Metodi di pagamento

Può scegliere tra diversi metodi di pagamento per la prenotazione del suo volo, a seconda del paese e del momento in cui avviene la prenotazione. Qualsiasi metodo scelga, può essere certo che il suo pagamento sarà sempre sicuro.

Metodi di pagamento per paese

Offriamo diversi metodi di pagamento in ogni paese al momento della prenotazione di un biglietto su KLM.com.

Visualizzare la panoramica dei metodi di pagamento per paese 

Carta di credito

Per prenotare un biglietto su KLM.com può pagare con carta di credito. Accettiamo MasterCard, VISA e American Express. A seconda del paese nel quale viene effettuata la prenotazione, potrà inoltre avere la possibilità di pagare attraverso carta Diners Club, JCB (Japan Credit Bureau) o UATP/Airplus. In alcuni paesi, le sarà addebitato un supplemento di servizio per il pagamento con carta di credito.

Dopo aver selezionato il volo, scelga “carta di credito” tra le opzioni di pagamento. Successivamente, selezioni l’ente che ha emesso la carta di credito. Inserisca tutti i dati necessari e confermi la sua prenotazione. Una volta autorizzato il pagamento, le sarà inviato il biglietto elettronico via email.

La carta Flying Blue – American Express

Accumuli Miglia Premio con i suoi acquisti giornalieri e riceva Miglia extra ogni volta che paga un biglietto AIR FRANCE o KLM con la sua carta. Scelga tra la carta Silver, Gold e Platinum, ciascuna delle quali offre diversi privilegi, e accumuli Miglia Premio più velocemente, a prescindere dal suo livello di adesione a Flying Blue. Scegliendo la carta Flying Blue – American Express Gold o Platinum accumulerà anche Miglia Livello per le sue transazioni con AIR FRANCE e KLM.

  • Ogni anno riceverà fino a 8 voli qualificanti che le permetteranno di raggiungere il livello Flying Blue successivo o di mantenere il suo livello attuale.
  • Share and Fly le permette di condividere le sue Miglia Premio con altri soci del programma.
  • Ogni volta che utilizza la sua carta prolunga automaticamente la validità del saldo delle sue Miglia Premio.
  • Accumula Miglia Livello per tutti i biglietti o prodotti AIR FRANCE o KLM acquistati con la sua carta Gold o Platinum.

Maggiori informazioni sulla carta Flying Blue – American Express

Carta di debito

In diversi paesi, può pagare la sua prenotazione su KLM.com utilizzando una carta di debito (carta bancaria). I servizi di carte di credito partecipanti in Gran Bretagna sono Maestro, Visa Debit, Debit MasterCard e Visa Electron (3D Secure). Può anche pagare usando queste carte in diversi altri paesi. Non è applicato alcun costo al pagamento con carta di debito. Poiché ogni banca può decidere se accettare o meno i pagamenti effettuati attraverso carta Visa Electron (3D Secure), questo metodo di pagamento non è accettato universalmente. Non abbiamo alcuna influenza riguardo a tale decisione. Per domande sull’utilizzo online della sua carta Visa Electron (3D Secure), le consigliamo di contattare la sua banca. Una volta autorizzato il pagamento attraverso carta di debito, le sarà inviato il biglietto elettronico via email.

3D Secure è anche conosciuto come "MasterCard SecureCode" per MasterCard, "Verified by Visa" per Visa e "SafeKey" per American Express.

Maggiori informazioni su MasterCard SecureCode

Maggiori informazioni su Verified by Visa

Maggiori informazioni su American Express SafeKey 

Pagamenti sicuri con carta di credito e di debito

I suoi dettagli di pagamento saranno codificati utilizzando una connessione di sicurezza. Può controllare i dettagli di sicurezza cliccando con il tasto destro del mouse sulla pagina relativa al pagamento e quindi selezionando “Proprietà”. Comparirà una finestra con tutti i dati di connessione. Il campo “Connessione” indica che è utilizzata una connessione SSL. Le informazioni relative alla sua carta di credito, incluso il numero e la data di scadenza, non saranno registrate.

