Condizioni Generali dell’Accordo di Incentivazione BlueBiz

Air France e KLM in associazione con Alitalia, Delta Airlines e l’Azienda BlueBiz convengono di stipulare l’accordo di incentivazione BlueBiz, conformemente alle seguenti Condizioni Generali.

Condizioni Generali dell’Accordo di Incentivazione BlueBiz

1. DEFINIZIONI


Salvo ove diversamente ed espressamente indicato, i termini scritti con iniziale maiuscola nelle presenti Condizioni Generali dell’Accordo di Incentivazione BlueBiz hanno il significato qui di seguito riportato: 


Air France: Société Air France, società per azioni con capitale di 126.748.775 euro, costituita conformemente alle leggi francesi, con sede legale in 45, rue de Paris, F-95747 Roissy CDG Cedex, Francia, e iscritta nel Registro delle Imprese e del Commercio di Bobigny con il numero 420 495 178.
KLM: Koninklijke Luchtvaart Maatschappij NV (KLM Royal Dutch Airlines), società per azioni costituita conformemente alle leggi olandesi con sede legale in Amsterdamseweg 55, Amstelveen, Olanda e iscritta nel Registro del Commercio della Camera di Commercio e dell’Industria di Amsterdam, Olanda, con il numero 33014286.
Amministratore: un dipendente dell’azienda che è stato designato per gestire il conto BlueBiz a nome dell’azienda stessa e per rappresentarla nell’ambito del Programma BlueBiz.
Blue Credits: crediti accumulati dalle aziende iscritte a BlueBiz in seguito all’acquisto e all’utilizzo di biglietti aerei Air France, KLM e Delta Air Lines (documenti 006) e che possono essere utilizzati per acquistare biglietti aerei e opzioni di viaggio, conformemente alle  presenti Condizioni Generali.
Benifici BlueBiz: biglietti aerei e opzioni di viaggio che è possibile acquistare con i Blue Credits.
Biglietto BlueBiz: Biglietto emesso su Air France, KLM e/o altre compagnie partecipanti che può essere acquistato con i Blue Credits, in base alle condizioni descritte delle pubblicazioni BlueBiz.
Numero di conto BlueBiz: il numero creato da Air France e KLM e comunicato all’azienda iscritta quanto accetta le Condizioni Generali BlueBiz. Questo numero deve essere utilizzato per tutti i biglietti emessi a nome dell’azienda.
BlueBiz Service Desk: il servizio che può essere contattato dalle aziende iscritte per domande e chiarimenti sul Programma BlueBiz.
Programma BlueBiz o BlueBiz: il Programma di Air France e KLM riservato alle aziende i cui dipendenti viaggino su France, KLM e le compagnie partecipanti. Le aziende iscritte possono accumulare Blue Credits e utilizzarli per acquistare Benefici BlueBiz.
Pubblicazioni BlueBiz: termine generico per indicare i vari metodi di comunicazione regolarmente utilizzati da BlueBiz per fornire aggiornamenti sul Programma alle aziende iscritte, come le pagine BlueBiz sui siti Air France e KLM o le e-mail BlueBiz.
Saldo BlueBiz: il rendiconto di tutte le operazioni effettuate da una Azienda BlueBiz nell’ambito del Programma con l’indicazione dell’ammontare di Blue Credits disponibili.
Accordo commerciale: il contratto stipulato tra Air France, KL e Delta Air Lines e una azienda, avente per oggetto la definizione delle condizioni tariffarie per i viaggi e le incentivazioni applicabili al personale aziendale che viaggi su rotte Air France e/o KLM e/o le Compagnie partecipanti.
Paese di adesione: il Paese in cui l’azienda ha la propria sede (identificato da un numero di registrazione presso il registro delle imprese o equivalente) e in cui ha effettuato l’iscrizione a BlueBiz.
Data di Decorrenza: data di adesione dell’azienda a BlueBiz e di entrata in vigore delle presenti Condizioni Generali, notificate all’azienda stessa da Air France e KLM tramite una e-mail di conferma.
Impiegato: persona alle dipendenze dell’azienda iscritta.
Condizioni Generali BlueBiz: le presenti condizioni generali, che regolano i rapporti tra Air France e KLM e l’azienda iscritta a BlueBiz.
Azienda Iscritta: azienda che ha scelto di aderire a BlueBiz, soddisfacendo le condizioni richieste e   accettando le Condizioni Generali.
Altri Benefici BlueBiz: vantaggi diversi dai biglietti aerei e dalle opzioni di viaggio che è possibile acquistare con i Blue Credits.
Opzioni a Pagamento: servizi ancillari forniti da Air France e KLM. Possono essere acquistati con i Blue Credits e sono legati o a una prenotazione o all’acquisto di un biglietto su Air France, KLM e le Compagnie Partecipanti, in base alla disponibilità di ciascuna compagnia.
Compagnie Partecipanti: Compagnie aeree che partecipano al Programma BlueBiz e lo usano come Programma destinato unicamente alle aziende. È possibile accumulare e spendere Blue Credits sui voli operati da queste compagnie, in base alle condizioni illustrate nelle Pubblicazioni BlueBiz. La lista delle Compagnie Partecipanti è soggetta a modifiche ed è disponibile sui siti internet di Air France e KLM.
Compagnie Partner: compagnie aeree che Air France e KLM hanno designato come partner del Programma. È possibile accumulare e/o spendere Blue Credits sui voli operati da queste compagnie, in base alle condizioni illustrate nelle Pubblicazioni BlueBiz. La lista delle Compagnie Partner è soggetta a modifiche ed è disponibile sui siti internet di Air France e KLM.
Agenzie di Viaggio: agenzie di viaggio e tour operator IATA o non-IATA.

