By visiting KLM.com you accept the use of cookies. Read more about cookies.

90210: il codice postale più esclusivo di LA

Beverly Hills è un concetto. Tutto il glamour che manca a Hollywood Boulevard si ritrova qui all’ennesima potenza, nelle infinite Ferrari, enormi ville e palme ondeggianti. Questo è il luogo dove i personaggi ricchi e famosi vivono e fanno shopping e dove i Rolex sono all’ordine del giorno, come limousine e autisti.

Contrariamente alle credenze popolari, Beverly Hills è una città a pieno titolo e non semplicemente un quartiere di Los Angeles. Ha il suo sindaco e il suo dipartimento di polizia. Le ampie strade con innumerevoli palme trasudano perfezione e fascino. Anche gli idranti per strada sono verniciati di un color argento scintillante. Pertanto non è una coincidenza che diverse star del pop e del cinema la chiamino “casa”. Il codice postale di ogni casa inizia con 90210; un numero reso famoso dalla serie televisiva Beverly Hills 90210.

Cercando le star

Beverly Hills Rodeo Drive Los Angeles

Sebbene si possa passare in auto davanti alle ville gigantesche, è meglio affidarsi ad un tour speciale se vuole veramente sapere dove vivono le star. Una guida appassionata la informerà dietro a quale siepe vive Jennifer Aniston e quale star possiede la villa più grande. La maggior parte degli operatori di questi tipi di tour sono situati su Hollywood Boulevard, vicino alla Walk of Fame; i più famosi sono LA City Tours e StarLine Tours.

Portafogli pieni

I soldi possono tutto e qui a Beverly Hills ciò è più che evidente. L’area tra Wilshire Boulevard e Sunset Boulevard è conosciuta come il Golden Triangle, un quartiere con sette strade ricche di negozi e ristoranti. Il triangolo è completato da Santa Monica Boulevard ad ovest e Canon Drive ad est. Attraverso il cuore del triangolo passa Rodeo Drive, forse la strada più famosa al mondo dedicata allo shopping e sinonimo di lusso esclusivo. I soldi non bastano per fare shopping in questo luogo esclusivo. Quasi tutti i grandi marchi hanno una succursale in questa strada dedicata allo shopping di lusso ed alcuni negozi ricevono solo su appuntamento. Fortunatamente non dovrà aprire un secondo mutuo per assaporare l’atmosfera di questo quartiere esclusivo. Guardare le vetrine può essere alquanto divertente.

Maggiori informazioni su:

www.rodeodrive-bh.com

www.lacitytours.com

www.starlinetours.com

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com