Pagare in tutta sicurezza con la sua carta di credito o di debito

Alcune banche offrono ai detentori di Visa, MasterCard o American Express un’ulteriore misura di sicurezza sotto forma di codice PIN o password. Questo assicura sia a noi che alla banca il fatto che lei sia il legittimo detentore o utilizzatore della carta. Se la sua carta è idonea per le misure di sicurezza "Verified by Visa", "MasterCard SecureCode" o "American Express SafeKey", le sarà chiesto di inserire un codice PIN o una password. Il pagamento sarà accettato esclusivamente previo inserimento di codice o password corretti.

Se la sua banca offre questa misura di sicurezza extra, ma la sua carta non è ancora parte di tale programma, la sua banca potrebbe chiederle durante il processo di pagamento di aderire a tale opzione di sicurezza. Quest’ultima porta il nome di “Activation During Shopping” e non abbiamo alcuna influenza su tale processo. L’accesso a Verified by Visa, MasterCard SecureCode o American Express SafeKey avviene attraverso un link diretto con la sua banca. KLM non ha né accesso né controllo su tali informazioni. Una volta iscritto a tale servizio, può completare la sua prenotazione.

Per maggiori informazioni su Verified by Visa, MasterCard SecureCode o American Express SafeKey, le consigliamo di contattare la sua banca.

Maggiori informazioni su MasterCard SecureCode

Maggiori informazioni su Verified by Visa

Maggiori informazioni su American Express SafeKey 

Importo bloccato sulla sua carta di credito o di debito

Quando utilizza la carta di credito o di debito per prenotare su KLM.com, nell’arco di qualche giorno può notare l’addebito dell’importo dell’acquisto sul suo conto bancario. In realtà, la banca blocca soltanto tale importo fino al completamento del pagamento da parte di KLM, dopo di che l’importo verrà addebitato effettivamente. Possono volerci fino a 30 giorni. In tale periodo è possibile che l’importo venga bloccato e che non possa quindi essere utilizzato per altri acquisti.

Questa procedura è al di fuori del controllo di KLM. Se lo desidera, può contattare la sua banca per richiedere lo svincolo dell’importo bloccato.

Home banking

L’home banking, anche conosciuto come ‘Real Time Online Banking’ (RTOB), le permette di effettuare acquisti online in maniera semplice e sicura. I servizi di pagamento includono iDeal, CUP Online, eNets e Direct E-banking. Il pagamento attraverso RTOB è gratuito su KLM.com. Potrà addirittura utilizzare tale metodo di pagamento sino a due ore prima della partenza.

Dopo aver selezionato il suo volo, scelga il metodo di home banking applicabile per il suo paese sotto la voce metodi di pagamento. Selezioni la sua banca e inserisca tutte le informazioni necessarie. Una volta confermato il pagamento, l’importo sarà addebitato sul suo conto. Una volta ricevuta conferma da parte della banca dell’avvenuto pagamento, le invieremo il suo biglietto elettronico via email. Tale processo solitamente richiede meno di un’ora nella maggior parte dei paesi.

Con l’home banking, paga attraverso i nostri partner Ingenico ePayments e WorldPay. Maggiori informazioni su Ingenico ePayments in fondo alla pagina.

E-Wallet

Con l'E-Wallet (portafoglio elettronico) può combinare diverse opzioni di pagamento, ad esempio con carta di credito o sul conto bancario, e pagare con un unico portafoglio digitale.

  • PayPal: accettato su KLM.com in circa 40 paesi (non con le carte American Express)
  • Alipay: Cina e Hong Kong (solo carte di credito e debito locali)

Si assicuri di poter pagare l'intero importo con l'E-Wallet: alcuni E-Wallet hanno limiti per gli importi pagati in un’unica volta. Appena il provider dell'E-Wallet ci informa dell'esecuzione del pagamento, le inviamo il biglietto per email, solitamente entro 1 ora.

Bonifico bancario

Solitamente può pagare attraverso bonifico bancario se il periodo di tempo tra la prenotazione e la partenza è di almeno 14 giorni.  

Se opta per il pagamento attraverso bonifico bancario, le sarà chiesto di inserire una serie di dettagli. Naturalmente, tutte le informazioni saranno trattate confidenzialmente. Una volta completata la prenotazione, riceverà un codice di riferimento del pagamento.  