 

2. DISPOSIZIONI GENERALI


2.1. All’atto dell’adesione a BlueBiz, l’azienda esprime il suo consenso alle presenti Condizioni Generali, che si impegna a rispettare.
Air France e KLM si riservano il diritto di modificare o eliminare le presenti Condizioni Generali, in particolare per quanto riguarda lo schema di accumulo dei Blue Credits, e anche di porre termine al Programma BlueBiz nel suo insieme.
Le notifiche dei cambiamenti effettuati al Programma BlueBiz, incluse le modifiche delle Condizioni Generali, saranno effettuate mediante le Pubblicazioni BlueBiz ed entreranno immediatamente in vigore una volta annunciate da Air France e KLM.  Si riterrà che le Aziende BlueBiz abbiano accettato la modifica qualora non inviino un reclamo scritto a Air France e KLM entro 30 giorni dalla notifica o qualora utilizzino, nel corso dello stesso periodo, il conto BlueBiz, accumulino o spendano Blue Credits nell’ambito del Programma.
Qualora un´Azienda BlueBiz non accetti una determinata modifica, essa può porre fine all’accordo, come indicato al punto 2.2. Air France e KLM si impegnano ad adottare le misure necessarie per informare le Aziende BlueBiz delle modifiche apportate al Programma o della sua fine, ma non potranno essere ritenute responsabili di alcun danno o perdita derivante dalle suddette modifiche.

 
2.2 Se un’azienda BlueBiz desidera porre fine alla sua partecipazione al Programma, dovrà informarne immediatamente Air France e KLM e da quel momento non potrà più accumulare Blue Credits. I Blue Credits accumulati dovranno essere utilizzati entro 8 mesi dalla risoluzione dell’accordo.


2.3. Qualora Air France e KLM decidano di porre del tutto fine al Programma BlueBiz, le Aziende iscritte  non potranno più accumulare Blue Credits dopo la notifica della cessazione. In tali circostanze, i Blue Credits accumulati precedentemente dovranno essere utilizzati entro 6 mesi dalla fine del Programma.


