By visiting KLM.com you accept the use of cookies. Read more about cookies.

Alla ricerca delle stelle sulla Walk of Fame

La Walk of Fame è il tratto più conosciuto e visitato di Hollywood Boulevard. Per oltre 2 chilometri su entrambi i lati della strada sono visibili le famosissime stelle rosa dal contorno dorato. Migliaia di celebrità sono già state immortalate in questo modo e ogni mese vengono aggiunte nuove stelle.

La Walk of Fame è stata creata nel 1958 su idea di E. M. Stuart, il Vice Presidente della camera di commercio di Hollywood. Stuart volle realizzare la Walk of Fame per rendere omaggio alla gloria e al glamour di Hollywood. Questo tratto di strada inizia all’incrocio tra Hollywood Boulevard e La Brea e prosegue fino a Gower Street. Entrambi i marciapiedi sono decorati con le famose stelle, così come in Vine Street, una traversa di Hollywood Boulevard. Per vederle tutte si prepari ad una camminata di 5 chilometri e mezzo!

Hollywood Boulevard

USA

Los Angeles

Stelle mancanti

Molti altri nomi famosi sarebbero ancora da aggiungere alla Walk of Fame. Ma le celebrità che meritano una stella non vengono scelte a caso: ogni anno, con il permesso della star in questione, si presentano le candidature per il posto sulla Walk of Fame. Delle circa 300 candidature ricevute ogni anno ne vengono approvate all’incirca solo 24. Ma la stella non è a buon mercato; è necessario che uno sponsor finanzi ogni stella con 30.000 dollari. Una volta nominata una celebrità, questa ha fino a 5 anni per scegliere la data della cerimonia che accompagna la posa della sua piastrella. In caso contrario, la candidatura sarà annullata. Si dice che diverse celebrità abbiano ottenuto le candidature, ma non abbiano ancora scelto la data.

La cerimonia della stella di Jennifer Lopez
Avvistare le star sulla Walk of Fame

A caccia di celebrità

Sono molti i visitatori che sperano di imbattersi in una celebrità. Quale occasione migliore quindi se non la cerimonia della stella, quando la star sarà sicuramente presente? Le date delle cerimonie vengono sempre annunciate sul sito ufficiale della Walk of Fame, dove troverete anche una lista con tutti i nomi delle star già presenti, facilitando la ricerca della stella del suo divo preferito.

Apollo XI: stelle sulla luna

Le stelle appartengono a 5 categorie: cinema, televisione, musica, teatro e radio. Accanto al nome della celebrità un simbolo indica la relativa categoria. Negli ultimi anni però si è assistito ad alcune eccezioni: Disneyland, per esempio, ha una stella personalizzata con il simbolo di un edificio, mentre su quella del Los Angeles Police Department c’è il distintivo LAPD. Gli astronauti dell’Apollo XI che per primi misero piede sulla luna, hanno ricevuto, accanto alle stelle, una luna personale posizionata sul marciapiede all’incrocio tra Hollywood Boulevard e Vine Street.

La luna della Walk of Fame per l’Apollo XI

Crediti fotografici

Maggiori informazioni su Los Angeles

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com