By visiting KLM.com you accept the use of cookies. Read more about cookies.

Condizioni per l’upgrade da classe Economy a Business Class

Le piace essere trattato come una celebrità? Effettui un upgrade dalla classe Economy alla Business Class. Ecco cosa dovrà fare.

1. Upgrade da classe Economy a Business Class

1.1 A partire da 30 ore prima della partenza, attraverso il check-in online o presso uno degli apparecchi di check-in self-service all’aeroporto, KLM dà la possibilità ai passeggeri di acquistare un upgrade dalla classe Economy alla Business Class per una tratta. Talvolta, questa opzione è disponibile a tariffa ridotta. Inoltre, è possibile acquistare un upgrade in Business Class per tale tratta in agenzia di viaggio, al banco di check-in in aeroporto, nelle KLM Crown lounge all’aeroporto di Amsterdam Schiphol oppure a bordo, dipendendo dalla disponibilità.

1.2 Dopo aver acquistato l'upgrade in Business Class per parte del viaggio, godrà degli stessi vantaggi di qualsiasi altro passeggero della Business Class per la tratta in questione. La franchigia bagaglio e il numero di Miglia accumulato rimarranno invariati rispetto al biglietto originario.

1.3 KLM ha il diritto di assegnare ad altri i posti in Business Class, se lo ritiene opportuno sulla base di considerazioni operative o di sicurezza. La decisione definitiva di assegnarle o meno un posto in Business Class spetta al personale del check-in ed al personale di bordo operativo.

2. Condizioni preliminari

2.1 Se seleziona un posto accanto a un’uscita d’emergenza, deve essere in grado di prestare soccorso in caso di emergenza conformemente alle disposizioni legislative e regolamentari. Deve quindi essere sano, abile, godere di piena mobilità e non assumere farmaci che possano alterare tali caratteristiche.

2.2 Deve altresì assicurarsi che tutte le informazioni da lei fornite nella richiesta per un upgrade da classe Economy a Business Class siano corrette e di non effettuare una prenotazione speculativa, falsa o fraudolenta. Può effettuare una prenotazione soltanto per sé o per un’altra persona per cui è abilitato.

3. Restituzione

3.1 Se, nonostante un upgrade valido in Business Class, non le viene comunque assegnato un posto in tale classe, ha diritto alla restituzione delle spese specifiche per un upgrade in Business Class per il viaggio in questione, se:

(I) il suo volo è stato annullato;

(II) il tipo di aereo è stato modificato;

(III) ha perso il volo in coincidenza di KLM, AIR FRANCE, Delta Air Lines o Kenya Airways;

(IV) abbiamo esercitato il diritto di assegnare a qualcun altro il posto in Business Class sulla base di considerazioni operative o di sicurezza. 

3.2 Per richiedere la restituzione compili il modulo di rimborso dell’upgrade in Business Class (disponibile soltanto in inglese).

3.3 Se non si soddisfano i criteri sopra riportati, la restituzione non avrà luogo.

Your seat on board

Domande frequenti

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com