Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

Check-in via telefono cellulare

Può effettuare il check-in per il suo volo dove e quando vuole. Le basterà utilizzare il suo telefono cellulare. E per semplificare ulteriormente le cose, per la maggior parte dei voli, potrà ricevere anche una carta d’imbarco elettronica sul cellulare.

Posso utilizzare il check-in via cellulare?

Può utilizzare il check-in via cellulare:

  • con un telefono cellulare dotato di accesso Internet
  • per lei e per tutti gli altri viaggiatori del suo gruppo
  • per tutti i voli operati da KLM e per molti atri


Per il check-in sul sito mobile KLM.com esistono alcune eccezioni. Sono le stesse che valgono per il check-in online effettuato attraverso la versione desktop del sito KLM.com.

Maggiori informazioni sul check-in online

Come funziona?

Mobile check-in

Fase 1 – KLM.com per telefono cellulare
Acceda a www.KLM.com dal cellulare, quindi vada su “check-in”. Se ha ricevuto un SMS per il check-in, ignori questa fase e utilizzi semplicemente il link contenuto nel messaggio.

Fase 2 – Login
Inserisca il numero del suo e-ticket o il codice di prenotazione e il numero di volo: sullo schermo appariranno i suoi dati personali.

Fase 3 – Posto a sedere e bagagli
Potrà visualizzare il numero del posto assegnatole a bordo dell’aereo; qualora lo desideri, potrà modificarlo o scegliere un posto extra comfort. Desidera trasportare più bagagli? Potrà farlo con uno sconto del 20%.

Fase 4 – Carta d’imbarco
A seconda della rotta e delle opzioni fornite dal suo cellulare e abbonamento telefonico, potrà ricevere la carta d’imbarco via e-mail o SMS. La qualità del codice a barre sarà identica a prescindere dal metodo di ricezione.

  • E-mail: riceverà un messaggio con i dettagli del check-in e un codice a barre.
  • SMS: riceverà due SMS. Il primo con il link per richiedere il suo codice a barre personale, che sarà scansionato all'aeroporto. Il secondo SMS conterrà tutti i dettagli relativi al check-in.


Qualora non potesse ricevere una carta d’imbarco elettronica per il suo volo, potrà stamparla a casa o all’aeroporto.

Cos’è una carta d’imbarco elettronica?

Check in and board with your mobile phone or PDA

Una carta d’imbarco elettronica contiene tutti i dettagli del volo e un codice a barre che sarà scansionato all’aeroporto durante l’imbarco. Ciò significa che non dovrà stampare questa carta d’imbarco.

Esibendola insieme al passaporto o ad un documento di identità, potrà superare tutti i controlli all’aeroporto. Proprio come la carta d’imbarco cartacea, quella elettronica le permetterà inoltre di utilizzare tutte le strutture presenti nell’aeroporto.

La carta d’imbarco elettronica non riporta informazioni sulla sua eventuale adesione a Flying Blue. Porti dunque con lei la sua carta Flying Blue per approfittare di tutti i vantaggi offerti dal suo livello di adesione!

Verifichi la disponibilità della carta d’imbarco elettronica per il suo aeroporto di partenza.

Come posso ottenere una carta d’imbarco cartacea?

In caso di batteria scarica o qualora dimenticasse il suo telefono cellulare, potrà stampare la carta d’imbarco presso un apparecchio self-service, un punto di consegna bagaglio o al banco del check-in all’aeroporto. La stampa potrà essere eseguita fino a 30 minuti prima della partenza.

Visualizzi i servizi di check-in per aeroporto di partenza

Imbarco dei bagagli

Dopo aver effettuato il check-in, potrà lasciare il bagaglio in stiva nell’apposito punto di consegna all’aeroporto.

Visualizzi gli orari per la consegna dei bagagli

Ha effettuato il check-in? Vada alla Guida di volo

Le piacerebbe scoprire cosa le serba il menù e sapere tutto sul volo, sull'equipaggio e sull'aereo? Vada alla Guida di volo tramite la sezione Il Mio Viaggio, anche dopo il check-in. La Guida di volo può essere consultata con qualsiasi dispositivo, si assicuri dunque di salvarla sulla schermata iniziale del suo cellulare o tablet prima di partire!

La Guida di volo è disponibile per i voli intercontinentali di KLM e presto lo sarà anche per quelli europei.

Maggiori informazioni sulla Guida di volo

Check-in options

Domande frequenti

Travel to the USA

For more information
click here

New York
Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com