Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

Shopping a SoHo

Ogni angolo di New York City è un paradiso dello shopping, ma nessun quartiere unisce lusso e convenienza, tendenza e classicità, vintage e modernità come SoHo sa fare. Presso i magazzini industriali, con le tipiche scale antincendio di New York sui muri esterni, vi sono molte grandi catene, piccole boutique e innumerevoli negozi di design.

SoHo significa South of Houston (a sud di Houston). Il quartiere è delimitato da Canal Street a sud, da Lafayette Street ad est, da 6th Avenue ad ovest e da Houston Street a nord. SoHo, in passato, era il cuore artistico di New York, ma dal momento che quasi tutte le gallerie sono state trasferite a Chelsea, è diventato principalmente un luogo di shopping e di interesse architettonico.

Le colorate facciate di SoHo

USA

New York

“SoHo è uno dei quartieri più caratteristici di New York City.”

Architettura e negozi eccitanti

Passeggiare per SoHo è un piacere. A causa della sua architettura, un tempo questa zona faceva parte del Cast Iron District, il distretto in cui il ferro è un elemento predominante. La fila più lunga di edifici in ferro si trova su Greene Street, nell'isolato situato tra Canal Street e Grand Street. Persino i semafori, qui, risalgono all'inizio del 19° secolo. La maggior parte degli edifici di SoHo ha sempre avuto una funzione commerciale, soprattutto nell'industria tessile, molto diffusa in tutto il quartiere. In gran parte questa funzione è rimasta immutata.

Sorprendentemente vintage

Uno dei negozi più amati del quartiere è What Goes Around Comes Around. Gli stilisti e le celebrità accorrono in questo negozio vintage su West Broadway, alla ricerca di una particolare collana di Chanel degli anni ’80 o di una determinata borsetta Chloé del 1998. Il negozio vanta inoltre una sua collezione, costituita da articoli vintage.

Un'altra perla del vintage è Legacy, su Thompson Street. Questa boutique fu aperta nel 1978 e offre tutti i marchi più esclusivi, da Hermès a Prada. Sulla stessa strada troviamo l’Hat Shop, nel quale la proprietaria, Linda Pagan, propone copricapi da lei ideati o appartenenti a numerosi marchi famosi, o ancora, disegnati da talenti emergenti. A breve distanza troverà Prince Street, dove l'edificio rosa acceso di Café Borgia catturerà immediatamente la sua attenzione. Si tratta di un luogo perfetto per fermarsi a pranzo o per un caffè energizzante. Con il bel tempo, è molto piacevole sedersi nella veranda della terrazza sul marciapiedi.

Café Borgia
Le strade di SoHo

Design per la casa

Sebbene la maggior parte degli artisti abbia lasciato il quartiere, il carattere artistico di SoHo vive tuttora nei suoi numerosi negozi di design. Chiunque ami addobbare la propria casa con accessori inusuali e interessanti, si trova nel posto giusto. Kiosk, su Spring Street, offre articoli provenienti da tutto il mondo; dagli apribottiglie tedeschi alle lampade giapponesi. In questo negozio si respira un po’ l'atmosfera tipica di un mercato, che invoglia a fare acquisti: potrebbe non servirle nulla ma desidererà tutto!

Crediti fotografici

Maggiori informazioni su New York

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com