Pasti speciali a bordo

Preferisce un pasto vegetariano, kosher, halal o induista a bordo? Oppure desidera evitare glutine, lattosio o calorie eccessive? Sui voli intercontinentali di KLM può ordinare numerosi pasti speciali.

Ordini il suo pasto speciale

I pasti speciali sono gratuiti e vengono serviti esclusivamente sui voli intercontinentali di KLM. Si assicuri di ordinarli almeno 24 ore (pasti kosher: almeno 48 ore) prima della partenza. Ordinarli è facilissimo su KLM.com. Le basterà selezionare la sua preferenza durante la prenotazione o nella sezione Il Mio Viaggio. In alternativa può contattarci.

Accedere alla sezione Il Mio Viaggio

Ordinare un pasto speciale

Desidera assaporare qualcosa di straordinario? Dia una sbirciatina al nostro menù à la carte

Pasto bambini

Bluey mascot plane

  • Pasto per neonati: le raccomandiamo sempre di portare di persona gli alimenti per la prima infanzia. Qualsiasi restrizione aeroportuale relativa al trasporto di liquidi non si applica agli alimenti per neonati. Sui voli intercontinentali di KLM riceverà in omaggio un bavaglino di Bluey. A bordo di detti voli, disponiamo solo di un numero limitato di pasti sterilizzati. Non occorre che li ordini in anticipo.

  • Bambini: sui voli intercontinentali di KLM può ordinare gratuitamente un pasto per bambini. Oltre a un pasto stuzzicante, nella confezione il piccolo troverà anche Bluey.

Pasti vegetariani

  • Pasto lacto-ovo vegetariano: questo pasto non contiene carne né prodotti a base di carne o pesce, ma può contenere prodotti lattiero-caseari, uova e verdure.
  • Pasto vegetariano asiatico: speziate combinazioni vegetariane, con un utilizzo limitato di prodotti lattiero-caseari.
  • Pasto vegetariano vegano: nessun prodotto di origine animale, uova né prodotti lattiero-caseari.

Diete mediche

KLM's medical diets
  • Pasto per diabetici: questo pasto è ricco di carboidrati complessi e fibre, ha un basso contenuto di grassi e contiene poco zucchero.
  • Pasto a basso contenuto calorico: questo pasto è ricco di carboidrati complessi, fibre e grassi insaturi, ha un basso livello di colesterolo e contiene pochi grassi saturi.
  • Pasto a basso contenuto di sale: senza sale aggiunto.
  • Pasto senza glutine: gli ingredienti utilizzati per questi pasti sono controllati nell’etichetta del produttore, al fine di assicurare l’assenza di glutine. Sfortunatamente, non possiamo tuttavia garantire che il pasto sia privo di glutine al 100%.
  • Pasto senza lattosio: si escludono i prodotti lattiero-caseari. Sfortunatamente, non possiamo tuttavia garantire che il pasto sia privo di lattosio al 100%.

Preferenze alimentari per motivi religiosi

  • Pasto halal: non contiene carne suina, prodotti derivati da essa, né alcol. Tutta la carne proviene da animali macellati secondo le prescrizioni halal.
  • Pasto kosher: alimenti selezionati, preparati e serviti secondo le leggi della dieta e dei costumi ebraici. La preghiamo di ordinare il pasto kosher almeno 48 ore prima della partenza.
  • Pasto induista: non contiene carne bovina né suoi derivati, né carne di maiale.

Allergie ad arachidi e ad altri tipi di frutta a guscio

I nostri pasti non contengono arachidi intere o macinate né pasta di arachidi, ma non possiamo garantire l’assenza completa di contaminazione con prodotti alle arachidi sui voli KLM. Sui nostri voli intercontinentali offriamo uno spuntino a base di frutta secca in Business Class e uno spuntino alle mandorle in classe Economy. Purtroppo non possiamo offrirle un’alternativa. Inoltre, è possibile che altri passeggeri a bordo abbiano con sé dei prodotti alle arachidi o contenenti frutta a guscio.

Se soffre di una grave allergia alle arachidi o ad altri alimenti, le ricordiamo di portare con sé il farmaco antiallergico di cui potrebbe aver bisogno. Ovviamente può portare a bordo il pasto che desidera. Tuttavia, per motivi di sicurezza a bordo, non possiamo riscaldarglielo. Le consigliamo di consultare il suo medico oppure KLM Cares per confermare la sua idoneità a viaggiare.

Maggiori informazioni su KLM Cares