Utilizzo dei voucher KLM

Ha ricevuto un voucher KLM (un documento EMD, TCV o TDC)? Può utilizzare alcuni voucher come credito per la prenotazione del prossimo volo e/o per l'acquisto di opzioni aggiuntive. Alcuni voucher possono, inoltre, essere cambiati in denaro.

Voucher KLM: EMD, TCV e TDC

Se ha richiesto un indennizzo su KLM.com o se il suo viaggio non è andato come il previsto, è possibile che sia stato indennizzato con un voucher KLM. Ne esistono di 3 tipi:

  • Il voucher EMD è un buono elettronico che si riceve per email. Se tale buono riporta la dicitura “rimborsabile” si può cambiare in denaro. Se, invece, riporta la dicitura “non rimborsabile”, può utilizzarlo su KLM.com come credito per la prenotazione di voli o l'acquisto di opzioni aggiuntive.
  • Il certificato di sconto per il viaggio (Travel Discount Certificate, TDC) o il voucher di credito per il trasporto (Transportation Credit Voucher, TCV). Si tratta di voucher cartacei utilizzabili come credito per prenotare un volo.
  • Può utilizzare al massimo 2 voucher KLM o 1 voucher AIR FRANCE per biglietto o per opzione extra.
 

Utilizzo del voucher EMD

Può cambiare il voucher “EMD” su KLM.com:

  • in denaro sul suo conto bancario, se il documento EMD riporta la dicitura “rimborsabile” (refundable). Cambi l'EMD in denaro .
  • Quando prenota un volo di KLM, Delta Air Lines o AIR FRANCE o acquista opzioni aggiuntive per i voli di KLM (ad esempio un posto più comodo), se il voucher EMD riporta la dicitura “non rimborsabile” (non-refundable). Per il credito eventualmente rimanente riceve un nuovo voucher EMD.
    • Utilizzi il voucher EMD per prenotare un volo su KLM.com
    • Se ha già prenotato, utilizzi il voucher EMD per acquistare opzioni aggiuntive per il voli KLM alla sezione Il Mio Viaggio
    • Se la valuta dell'EMD è diversa da quella in cui è stato pubblicato il prezzo del biglietto, il tasso di cambio applicato sarà quello di vendita della banca locale di KLM.

* Non può utilizzare il suo voucher EMD sui Pacchetti KLM.

Legga i termini e le condizioni dei voucher EMD

 

Utilizzo del voucher TDC o TCV

I certificati di sconto per il viaggio (TDC) e i voucher di credito per il viaggio (TCV) si possono utilizzare per la prenotazione di voli con numeri di KLM, AIR FRANCE o Delta Air Lines.

Come utilizzare il voucher TDC o TCV
La preghiamo di contattarci telefonicamente per prenotare il volo; si assicuri di avere il voucher a portata di mano. Per completare la prenotazione, infatti, le servirà il numero di registrazione riportato sul voucher.

Per utilizzare il voucher TDC o TCV contatti:


Se l'importo dovuto supera il credito del voucher TDC o TCV, dovrà pagare l'importo rimanente. Se l’importo è inferiore al credito sul suo TDC, non riceverà alcun rimborso.

I voucher TDC hanno 2 anni di validità dalla data di emissione, mentre i voucher TCV hanno 1 anno di validità. Non possono essere cambiati in denaro. Non è possibile utilizzare il voucher TDC o TCV presso le agenzie di viaggio di KLM né su KLM.com.

Legga i termini e le condizioni dei voucher TDC e TCV