2.4 E’ vietata la vendita, acquisto, brokeraggio, rivendita, permuta o scambio di Blue Credits, di Biglietti BlueBiz o di altri Benefici BlueBiz a titolo di compensazione. I trasgressori, compresi i passeggeri che utilizzano tali biglietti o benefici, saranno ritenuti responsabili per danni e spese legali.


2.5. In caso di dichiarazioni false, frode, di violazione delle presenti Condizioni Generali, abuso del Programma BlueBiz, ivi compreso il mancato rispetto delle regole, delle procedure o istruzioni da parte di dipendenti Air France e KLM o la condotta illecita dell’Azienda BlueBiz, del suo Amministratore BlueBiz e/o dei suoi dipendenti, ivi compreso qualsiasi comportamento disdicevole o molesto nei confronti di Air France e KLM, le Compagnie Partecipanti e/o società affiliate a Air France e/o KLM Air France e KLM si riservano il diritto di:


(i) risolvere con effetto immediato il rapporto contrattuale dell’Azienda BlueBiz
(ii) e/o di cancellare il Saldo BlueBiz, con conseguente cancellazione di tutti i Blue Credits accumulati e i Biglietti BlueBiz non ancora utilizzati.
(iii) inoltre, se ritenuto opportuno, richiedere all’Azienda BlueBiz il rimborso dell’intera tariffa o opzioni a pagamento acquistati con Blue Credits accumulati in maniera fraudolenta.


Qualora l’Azienda BlueBiz trasferisca la sede legale in un Paese diverso da quello di adesione o cessi la sua attività in seguito a liquidazione (involontaria), o cessi la sua attività per qualsiasi altro motivo, Air France e KLM avranno il diritto di risolvere con effetto immediato il contratto con l’Azienda BlueBiz e/o di cancellare il Saldo BlueBiz e tutti i Blue Credits accumulati.


2.6. Qualora un’Azienda BlueBiz non abbia accumulato Blue Credits nell’arco di 36 mesi, Air France e KLM hanno il diritto di risolvere il contratto con l’azienda stessa.


2.7. Air France e KLM utilizzeranno le Pubblicazioni BlueBiz per informare le Aziende BlueBiz sulle opportunità di utilizzo dei Blue Credits per acquistare biglietti e altri Benefici BlueBiz, che sono comunque soggetti a verifica della disponibilità di posti e verifica della capacità al momento della prenotazione. Air France e KLM hanno il diritto di imporre in qualsiasi momento ulteriori condizioni sui Biglietti BlueBiz e gli Altri Benefici, ivi compreso un pagamento supplementare, nonché di apportare modifiche e/o incrementare il numero di Blue Credits necessari. Air France e KLM compiranno ogni ragionevole sforzo per fare in modo che i Biglietti BlueBiz e gli Altri Benefici, benefit e opportunità di accumulare Blue Credits pubblicizzati come disponibili alle Aziende BlueBiz siano effettivamente disponibili. Tuttavia, Air France e KLM non garantiscono l’effettiva disponibilità di tali opportunità.


2.8 In conseguenza dell’attuazione delle Condizioni Generali BlueBiz, Air France e KLM si riservano il diritto di adottare le misure legali ritenute appropriate contro le Aziende BlueBiz, incluse le azioni per recuperare costi dovuti a danni e spese legali


2.9. Le condizioni di trasporto di KLM, depositate presso il Tribunale distrettuale dell’Aja, si applicano a tutti i voli KLM e saranno disponibili su www.klm.it . Le condizioni di trasporto di Air France, disponibili su www.airfrance.it , si applicano a tutti i voli Air FranceSui voli delle Compagnie Aeree Partner e/o per gli Altri Incentivi offerti da partner designati di Air France, KLM, Alitalia e Delta Air Lines, si applicano le condizioni di trasporto di tali Parti. 


3. CONDIZIONI DI ADESIONE


3.1. Possono aderire al Programma BlueBiz soltanto le aziende che non siano già parti di un Accordo Commerciale con Air France, KLM o le Compagnie Partecipanti e che abbiano sede legale nel Paese di adesione. L’azienda designerà un Amministratore BlueBiz durante la procedura di iscrizione. L’Amministratore deve essere un dipendente dell’Azienda che richiede di aderire a BlueBiz.


