Servizi medici di KLM

Le serve un piccolo aiuto all’aeroporto o necessita di assistenza medica speciale? Saremo lieti di agevolare il suo viaggio.

Assistenza speciale di KLM Cares

Se le serve assistenza all’aeroporto, desidera portare un animale guida o se viaggia con speciali dispositivi medici, può contare su KLM CARES. Basta richiedere l’assistenza speciale telefonicamente o nella sezione Il Mio Viaggio

Non dimentichi di fare richiesta almeno 48 ore prima della partenza. In caso di condizioni mediche specifiche per cui ha necessità di assistenza durante il volo, dovrà compilare i nostri moduli sanitari.

Richieda assistenza speciale nella sezione Il Mio Viaggio

Maggiori informazioni sull’assistenza speciale di KLM CARES

 

Vaccini e consigli per la salute

Quando si viaggia, si corre il rischio di contrarre malattie di ogni genere. Molte malattie infettive si possono prevenire facilmente vaccinandosi o prendendo le giuste precauzioni. Si informi il prima possibile su come premunirsi:

Consulti le raccomandazioni sanitarie per il suo viaggio 

Cliniche per i viaggi

Nei Paesi Bassi, ci sono 4 cliniche di viaggio dei Servizi Sanitari KLM che dispongono di informazioni aggiornate relative alla salute e ai viaggi per tutte le destinazioni. Inoltre, queste cliniche possono provvedere a:

  • vaccini e consigli su altre precauzioni
  • trattamenti, ad esempio la profilassi per la malaria
  • articoli da viaggio associati alla salute
  • esami medici

Potrà presentarsi direttamente durante gli orari di apertura. Oppure potrà prendere un appuntamento online per evitare inutili attese.

Inoltre, possiamo dare a chi viaggia per affari opportune indicazioni per viaggi sicuri dal punto di vista sanitario prima della partenza, durante la permanenza all’estero e dopo il rientro. Saremo ben lieti di informarla anche sulle possibilità per i suoi dipendenti.

Visitare klmhealthservices.com 

 

Pronto soccorso ad Amsterdam Airport

In caso di emergenza, nell'aeroporto di Amsterdam Schiphol disponiamo di un punto di primo intervento aperto 24 ore su 24 e di una farmacia,. Entrambi si trovano nella sala delle partenze 2 al piano superiore che dà sul banco del check-in 16.

Nei giorni infrasettimanali la farmacia è aperta dalle ore 8:30 alle 17:00, ma trattamenti medici d’emergenza sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Numero di telefono: +31 (0)20 648 14 50.

Tutto sui servizi medici all’aeroporto di Schiphol 

 

Gravidanza

Solitamente i viaggi in aereo sono sicuri per le future mamme. Tuttavia, raccomandiamo di non volare dalla 36 settimana della gravidanza inclusa. Consigliamo inoltre di non prendere l’aereo nella prima settimana successiva al parto, anche nell’interesse del neonato.

Se aspetta più di un bambino, le raccomandiamo di consultare prima il medico. Se ha avuto delle complicazioni, deve sempre avere il permesso di viaggiare in aereo del medico.

 

Pasti speciali

Non gradisce il glutine, la carne o le calorie? Le offriamo un assortimento di pasti speciali tarati sulle sue preferenze mediche o religiose. Può ordinarli su KLM.com per tutti i voli intercontinentali di KLM.

Maggiori informazioni sui pasti speciali

(Se desidera qualche extra speciale,sbirci nel nostro menu à la carte)