Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

Central Park: il cuore verde di New York

Central Park, il cuore verde della città, si trova nel centro di Manhattan. Questo enorme parco offre aree da picnic, parchi giochi, laghetti e campi sportivi. Si tratta del luogo di svago dei newyorchesi, situato proprio nel centro della trafficata città. La domenica, le strade del parco sono chiuse e i pattinatori, i ciclisti e i corridori possono goderne appieno.

Tra il 1821 e il 1855 il numero degli abitanti di New York quadruplicò, e divenne quindi necessario un grande parco pubblico. Ci vollero altri 16 anni prima che Central Park fosse inaugurato nel 1871, ma oggi è uno dei luoghi più piacevoli della città. In tutte le stagioni dell’anno, Central Park è assiduamente frequentato da turisti e residenti.

Vista di Central Park

USA

New York

Pattinare con New York sullo sfondo

L’animato Central Park

Il parco è molto frequentato durante tutto l’anno. In estate ospita numerosi concerti (Summerstage) e rappresentazioni (Shakespeare in the Park). Vi si tengono inoltre festival cinematografici che attirano grandi folle grazie ai film proiettati su grandi schermi all’aperto. Porti con sé una coperta e qualche snack e si goda una calda serata estiva. In inverno, migliaia di pattinatori newyorchesi indossano i pattini per fare un giro su una delle due piste del parco: Wollman Rink e Lasker Rink. Il Wollman Rink è stato utilizzato come set in diversi film. Non c’è nulla di più romantico che pattinare con il panorama della città di New York.

Luoghi speciali nel parco

Uno dei luoghi più famosi e frequentati del parco è Strawberry Fields, il monumento in memoria di John Lennon. Il mosaico con il testo di “Imagine” (una delle migliori canzoni soliste di Lennon) si trova proprio di fronte al Dakota Building su West 72nd Street. Lennon viveva qui e, nel 1980, gli spararono nell’ingresso del palazzo.
Anche la statua di bronzo di Alice nel Paese delle Meraviglie attira molti giovani visitatori. Raffigura Alice e altri personaggi della famosa favola, come il Bianconiglio e il Cappellaio Matto. La statua fu ideata nel 1959 affinché i bambini vivessero la storia di Lewis Carroll. A differenza di altri monumenti, i bambini possono salire su questa statua ed esplorarla, per la loro felicità. Desidera più romanticismo? Prenoti una gondola e faccia un giro sul lago con il suo partner.

Statua di bronzo di Alice nel Paese delle Meraviglie

Veduta aerea del parco

Una volta entrati nel parco è difficile realizzare quanto grande sia. Se non soggiornerà presso il Plaza Hotel all’estremità del parco, potrà comunque visitare the Top of the Rock per una meravigliosa vista sul parco stesso. Un veloce ascensore conduce i visitatori alla piattaforma panoramica sul tetto del Rockefeller Center. Visiti il punto panoramico durante il giorno; di notte, il parco è una grande macchia nera tra le luci scintillanti di Manhattan.

La vista dal Rockefeller Center

Crediti fotografici

Maggiori informazioni su New York

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com