By visiting KLM.com you accept the use of cookies. Read more about cookies.

Scopra le diverse facce di Broadway

Il nome Broadway evoca immediatamente immagini di teatri e musical. Ma il quartiere dei teatri è solo una piccola porzione di questa strada lunga 24 km. Broadway attraversa l’isola di Manhattan da sud a nord ed è l’unica strada a tagliare il sistema di strade a scacchiera. Segua questa iconica via e di sicuro scoprirà New York in maniera più completa.

Inizi da Battery Park

Broadway New York

La punta meridionale di Manhattan, sulle rive dell’Hudson, è la sede di Battery Park, uno spazio verde di circa 8,5 ettari. Durante l’era coloniale olandese, quest’area ospitava le batterie di artiglieria per proteggere l’insediamento dietro di essa, che diede il nome al parco. Il Castello Clinton, fortezza risalente al diciannovesimo secolo, è un’altra attrazione. La stragrande maggioranza dei visitatori di Battery Park tuttavia viene qui per salire sulle imbarcazioni per Liberty Island o sullo Staten Island Ferry. Quest’ultimo è gratuito e regala fantastiche vedute sullo skyline di Lower Manhattan.

Indirizzo: State Street e Battery Place, New York, NY 10079

Maggiori informazioni su:

www.thebattery.org

www.siferry.com

Wall Street: Il cuore delle finanza

Wall Street New York

Vicino a Battery Park si trova il quartiere finanziario più famoso al mondo: Wall Street. Lo Stock Exchange di New York è stato fondato qui nel 1792, ma si è trasferito nella sede attuale solo nel 1865. Il nome di Wall Street è da sempre sinonimo di quartiere finanziario. Ad una breve distanza a piedi da Wall Street si trova il luogo dove sorgeva il World Trade Center e la Trinity Church, che fu costruita nel 1846 e che un tempo era l’edificio più alto della città. È rimasta praticamente intatta dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001 e i pompieri addetti alla rimozione delle macerie lo utilizzarono come luogo di riposo.

Maggiori informazioni su: nyse.nyx.com

Classico grattacielo con un soprannome

Broadway Flatiron New York

All’intersezione tra la Broadway e la Fifth Avenue si trova Madison Square, un parco con vista sul famoso Flatiron Building. In origine chiamato Fuller Building, la sua forma particolare gli attribuì velocemente un nuovo nome secondo la coscienza popolare. Il Flatiron Building risale al 1903 ed è stato uno dei primi grattacieli al mondo. Era così straordinario e caratteristico che anche il quartiere circostante prese presto il suo nome. Sebbene da allora New York abbia aggiunto diversi grattacieli al suo skyline, questa classica torre rimane un soggetto popolare tra i fotografi.

Indirizzo: 175 Fifth Avenue (angolo tra 23rd Street e Fifth Avenue)

Times Square e il quartiere dei teatri

Times Square New York

Times Square si trova nel cuore del quartiere dei teatri al quale Broadway deve il suo nome. Vi è una fantastica offerta di teatri, specialmente intorno alla 42nd Street (che ha dato inoltre il suo nome ad un musical). I biglietti per questi spettacoli possono essere acquistati ad un buon prezzo sotto le scale rosse di Times Square. L’imponente piazza fu già utilizzata nel diciottesimo secolo per i tabelloni promozionali degli spettacoli di Broadway. Oggi, le dozzine di tabelloni e pannelli luminosi di Times Square sono un’attrazione di per sé – le attività commerciali della zona sono addirittura obbligate a posizionare insegne luminose sulle proprie facciate.

Indirizzo Times Square: 1560 Broadway #800

Maggiori informazioni su: www.timessquare.com

Relax a Central Park

Dopo le luci sfavillanti e il traffico caotico, Central Park le sembrerà un’oasi di calma. Il parco, ampio 341 ettari, è il luogo ideale per fare una pausa, per godersi il verde e per assistere agli spettacoli dei musicisti di strada. Passeggi, si muova in bici o semplicemente si riposi su una panchina. Qui può trovare anche dell’ottimo cibo: Il ristorante The Loeb Boathouse, al centro del parco, è aperto tutto l’anno.

Maggiori informazioni su:

www.centralpark.com

www.thecentralparkboathouse.com

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com