L’azienda dovrà compilare il formulario di adesione disponibile sul sito internet di Air France. Allo stesso tempo, l’azienda dovrà accettare le Condizioni Generali. Ogni impiegato che inoltri un formulario di adesione a nome della propria azienda, dichiara di essere autorizzato a tale azione.


L’indirizzo e-maiul dell’Amministratore è un’informazione da fornire obbligatoriamente durante il  processo di iscrizione. Tutte le comunicazioni riguardanti il Programma BlueBiz saranno inviate a questo indirizzo e-mail.


3.2 Aderendo a BlueBiz, l’azienda accetta di ricevere le informazioni relative ai principi di funzionamento e all’evoluzione del Programma BlueBiz. È responsabilità dell’azienda fornire ad Air France e KLM un indirizzo e-mail valido, un indirizzo postale e il nome dell’Amministratore, in modo da ricevere il Numero di Conto BlueBiz, la password e le Comunicazioni BlueBIz. In caso di modifica dell’indirizzo e-mail, dell’indirizzo postale o dell’Amministratore BlueBiz, l’Azienda BlueBiz dovrà comunicare immediatamente tali variazioni ad Air France e KLM, per iscritto o tramite le pagine BlueBiz dei siti di Air France, KLM o delle Compagnie Partecipanti.


3.3. Ogni azienda potrà inoltrare un solo formulario di iscrizione a BlueBiz e potrà ottenere un solo Numero di Conto BlueBiz.


3.4. Le agenzie di viaggi, gli agenti di viaggi e le organizzazioni di vendita di viaggi (affiliate) non possono iscriversi al Programma BlueBiz. I dipendenti di agenzie di viaggi non saranno nemmeno accettati come Amministratori per conto di un’azienda.


3.5. Una volta ricevuta la richiesta di iscrizione, Air France e KLM verificheranno che l’azienda abbia i requisiti per aderire a BlueBiz e informeranno appena possibile per e-mail l’Amministratore BlueBiz  dell’accettazione o del rifiuto della richiesta. L’azienda è responsabile dell’uso del proprio Numero di Conto BlueBiz e della password ricevuta. Ogni azienda riceverà un solo Numero di Conto BlueBiz. Air France e KLM si riservano il diritto di rifiutare l’iscrizione alle aziende che non rispondono ai requisiti necessari per partecipare al Programma BlueBiz.


3.6  Il conto BlueBiz non è cedibile e l’Amministratore è tenuto a notificare immediatamente ad Air France e KLM qualsiasi variazione dell’indirizzo postale dell’Azienda BlueBiz, trasferimento della sede legale dell’Azienda BlueBiz fuori dell’Italia, annullamento dell’identificazione societaria, cessazione dell’attività e qualsiasi cambiamento di Amministratore BlueBiz. 


4. CONDIZIONI DI ACCUMULO DEI BLUE CREDITS


4.1. Le Aziende BlueBiz possono accumulare Blue Credits su voli Air France, KLM, sui voli delle Compagnie Partecipanti e su quelli delle Compagnie Partner, secondo le condizioni illustrate nelle Pubblicazioni BlueBiz. I Blue Credits saranno accreditati all’Azienda BlueBiz in base allo schema di accumulo in vigore il giorno del volo, a condizione che siano soddisfatti i seguenti criteri:


(i) il biglietto è stato pagato dall’Azienda BlueBiz ed emesso a nome di un suo dipendente;
(ii) la classe di prenotazione o la tariffa non deve essere esclusa dal Programma
(ii) il Numero di Conto BlueBiz deve essere comunicato al momento della prenotazione e deve essere inserito nella prenotazione stessa prima dell’emissione del biglietto


I Blue Credits vengono accreditati sul Saldo BlueBiz solo dopo che il volo è stato effettuato. Non si possono accumulare Blue Credits su Biglietti BlueBiz.


