Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

Bahrain

Centro di Manama, Bahrain

Informazioni pratiche su Bahrain

Come orientarsi in città

Nonostante la presenza di collegamenti autobus a lunga percorrenza tra le principali città del Bahrain, il trasporto pubblico urbano è limitato. L'unica alternativa al noleggio di un'auto è il taxi, tuttavia è necessario richiedere quelli muniti di tassametro, che in ogni caso applicano supplementi per le corse notturne (tra le 22:00 e le 6:00) e per quelle dirette verso hotel o l'aeroporto. I taxi si trovano facilmente sulle strade principali o nelle aree dedicate. Noleggiare un'auto è l'unico modo pratico per muoversi a Manama, che non è considerata particolarmente accogliente per i pedoni e non ha marciapiedi.

Orario

GMT +3.

Elettricità

La corrente elettrica in Bahrain è di 230 volt, 50Hz, con eccezione di Awali, dove è di 110 volt. Sono utilizzate spine tripolari di tipo britannico.

Valuta

La valuta ufficiale è il Dinaro del Bahrain (BHD). Il dinaro del Bahrain è collegato al dollaro statunitense, con un cambio di 1 USD = 0,375 BHD. La valuta può essere cambiata presso gli uffici di cambio, le banche commerciali di Manama e i cambiavalute presenti nei suk. Gli sportelli bancomat sono disponibili nelle principali città. Le carte di credito sono largamente accettate.

Comunicazione

Il prefisso internazionale per il Bahrain è +973. Non esistono prefissi di area o città. Le cabine telefoniche pubbliche un tempo erano ampiamente disponibili, alcune funzionanti con carte telefoniche e altre con monete, ma ora il loro numero sta diminuendo a causa dello scarso utilizzo. La copertura della rete mobile è buona. Internet è disponibile nella maggior parte dei principali hotel di Manama.

Numero di emergenza

Emergenze: 999

Visti ed argomenti sanitari

Tutte le informazioni su visti ed argomenti sanitari

Festività

+
2015 2016
Capodanno 1° gen 1° gen
Compleanno del Profeta 2 gen N.D.
Festa del lavoro 1° mag 1° mag
Eid al Fitr (Fine del Ramadan) 17 lug - 19 lug 5 lug - 7 lug
Eid al-Adha (Festa del sacrificio) 23 set - 25 set 11 set - 13 set
Al Hijra (Capodanno islamico) 14 ott 2 ott
Ashura 22 ott - 23 ott 10 ott - 11 ott
Festa nazionale 16 dic - 17 dic 16 dic - 17 dic
Compleanno del Profeta 23 dic 11 dic

Clima

+

A Manama si verificano condizioni climatiche estreme, con temperature estive che raggiungono 48 °C e temperature invernali minime di 7 °C. Le temperature medie estive e invernali variano tra 17 °C e 45 °C. Il periodo più piacevole per visitare Manama è l'autunno (ottobre e novembre), quando il caldo è temperato da una leggera brezza.

Aeroporto Internazionale del Bahrain

www.bahrainairport.com

Arrivare alla città

Molti hotel offrono il transfer gratuito da e per l'aeroporto ai loro clienti. È disponibile un servizio di autobus verso il terminal Muharraq circa una volta ogni ora.

Noleggio auto

Le agenzie di autonoleggio presenti presso l'aeroporto del Bahrain sono Budget, Europcar, Hanco, Hertz, Oscar, National, Avis, Gulf, Sixt, Al Obaisi e altre.

Taxi in aeroporto

I taxi, situati al di fuori del terminal, tendono ad aumentare i prezzi per i turisti. È preferibile telefonare al servizio taxi ufficiale, che offre mezzi muniti di tassametro, la cui corsa per la città ha una durata di 15 minuti.

Strutture

Le strutture disponibili includono banche e servizi di cambio valuta, ristoranti, caffè e bar, negozi di souvenir, un ufficio postale, un centro comunicazioni, un ufficio informazioni turistiche e un centro di preghiera. Il complesso commerciale Duty Free dell'aeroporto è di fama internazionale. I servizi per disabili sono di ottimo livello.

Parcheggio

Parcheggi a breve e a lunga sosta sono disponibili di fronte al terminal. Gli sportelli di cassa presso le uscite sono aperti 24 ore su 24. Le carte di credito non sono accettate, solo pagamenti in contante. Tra il terminal e i parcheggi a lunga sosta è in funzione un servizio navetta gratuito.

Internet

In tutto il terminal è disponibile il wifi gratuito.