Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

Le vibrazioni di Venice Beach

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è la distesa sabbiosa lunga 5 chilometri ad attirare la gente a Venice Beach. Questa spiaggia e il suo lungomare sono noti per il mix eclettico di gente bizzarra, artisti di strada e beach boy californiani. A Venice Beach si viene per ammirare le persone.

Venice Beach fa parte del quartiere di Venice, tra Santa Monica Boulevard e Marina del Rey. Il nome ha origine dai numerosi canali che furono scavati nel 1905 per trasformare la zona in un’area residenziale. Negli anni Venti molti canali vennero riempiti nuovamente al fine di costruire le strade per il passaggio delle carrozze a cavalli. Per fortuna molti sono sopravvissuti e oggi sono parte fondamentale di questo quartiere a ridosso della spiaggia.

La costa di Venice Beach

USA

Los Angeles

Lungomare eccentrico

Ocean Front Walk, il ‘lungomare’ di Venice Beach, è sempre affollato. Musicisti, cantanti, acrobati e maghi sono alcuni dei numerosi artisti di strada che intrattengono il pubblico. Muscle Beach invece è il luogo in cui culturisti e fanatici del fitness scolpiscono i propri muscoli utilizzando l’attrezzatura a disposizione. Non si è mai capito con certezza se lo facciano davvero per mantenersi in forma, o solo per farsi ammirare dalla folla sempre presente.

Artisti sul lungomare di Venice Beach
In bici o sui pattini lungo la spiaggia

Sognando la California

Gli sport sono molto in voga qui. Sulla spiaggia e accanto ad essa si trovano numerosi campi da pallavolo e basket, e la lunga pista ciclabile che unisce Venice Beach a Santa Monica è molto frequentata da ciclisti e skater. Se non ha portato con sé i suoi pattini o la sua bicicletta, potrà noleggiarli nei numerosi negozi presenti sul lungomare. Solo quando pattinerà lungo la spiaggia sotto le palme mentre il sole tramonta potrà dire di aver assaporato il vero spirito californiano.

Souvenir alternativi

Venice Beach è la destinazione perfetta per un souvenir divertente e tutt’altro che convenzionale. Sul lungomare troverà dozzine di negozi di abiti e gioielli, oppure potrà portare a casa un bel tatuaggio, un souvenir che difficilmente le farà dimenticare questa città. In Abbot Kinney Boulevard avrà ancora più possibilità di scelta. Questa strada attraversa diagonalmente il quartiere di Venice e offre un fantastico mix di boutique, ristoranti e bar alla moda.

Negozi lungo la passeggiata

Crediti fotografici

Maggiori informazioni su Los Angeles

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com