo di dirigersi verso Brooklyn, dove potrà trovare ottimi locali che servono brunch, da quelli di alta classe a quelli dal fascino più informale.

Uova alla Benedict

USA

New York

Cucina mondiale a Brooklyn

Nel quartiere di Brooklyn vi sono numerosi locali dove potersi godere un brunch rilassante. Gli abitanti di Brooklyn sono culturalmente eterogenei e questo si riflette nei menù. Per un delizioso brunch in stile ebraico, si diriga verso Mile End Deli in Hoyt Street. Assaggi l’insalata di pesce bianco con uova, oppure il paté di fegato su pane di segale. È seriamente affamato? Ordini allora The Beauty: bagel farcito con salmone, pomodoro, formaggio fresco e capperi.
A pochi isolati di distanza, troverà Building On Bond, un accogliente caffè italiano con un ampio menù per il pranzo, aperto dalle 10.30 alle 16.00. Le raccomandiamo vivamente il BBQ Pork Hash Benedict, una variazione stravagante dell’originale, con carne di maiale leggermente arrostita, un uovo in camicia e salsa Hollandaise al chipotle. Verso nord, in Hudson Avenue, troverà Vinegar Hill House, con un menù per il brunch basato sulla tradizione sudamericana. Provi i ‘tacos dorados’ per cominciare la giornata in modo piccante.
Un brunch al Teresa’s Restaurant di Brooklyn Heights include specialità dell’Europa Orientale quali ‘pierogi’ e ‘blintzes’, così come aromatici caffè pluripremiati. Sorseggiando il suo drink, si goda vedute mozzafiato su Manhattan. Se gradisce un tocco francese, si diriga verso Atlantic Avenue. Bacchus Bistrot à Vins serve un’ampia varietà di ‘œufs’, come ‘Bénédicte’ e ‘Florentine’, così come piccanti salsicce di agnello, ancora più deliziose se accompagnate da un buon bicchiere di vino francese.

+ Continuare a leggere

Vedere la posizione sulla mappa

Mile End Delicatessen, 97a Hoyt Street, Brooklyn, New York, USA

Building On Bond, 112 Bond Street, Brooklyn, New York, USA

Vinegar Hill House, 72 Hudson Avenue, Brooklyn, New York, USA

Teresa's Restaurant, 80 Montague Street, Brooklyn Heights, Brooklyn, New York, USA

Bacchus, 409 Atlantic Ave, Brooklyn, NY, New York, USA

Un bagel fresco con salmone affumicato
Sandwich al mercato delle pulci

Brunch all’aperto

Se preferisce godersi un brunch all’aperto, si diriga verso il Mercato delle Pulci di Brooklyn. Questo mercato attira folle artistiche nel weekend ed offre un’ampia varietà di deliziosi snack. Assaggi le ostriche fresche, mangiate con le mani, provi i mini-cupcake dai mille colori oppure acquisti un sacchetto di caramelle fatte in casa. Curiosi tranquillamente tra gli articoli - il mercato è aperto sino alle 17.00 - ed assaggi qualsiasi cosa attiri la sua attenzione.

Crediti fotografici

Maggiori informazioni su New York

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com