Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

Las Vegas

Benvenuti nella favolosa Las Vegas

Informazioni pratiche su Las Vegas

Come orientarsi in città

Le zone di Las Vegas frequentate prevalentemente dai turisti sono la Strip e il centro cittadino, che possono essere comodamente visitati a piedi o mediante l'utilizzo dei vari mezzi di trasporto disponibili, mentre noleggiare un'auto sarebbe superfluo. Gli autobus locali servono tutto il centro e percorrono la Strip in tutta la sua lunghezza: sono in funzione 24 ore al giorno con una tariffa fissa che comprende i transfer. Il filobus vecchio stile di Las Vegas percorre anch'esso la Strip dalle 9.30 alle 2:00, mentre tra lo Stratosphere Hotel e il centro circolano altri filobus, i Downtown Trolleys. Una monorotaia all'avanguardia percorre le strade tra il Sahara Hotel e il MGM Grand tutti i giorni tra le 07:00-02:00. I taxi sono numerosi e sono disponibili presso i posteggi all'esterno di ogni hotel e casinò, oltre che nei parcheggi appositi. Le automobili sono il modo più pratico per esplorare i dintorni di Las Vegas, anche se esistono varie escursioni in pullman, come quella alla diga di Hoover.

Orario

GMT -8 (GMT -7 da marzo a novembre).

Elettricità

La corrente elettrica è di 120 volt, 60Hz. Sono in uso principalmente spine bipolari piatte, ma sono largamente utilizzate anche spine tripolari. I dispositivi europei privi di doppio voltaggio richiedono un adattatore.

Valuta

La valuta ufficiale è il Dollaro statunitense (USD), suddiviso in 100 cent. Solo le banche maggiori offrono servizio di cambio valuta. Gli sportelli bancomat sono molto diffusi e le carte di credito accettate ovunque. Le banche sono aperte da lunedì a venerdì tra le 9:00 e le 15:00.

Comunicazione

Il prefisso internazionale per gli USA è +1. Le reti cellulari coprono la quasi totalità del Paese, incluse tutte le aree urbane, ma se non avete un telefono tri-band, probabilmente il vostro cellulare qui non funzionerà. Gli internet café sono diffusi in quasi tutte le città.

Numero di emergenza

Emergenze: 911

Visti ed argomenti sanitari

Tutte le informazioni su visti ed argomenti sanitari

Festività

+
2015 2016
Capodanno 1° gen 1° gen
Giornata di Martin Luther King 19 gen 18 gen
Festa dei Presidenti 16 feb 15 feb
Festa del ricordo 25 mag 30 mag
Festa dell'Indipendenza 4 lug 4 lug
Festa del lavoro 7 set 5 set
Festa di Colombo (Columbus Day) 12 ott 10 ott
Festa dei veterani 11 nov 11 nov
Festa del ringraziamento 26 nov 23 ott
Natale 25 dic 25 dic

Clima

+

Situata nel bel mezzo del deserto del Mojave, Las Vegas è calda e asciutta durante l'estate, con inverni miti e abbondanza di sole tutto l'anno. All'apice dell'estate, durante i mesi di luglio e agosto, la colonnina di mercurio supera spesso i 38 ºC. Gli inverni sono più freddi e portano vento e notti rigide, con temperature massime diurne di circa 16 °C e notturne intorno ai 4 °C. Le poche precipitazioni piovose si verificano in inverno, tra gennaio e marzo. In estate tuttavia, durante il tardo pomeriggio, a volte si abbattono temporali provenienti dal Messico.

Aeroporto Internazionale Las Vegas McCarran

www.mccarran.com

Arrivare alla città

Ci sono autolinee regolari che collegano l'aeroporto con il centro di Las Vegas e La Strip, con fermate presso la maggior parte degli alberghi; gli autobus 108 e 109 servono il Downtown Transportation Center e il Transfer Terminal Strip South. I servizi di navetta sono disponibili sul lato ovest della zona di ritiro bagagli, presso le uscite 7-13.

Noleggio auto

Le compagnie di autonoleggio presenti in aeroporto comprendono Avis, Budget, Dollar e Hertz. Le agenzie di autonoleggio forniscono il trasporto gratuito tra i loro parcheggi e i terminal. Esistono altre compagnie di autonoleggio a Las Vegas, che possono essere contattare tramite i telefoni gratuiti nella hall degli Arrivi.

Taxi in aeroporto

I taxi sono disponibili fuori dall'area Arrivi dell'Aeroporto di Las Vegas McCarran, sul lato est dell'area ritiro bagagli, all'esterno delle uscite 1-4. La tariffa dei taxi in partenza dall'aeroporto ha una quota fissa iniziale di 2 USD. I taxi in genere non accettano carte di credito.

Trasferimento tra terminal

I terminal 1 e 3 sono collegati da navette gratuite.

Strutture

L'aeroporto di Las Vegas offre diversi negozi, bar e ristoranti, e naturalmente numerose slot machine. Le aree Arrivi e Partenze dispongono di sportelli bancomat, una banca che garantisce servizi completi e uno sportello di cambio valuta. C'è anche un centro fitness, area giochi per bambini, lustra-scarpe e stand informativi.

Parcheggio

Il parcheggio a sosta breve presso l'aeroporto internazionale Las Vegas McCarran parte da 2 USD all'ora per le prime tre ore, per passare a 3 USD all'ora fino a un massimo di 36 USD al giorno. Il parcheggio a sosta lunga è di 3 USD per la prima ora, più 1 USD per ogni ora successiva fino a 16 USD al giorno. Un bus navetta gratuito collega il parcheggio più distante ai terminal.

Internet

L'aeroporto Internazionale Las Vegas McCarran offre wifi gratuito.