By visiting KLM.com you accept the use of cookies. Read more about cookies.

Gli angoli più sconosciuti del centro di LA

Los Angeles è principalmente conosciuta per le sue fantastiche spiagge, il glamour di Beverly Hills e, ovviamente, le colline di Hollywood . Il centro di Los Angeles, molto spesso trascurato, ha invece molto da offrire.

1. Il centro storico

Historic downtown Los Angeles

La storia non è qualcosa che si associa immediatamente a Los Angeles. Poche persone sanno che la città fu infatti fondata nel 1781. Il quartiere che circonda Pershing Square è conosciuto anche come il centro storico. Le strade sono ricche di edifici importanti, come la splendida Biblioteca Centrale, costruita nel 1926. Questo gigantesco edificio è un magnifico esempio della prima architettura art deco ed i suoi interni sono un vero capolavoro. Gli affreschi e i mosaici colorati fanno da sfondo all’enorme collezioni di libri della biblioteca.

Indirizzo: 630 W. 5th Street

2. Il Los Angeles Music Center

Walt Disney Los Angeles

I fan dell’architettura moderna (e della fotografia) saranno a loro agio all’interno del Los Angeles Music Center. In origine il complesso comprendeva tre teatri, ma nel 2003 fu aggiunta un’ulteriore struttura: la Walt Disney Concert Hall, sede della Los Angeles Philharmonic Orchestra. Le forme ondulate della struttura metallica sono l’invenzione dell’architetto Frank Gehry, che è anche responsabile del Museo Guggenheim di Bilbao. Le visite guidate del centro musicale sono disponibili ogni giorno, mentre la Walt Disney Concert Hall offre anche un’audio guida.

Indirizzo: 135 N. Grand Avenue

Maggiori informazioni su: www.musiccenter.org 

3. Chinatown

Il quartiere di Chinatown circonda Central Plaza ed è una zona ricca di negozi, venditori di souvenir e, ovviamente, ristoranti cinesi. Il quartiere è anche conosciuto come New Chinatown: la comunità cinese dapprima si insediò dove adesso sorge Union Station e si trasferì a Central Plaza nel 1938. Le persone che visitano per la prima volta questa piazza piena di pagode colorate hanno la sensazione di conoscere già questo luogo. Non è sorprendente, poiché in questa piazza sono stati girati diversi film e serie tv, tra cui Melrose Place, Rush Hour e Beverly Hills 90210. Le visite guidate di Chinatown sono disponibili ogni primo sabato del mese ed è possibile scaricare un itinerario di visita dal sito internet.

Indirizzo: 943 N. Broadway

Maggiori informazioni su: www.chinatownla.com

4. L.A. Live

Con i suoi grandi schermi luminosi e tabelloni scintillanti, L.A. Live è stata nominata la Times Square della costa occidentale. Questo grande complesso dedicato all’intrattenimento è stato inaugurato nel 2007, vicino allo Staples Center (lo stadio che ospita la squadra di basket LA Lakers e altre squadre), ed è il luogo perfetto per una serata fuori. Oltre a ristoranti e discoteche, ospita un cinema e diversi bar che offrono musica dal vivo. Ma non dovrà aspettare fino all’ora di cena per visitare: il Grammy Museum, a quattro piani, ha elementi a sufficienza per intrattenerla per un pomeriggio intero.

Indirizzo: 800 W. Olympic Blvd.

Maggiori informazioni su:

www.lalive.com

www.grammymuseum.org

5. Olvera Street

Olvera Street Los Angeles

Olvera Street fa parte del Monumento Storico El Pueblo de Los Angeles ed uno dei quartieri più antichi della città. Con il suo mercato di strada colorato, la musica messicana e diversi ristoranti che servono deliziosi tacos, fajitas e burritos, ai visitatori sembrerà di aver passato la frontiera del Messico. Lungo questa strada vivace si trovano ben 27 edifici storici, tra cui Avila Adobe. Questa è la dimora più antica di Los Angeles e risale al 1818.

Indirizzo: Olvera Street

Maggiori informazioni su: www.calleolvera.com

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com