4.2. Non si possono accumulare Blue Credits su biglietti premio Flying Blue, come sui biglietti premio dei programmi Frequent Flyer delle Compagnie Partecipanti.


4.3. I Blue Credits sono validi per l’anno di accumulo più un periodo di due (2) anni solari completi a partire dalla data in cui sono stati accreditati sul Saldo BlueBiz, tranne quanto previsto nel precedente articolo 2.


4.4. I Blue Credits non possono essere trasformati in denaro contante, non sono cedibili, non possono essere venduti o scambiati, né trasferiti sul conto BlueBiz di altre Aziende BlueBiz, neanche a titolo compensazione. Qualora le Aziende BlueBiz siano oggetto di fusione o acquisizione, i Blue Credits possono essere trasferiti su un altro conto BlueBiz unicamente previo consenso scritto del BlueBiz Service Desk. I Blue Credits saranno accreditati sul relativo conto BlueBiz entro un termine medio di 6-8 settimane dopo la fruizione del volo, salvo il caso di ulteriori ritardi nell’elaborazione dei dati.


4.5. Se il Numero di Conto BlueBiz non viene comunicato al momento della prenotazione, l’Amministratore BlueBiz può richiedere che i Blue Credits corrispondenti vengano accreditati sul conto aziendale fino a sei mesi dopo il volo, utilizzando l’apposito formulario di richiesta disponibile sul sito internet di Air France e KLM.


4.6. Gli adempimenti fiscali e/o altri obblighi finanziari derivanti da BlueBiz e/o dall’utilizzo dei Biglietti BlueBiz e/o degli Altri Benefici sono a carico dell’Azienda BlueBiz.


4.7. Determinate categorie di tariffe speciali non consentono l’accumulo di Blue Credits e sono state escluse dal Programma BlueBiz da Air France e KLM e le Compagnie Partecipanti. Gli schemi di accumulo dei Blue Credits si trovano sui siti intrnet di Air France, KLM e delle Compagnie Partecipanti.


4.8. L’Azienda BlueBiz titolare di una "Carta Alitalia Corporate", "Carta Alitalia Business" o "Carta Alitalia Business Oro American Express" a fronte dell’acquisto in Italia con detta carta di biglietti Air France (057) o KLM (074) o Alitalia (055) e utilizzati sui voli Air France, KLM o Alitalia riceverà Blue Credits aggiuntivi. I Blue Credits aggiuntivi consistono in una percentuale di Blue Credits in più, rispetto ai Blue Credits base indicati nelle tabelle pubblicate sul sito web BlueBiz, da calcolarsi al netto di eventuali promozioni lanciate da Air France, KLM e Alitalia.


La percentuale di Blue Credits aggiuntiva è pubblicata sul sito web Bluebiz accessibile da www.airfrance.it, www.klm.it e www.alitalia.it.

 
5. CONDIZIONI DI UTILIZZAZIONE DEI BLUE CREDITS


5.1. Salvo che non sia altrimenti espressamente indicato, i Blue Credits possono essere utilizzati soltanto dall’Amministratore BlueBiz per acquistare Biglietti BlueBiz o gli Altri benefici disponibili nell’ambito del Programma BlueBiz, in favore di un impiegato dell’Azienda BlueBiz; non possono essere scambiati con denaro, Miglia Flying Blue o altri vantaggi ottenuti nell’ambito di programmi di fidelizzazione.


5.2. I Blue Credits possono essere utilizzati per acquistare Biglietti BlueBiz e altri benefici BlueBiz sui siti internet di Air France e KLM del Paese di adesione, seconlo le procedure illustrate nelle Pubblicazioni BlueBiz.