Il codice di riferimento contiene 12 numeri ed è utilizzato per localizzare la giusta prenotazione relativa al pagamento trasferito. È pertanto estremamente importante che lei inserisca correttamente tale codice al momento del bonifico.  

Una volta ricevuto il codice di riferimento del pagamento, può trasferire il denaro dal suo conto bancario. Questo può essere effettuato utilizzando l’home banking, un modulo di trasferimento o un’operazione in contanti presso la sua banca. Si assicuri che il pagamento sia effettuato entro 48 ore dalla prenotazione.  

La sua banca potrebbe addebitarle un costo di trasferimento per tale opzione. Per bonifici internazionali, le sarà sempre addebitato il costo di “bonifico oltre frontiera” in aggiunta al prezzo del biglietto. La sua banca sarà in grado di fornirle ulteriori informazioni riguardo a tale argomento. Nel caso non ricevessimo l’intero importo del biglietto, l’emissione del suo biglietto sarà posticipata.  

Una volta ricevuto l’intero importo, le sarà inviato il biglietto elettronico via email. La ricezione del suo biglietto elettronico potrebbe richiedere fino a 5 giorni lavorativi in seguito alla prenotazione.

I bonifici bancari avvengono solitamente attraverso il nostro partner Ingenico ePayments, ma in alcuni paesi paga direttamente a noi. Dovrà trasferire l’importo direttamente a noi se effettua la prenotazione nei seguenti paesi: Antille Olandesi, Arabia Saudita, Aruba, Corea del Sud, Ecuador, Ghana, Iran, Nigeria, Oman, Perù, Suriname e Tailandia. Il suo pagamento è sicuro in ogni momento.

Maggiori informazioni su Ingenico ePayments in fondo alla pagina.

Ordine RID Singolo

Potrà utilizzare l’opzione Ordine RID Singolo se il periodo di tempo tra la prenotazione e la partenza è di almeno 21 giorni.  

Potrà pagare il suo biglietto tramite un ordine RID singolo, in modo tale che le venga addebitato l’importo sul suo conto bancario. Durante il processo di prenotazione, le verrà chiesto di inserire una serie di dettagli. Una volta completata la prenotazione, contatteremo la sua banca per concludere il processo di pagamento. Con un ordine RID singolo, paga attraverso il nostro partner Ingenico ePayments. Non vi è alcun addebito per un ordine RID singolo.  

Una volta ricevuta la conferma dalla sua banca, le sarà inviato il biglietto elettronico via email entro 3 giorni.

Maggiori informazioni su Ingenico ePayments in fondo alla pagina.

Pagamento in contanti e PIN

Può pagare in contanti o utilizzando una carta bancaria con codice PIN dopo avere effettuato la sua prenotazione online. Quindi pagherà e ritirerà il suo biglietto presso una biglietteria KLM. Accettiamo pagamenti attraverso codice PIN solo presso i nostri uffici nei Paesi Bassi, Antille Olandesi e Suriname.

Solitamente non viene addebitato alcun costo aggiuntivo per i pagamenti in contanti o attraverso codice PIN.

Se desidera pagare presso una biglietteria, si assicuri di avere con sé la conferma di prenotazione o il codice di prenotazione ricevuti via email. Le facciamo notare che Non tutte le biglietterie accettano i pagamenti in contanti.

Informazioni su Ingenico ePayments e WorldPay

Ingenico ePayments è un’organizzazione che a nostro nome elabora i pagamenti online e le informazioni relative al pagamento. Ciò include home banking in tempo reale, bonifici bancari e ordini RID singoli.

Se paga attraverso Global Collec, emetteremo il suo biglietto e lo invieremo via email una volta ricevuta conferma dell’intero pagamento.  

I suoi dettagli di pagamento saranno inviati in maniera sicura a Ingenico ePayments e saranno utilizzati esclusivamente per elaborare la transazione. Tali informazioni non saranno mai divulgate o inoltrate a terzi, né utilizzate per scopi commerciali.

Utilizziamo i servizi online della rete mondiale Ingenico ePayments per assicurare massima efficienza e sicurezza dei suoi pagamenti.

Oltre a Ingenico ePayments ci avvaliamo anche di diversi servizi di pagamento di WorldPay.