Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

I migliori hamburger di New York

L’hamburger è il simbolo della cucina americana. Gli ingredienti base sono semplici: carne di manzo a grana grossa su un panino croccante, possibilmente con una foglia di lattuga ed una punta di ketchup o maionese. Tuttavia, chi visita New York scoprirà presto che le possibilità sono infinite. E negli ultimi anni, il tradizionale ‘burger and fries’ è ritornato in voga come piatto servito nei ristoranti.

Nessuno conosce le origini precise di questo famoso panino, sebbene vi siano diversi orgogliosi “inventori”. La storia più verosimile riguarda un debutto nel porto di New York, con le tradizioni culinarie degli immigranti tedeschi. Gli americani non ne avevano mai abbastanza delle polpette piatte di Amburgo, conosciute anche come “bistecche di Amburgo”, e da allora poco è cambiato. Gli hamburger sono ancora molto popolari ed è diventato un vero sport servirne la varietà migliore e più originale. Da quelli base a quelli altamente esclusivi, New York serve hamburger “in tutte le salse”.

Tutto ebbe inizio nel porto

USA

New York

Fascino americano da Minetta

Il Black Label Burger

Mattonelle a scacchiera sul pavimento, posti a sedere in pelle rossa ed un famoso banco d’epoca: benvenuti nella Minetta Tavern. Il bistrò offre il tipico fascino americano, con un menù semplice e classico. Ad eccezione degli hamburger che sono famosi in tutto il mondo! Il Black Label Burger è un vero fenomeno, realizzato con una costata stagionata anche sino a 42 giorni per offrire un sapore eccezionalmente potente. Se ama gli hamburger, si assicuri di prenotare un tavolo da Minetta!

+ Continuare a leggere

Vedere la posizione sulla mappa

Minetta Tavern, 113 MacDougal St, New York, NY, USA

Hamburger alla francese

Niente lattuga, pomodoro o maionese - questi elementi distraggono solo dal gusto e non sono utilizzati negli hamburger serviti da The Spotted Pig, pub con servizio cucina che attira folle di clienti dal 2004. Pan brioche alla griglia con manzo succulento ed una grande quantità di Roquefort: questo è diventato un hamburger leggendario a New York. Viene servito con un’ampia porzione di patatine sottili cosparse di rosmarino. L’hamburger di The Spotted Pig soddisferà i suoi sensi, ma se è ancora affamato, le raccomandiamo come dessert la torta allo zenzero, casalinga e dal gusto speziato.

+ Continuare a leggere

Prelibatezze da The Spotted Pig

Vedere la posizione sulla mappa

The Spotted Pig, 314 W 11th St, New York, NY, USA

Shake Shack nel parco

Hamburger nel parco

Un altro hamburger eccezionale si può trovare al Madison Square Park. Da diversi anni, Danny Meyer serve agli abitanti di New York semplici hamburger dal suo Shake Shack, un carretto che in precedenza vendeva hot dog ora trasformato in chiosco. Formaggio americano, lattuga, pomodoro e la famosa salsa Shack: ecco tutto ciò di cui ha bisogno questo semplice hamburger. I sapori sono perfettamente bilanciati, un modesto hamburger di manzo su un panino deliziosamente soffice. Sebbene vi siano solo pochi posti a sedere avrà l’intero parco a sua disposizione! Quindi si gusti il suo hamburger su una panchina o sull’erba.

+ Continuare a leggere

Vedere la posizione sulla mappa

Shake Shack, Madison Avenue, New York City, New York, USA

Tovaglioli, per cortesia

L’elegante bistrò in Hell’s Kitchen gode di un’ottima reputazione tra gli abitanti di New York. Sebbene vi siano molti altri piatti tra cui scegliere, la sua attrazione principale è il 5-Napkin Burger. Come suggerisce il nome, avrà bisogno di tovaglioli (e coraggio) per gustarlo! Circa 300 grammi di manzo su un soffice panino bianco, non è un’impresa semplice. Se ha il coraggio di tentare, rimarrà sorpreso dalle cipolle deliziosamente caramellate, dal sapore intenso della groviera sciolta e dalla salsa aioli al rosmarino su un delizioso hamburger di media cottura. Si prepari a sporcarsi!

+ Continuare a leggere

Il 5-Napkin Burger

Vedere la posizione sulla mappa

5 Napkin Burger, 630 9th Avenue, Hell's Kitchen, New York City, New York, USA

Crediti fotografici

Maggiori informazioni su New York

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com