5.3. I Biglietti BlueBiz e gli altri benefici possono essere ottenuti in base alla disponibilità dei voli e/o delle opzioni a pagamento, ai criteri di prenotazione indicati nelle Pubblicazioni BlueBiz e se si dispone di un numero sufficiente di Blue Credits. I dettagli dei biglietti elettronici (e-ticket, EMD per le opzioni a pagamento) saranno inviati all’indirizzo e-mail indicato al momento della prenotazione del biglietto o delle opzioni a pagamento. Una e-mail sarà inviata anche all’Amministratore, per confermare l’ammontare di Blue Credits addebitati sul conto dell’azienda. Air France e KLM non potranno essere ritenute responsabili per la perdita dei benefici BlueBiz.


5.4. I Blue Credits possono essere utilizzati per acquistare biglietti offerti normalmente al pubblico attraverso i siti internet di Air France e KLM e delle Compagnie Partecipanti, ad eccezione dei biglietti a tariffa non pubblicata o a tariffa ridotta, quali le tariffe child, infant, i biglietti per militari e statali, i biglietti omaggio o premio, nonché qualsiasi altro biglietto a cui non si applica il normale prezzo di vendita al dettaglio. Air France e KLM avranno il diritto di escludere determinate classi di prenotazione, che saranno notificate alle Aziende BlueBiz.
5.5. L’Amministratore può modificare e/o annullare Biglietti BlueBiz o altri benefici BlueBiz attraverso il BlueBiz Service Desk, purché le regole tariffarie lo consentano.


Ogni cambiamento deve essere rivolto al Service Desk prima della partenza del volo, tenendo conto delle condizioni tariffarie applicabili e degli orari di apertura del Service Desk BlueBiz (chiuso nei weekend e nei giorni festivi). A seconda delle condizioni tariffarie applicabili, possono essere previsti costi aggiuntivi per la modifica o il rimborso.


In caso di cambio e/o cancellazione di benefici BlueBiz, il rimborso sarà effettuato unicamente in Blue Credits e direttamente sul conto BlueBiz dell’azienda; il rimborso in contanti non è mai consentito. 


6. DATI PERSONALI


6.1. I dati personali relativi alla partecipazione a BlueBiz dell’Azienda e dell’Amministratore saranno trattati e utilizzati da Air France e KLM conformemente alle normative applicabili in materia di protezione dei dati sulla base della Direttiva CE 95/46, quali la Legge olandese sulla Protezione dei dati personali (‘Wet Bescherming Persoonsgegevens’), la legge francese del 7 gennaio 1978, emendata dalla legge del 6 agosto 2004).


6.2. I Dati personali saranno utilizzati e scambiati tra Air France e KLM, le Compagnie Partecipanti e le Compagnie Partner per il corretto adempimento del Programma BlueBiz. Inoltre, i dati personali saranno utilizzati per il marketing diretto di Air France, KLM, le Compagnie Partecipanti e le altre Compagnie Partner e/o ai fini delle comunicazioni in merito all’Accordo di Incentivazione BlueBiz. Se l’Amministratore non desidera ricevere informazioni sui prodotti e servizi, ne informerà il Service Desk BlueBiz in qualsiasi momento. L’Amministratore dispone del diritto di accesso e di rettifica delle informazioni che lo riguardano. 


 7. VERIFICHE


7.1. Air France e KLM si riservano il diritto di verificare in qualsiasi momento la validità della partecipazione dell’Azienda al Programma BlueBiz,, anche senza informarne preventivamente l’Amministratore. Tali verifiche sono destinate a garantire la conformità ai Condizioni Generali del Programma e a rilevare eventuali frodi.


7.2. Su richiesta di Air France e KLM, allo scopo di verificare che sussistano i requisiti previsti dalle Condizioni Generali sia per i biglietti che fanno accumulare Blue Credits che per i biglietti BlueBiz e coloro che li utilizzano, l’Azienda BlueBiz dovrà essere ingrado di fornire:


(i) Una prova di identità valida del passeggero;
(ii) Una prova che il biglietto sia stato effettivamente pagato dall’Azienda BlueBiz e emesso a nome di un impiegato dell’azienda stessa;
(iii) Ogni altro documento a sostegno di quanto sopra


La mancanza di una risposta a tali domande entro un periodo di tempo ragionevole definito da Air France e KLM comporterà automaticamente la sospensione o la risoluzione del contratto con l’Azienda BlueBiz, come previsto al punto 2.5.


