Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

Washington

La Casa Bianca, Washington D.C.

Informazioni pratiche su Washington

Come orientarsi in città

Muoversi a Washington DC è relativamente facile poiché la maggior parte delle attrazioni è raggiungibile a piedi. La città è disposta a cerchio intorno alla Casa Bianca, da cui si irradiano le strade. Washington DC ha un eccellente sistema di trasporti pubblici che comprende molti autobus e la metropolitana Metrorail, con stazioni nei pressi di quasi ogni attrazione turistica. Il sistema funziona fino a mezzanotte durante la settimana, mentre il venerdì e il sabato le stazioni Metrorail rimangono aperte fino alle 2:00. L'efficiente sistema di metropolitana Metrorail fornisce servizi in tutta la città e verso la periferia della Virginia e del Maryland, e si utilizza grazie ad una tessera computerizzata. La vasta rete Metrobus colma le lacune, ma è più complessa da usare e più lenta a causa del traffico pesante: i trasferimenti tra autobus sono gratuiti e validi per due ore dal momento della salita a bordo. Sia gli autobus che i treni applicano una tariffa standard. Sono disponibili pass giornalieri per autobus e treni o combinati. Sebbene la maggior parte dei visitatori arrivi a Washington DC in auto, è spesso più facile utilizzare i mezzi pubblici, visto il traffico pesante e il parcheggio costoso e difficile da trovare. I taxi sono un buon modo per spostarsi su brevi distanze e sono più economici rispetto a qualsiasi altra grande città degli Stati Uniti: non dispongono di tassametro ma operano su un sistema a zone con tariffe flat esposte, anche se vengono applicati vari supplementi, tra cui la chiamata via telefono.

Orario

GMT -5 (GMT -4 da marzo a novembre).

Elettricità

La corrente elettrica è di 120 volt, 60Hz. Sono in uso principalmente spine bipolari piatte, ma sono largamente utilizzate anche spine tripolari. I dispositivi europei privi di doppio voltaggio richiedono un adattatore.

Valuta

La valuta ufficiale è il Dollaro statunitense (USD), suddiviso in 100 cent. Solo le banche maggiori offrono servizio di cambio valuta. Gli sportelli bancomat sono molto diffusi e le carte di credito accettate ovunque. Le banche sono aperte da lunedì a venerdì tra le 9:00 e le 15:00.

Comunicazione

Il prefisso internazionale per gli USA è +1. Le reti cellulari coprono la quasi totalità del Paese, incluse tutte le aree urbane, ma se non avete un telefono tri-band, probabilmente il vostro cellulare qui non funzionerà. Gli internet café sono diffusi in quasi tutte le città.

Numero di emergenza

Emergenze: 911

Visti ed argomenti sanitari

Tutte le informazioni su visti ed argomenti sanitari

Festività

+
2014 2015
Capodanno 1° gen 1° gen
Giornata di Martin Luther King 20 gen 19 gen
Festa dei Presidenti 17 feb 16 feb
Festa del ricordo 26 mag 25 mag
Festa dell'Indipendenza 4 lug 4 lug
Festa del lavoro 1° set 7 set
Festa di Colombo (Columbus Day) 13 ott 12 ott
Festa dei veterani 11 nov 11 nov
Festa del ringraziamento 27 nov 26 nov
Natale 25 dic 25 dic

Clima

+

Il clima di Washington DC è a carattere altamente stagionale, con variazioni estreme tra estate e inverno, tuttavia è noto anche per la sua imprevedibilità. Le estati tendono a essere molto calde e umide, condizioni che nel cuore della città vengono aggravate da tutto il cemento e l'acciaio presenti. L'autunno e la primavera, quando le giornate sono fredde ma luminose e limpide, sono le stagioni migliori per visitare la città, ma sono tuttavia possibili piogge o nevicate improvvise. In inverno la città è soggetta a forti nevicate, con una media annuale pari a 43 centimetri, e improvvise bufere provenienti dall'artico o gelidi temporali.

Aeroporto Internazionale di Washington-Dulles

www.metwashairports.com

Arrivare alla città

Il servizio pullman Washington Flyer Coach Service fornisce un collegamento diretto tra l'aeroporto e la metropolitana West Falls Church Metrorail, operativa ogni 30 minuti dal centro, a un prezzo di 10 USD. I biglietti del servizio pullman possono essere acquistati presso la porta 4 degli Arrivi nel terminal principale. Presso la stazione è disponibile un servizio pubblico di autobus per il trasporto in aree non servite da Metrorail. La SuperShuttle gestisce un servizio navetta a domicilio di van in condivisione. Presso il livello del Ritiro bagagli è possibile organizzare transfer gratuiti verso i vari hotel/motel utilizzando i punti telefonici situati presso i banchi dedicati.

Noleggio auto

Le compagnie di autonoleggio comprendono Alamo, Avis, Budget, Dollar, Enterprise, Hertz e National.

Taxi in aeroporto

I taxi sono disponibili presso il livello inferiore del terminal principale. L'unico servizio taxi autorizzato dall'aeroporto è il Washington Flyer. Il costo del trasferimento di 30-60 minuti verso la città via taxi raggiunge i 60 USD; le carte di credito sono accettate.

Strutture

L'aeroporto dispone di sportelli bancomat e di cambio valuta. Altri servizi includono ristoranti, bar, negozi e duty-free, servizi business, noleggio telefono cellulare, informazioni turistiche e prenotazioni alberghiere.

Parcheggio

Presso l'aeroporto internazionale di Washington Dulles il parcheggio viene calcolato su base oraria nel garage adiacente al terminal, a partire da 5 USD per arrivare fino a 36 USD al giorno. I parcheggi giornalieri 1 e 2 sono più economici e sono collegati al terminal da bus navetta.

Internet

Gli utenti provvisti di notebook e tablet possono accedere al wifi gratuito in tutto il terminal. Dopo i controlli di sicurezza del terminal sono disponibili anche diverse postazioni internet.

Aeroporti nelle vicinanze