By visiting KLM.com you accept the use of cookies. Read more about cookies.

A caccia di star sulla Walk of Fame

La Walk of Fame è il tratto di strada più famoso e più frequentato del celebre Hollywood Boulevard. I marciapiedi di entrambi i lati di questa strada lunga due chilometri sono caratterizzati dalle famose stelle rosa con bordi dorati. In questo modo vengono onorate centinaia di celebrità, con nuovi nomi aggiunti mensilmente.

La Walk of Fame è stata creata nel 1958 su iniziativa di E.M. Stuart, il vice presidente della Camera di Commercio di Hollywood. È stata progettata come tributo di Stuart alla fama e al fascino associati al nome di Hollywood.

La Walk of Fame inizia all’incrocio tra Hollywood Boulevard e La Brea, sino a raggiungere Gower Street. I marciapiedi di entrambi i lati della strada, così come quelli della strada laterale Vine Street, sono ricchi di stelle. Se desidera vedere tutti i nomi delle stelle, allora si prepari ad una camminata di circa cinque chilometri e mezzo!

Stelle mancanti

Walk of fame Los Angeles

Nonostante la sua lunghezza, vi sono ancora grandi nomi mancanti dalla Walk of Fame. Le stelle del grande schermo non sono incluse automaticamente. Ogni anno, con il permesso della celebrità in questione, possono essere presentate le candidature per l’inclusione nella Walk of Fame. Delle circa 300 candidature presentate ogni anno, solo una media di 24 vengono accettate. Ma tale onore non è così economico: uno sponsor dovrà sborsare 30.000 US$ per il privilegio. Nel caso la candidatura sia accettata, la celebrità deve scegliere una data per la cerimonia di posa della piastrella entro i cinque anni successivi. In caso contrario, la candidatura sarà annullata. Diverse celebrità hanno ottenuto negli anni le candidature, ma non hanno ancora scelto la data.

Alla ricerca di celebrità

Ovviamente, diversi visitatori sperano di incontrare la celebrità in persona. Il momento adatto è quello di una cerimonia, poiché la celebrità deve essere presente nel momento della posa della piastrella. Le informazioni sulle cerimonie sono disponibili sul sito internet della Walk of Fame, che include inoltre un elenco di tutte le celebrità che sono già state onorate con una stella. Questo le permetterà di cercare facilmente una star in particolare.

Cinque categorie

Le stelle sono suddivise in cinque categorie: cinema, televisione, musica, teatro e radio. Oltre al nome della celebrità, ogni stella contiene un simbolo indicante la categoria. Negli ultimi anni, tuttavia, sono state fatte eccezioni per queste categorie. Disneyland adesso ha la sua categoria con il simbolo di un edificio, insieme al Los Angeles Police Department con il distintivo LAPD.

È stata fatta un’eccezione anche per l’equipaggio dell’Apollo XI, che per primo sbarcò sulla luna. Al posto di una stella, i quattro membri dell’equipaggio sono onorati con la propria luna. Questo si può ammirare all’incrocio tra Hollywood Boulevard e Vine Street. Gli astronauti si trovano nella categoria televisione perché hanno trasmesso le immagini della superficie della luna.

Maggiori informazioni su: www.walkoffame.com   Indirizzo: 7018 Hollywood Blvd.

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com