7.3. Qualora durante una verifica vengano rilevate incongruenze e/o violazioni, Air France e KLM avranno il diritto di sospendere unilateralmente l’accredito e l´utilizzo di Blue Credits, finché le irregolarità o violazioni vengano risolte con soddisfazione di Air France e KLM. Air France e KLM avranno il diritto di risolvere il contratto nelle modalità riportate nel punto 2.5. 


8. RESPONSABILITÀ E LEGGE APPLICABILE


8.1. Air France, KLM e le Compagnie Aeree Partner non saranno responsabili dell´adesione non autorizzata e/o dell’utilizzo illecito del Programma BlueBiz e/o atti fraudolenti commessi dagli Amministratori BlueBiz. In caso di irregolarità, l’Amministratore in questione dovrà contattare immediatamente il BlueBiz Service Desk e potrà bloccare il conto BlueBiz dell’Azienda BlueBiz. L’Azienda BlueBiz sarà responsabile di qualsiasi danno derivante dal (presunto) uso indebito di un conto BlueBiz, quale ad esempio l’utilizzo non autorizzato dei Blue Credits. Air France e KLM e non accettano alcuna responsabilità di qualsiasi genere in relazione a danno, decesso, ritardo, lesione o perdita derivante da o in relazione a servizi o benefit forniti o meno da Air France, KLM, le Compagnie Partecipanti e le altre Compagnie Partner, tranne nella misura in cui tale danno o perdita derivi da negligenza da parte di Air France e KLM, o sia stato da esse causato intenzionalmente o colposamente e con la consapevolezza del probabile verificarsi di tale danno, salvo altrimenti previsto dalla Convenzione di Varsavia (emendata) o dalla Convenzione di Montreal, a seconda di quale delle due sia applicabile. Air France e KLM non saranno responsabili di alcun danno o perdita derivante da risoluzione o modifica del Programma BlueBiz.


8.2. Il Programma BlueBiz è regolato dalla legge francese e qualsiasi controversia derivante da o in relazione alle presenti condizioni generali sarà deferita alla competenza esclusiva del Tribunale Commerciale di Parigi, salvo quanto altrimenti previsto da norme imperative che siano applicabili indipendentemente dalla legge e dalla giurisdizione che disciplinano il contratto. La legislazione o i regolamenti locali possono comportare l’impossibilità per Air France e KLM di proporre il Programma BlueBiz - o parti dello stesso. Air France e KLM non potranno essere ritenute responsabili per aver agito in conformità con la legislazione o i regolamenti vigenti e hanno il diritto di risolvere il contratto con l’Azienda BlueBiz e/o cancellarne i Blue Credits.


8.3. La lingua originali delle presenti Condizioni Generali dell’Accordo di Incentivazione è il francese. In caso di contrasto fra la presente traduzione delle presenti Condizioni Generali dell’Accordo di Incentivazione e la versione originale inglese prevarrà il francese. 


9. RECLAMI


9.1. Malgrado la cura e le precauzioni di Air France e  KLM nell’ambito del Programma BlueBiz ove un’Azienda BlueBiz abbia intenzione di sollevare un reclamo in merito a BlueBiz o a parti dello stesso può presentare tale reclamo al BlueBiz Service Desk. Qualora un’Azienda desideri presentare un reclamo in merito a Biglietti BlueBiz o Altri Benefici, l’Amministratore informerà il BlueBiz Service Desk di tale reclamo entro 6 mesi dall’utilizzo del Biglietto BlueBiz e/o di Altri Benefici.
 

9.2. I contatti BlueBiz sono disponibili sui siti web Air France e KLM (www.airfrance.it , www.klm.it ).