By visiting KLM.com you accept the use of cookies. Read more about cookies.

I soci Platinum sono riconosciuti da tutti i nostri partner come viaggiatori prioritari. Con Flying Blue riceverà il più alto livello di servizi ed attenzioni. I partner SkyTeam le offrono un’ampia gamma di vantaggi Elite Plus. Anche i nostri altri partner aerei offrono alcuni di questi vantaggi, che troverà specificati nell’elenco sottostante.

Si goda un esclusivo bonus Elite del 100%

Flying Blue

Il suo status di socio Platinum le regala un bonus Elite* di Miglia doppie per ciascun volo effettuato con AIR FRANCE, KLM, i nostri partner Air Europa, Kenya Airways e TAROM, e con i nostri altri partner SkyTeam.

Controlli il Miles Finder per vedere quante Miglia extra potrebbe regalarle il suo prossimo volo.

*Il bonus viene calcolato sulle sue Miglia Premio senza alcun bonus di classe di servizio. Il bonus di Miglia Elite non vale come Miglia di Livello.

Più voli con biglietti premio

In qualità di socio Flying Blue Platinum, potrà usufruire di una maggiore disponibilità di premi in Business Class sui voli operati da AIR FRANCE e KLM.

  • Premio Elite
    Il Premio Elite è disponibile esclusivamente su alcuni voli di lungo raggio operati da AIR FRANCE. Questo biglietto premio è disponibile per il 115% delle Miglia solitamente richieste per un Premio Classic nella stessa classe di cabina.*

    *Le prenotazioni per i biglietti premio possono essere effettuate in base alla disponibilità di posti con una particolare collocazione. Ricordi che le tasse aeroportuali e di sicurezza e le sovrattasse carburante non sono coperte dalle sue Miglia e devono essere pagate separatamente.  

  • Premio Flex
    In Business Class e Prima Classe, i Premi Flex sono disponibili esclusivamente per i soci Elite come lei. Ciò significa che qualora non vi fossero posti premio disponibili potrà prenotare un biglietto premio* per una quantità di Miglia superiore a quella richiesta per il Premio Classic su voli operati da AIR FRANCE, KLM e dai nostri partner Air Europa, Kenya Airways e TAROM.**

    *La prenotazione dei Premi Flex è soggetta alla disponibilità dei posti sul volo scelto. Solo i soci Flying Blue Elite possono utilizzare i Premi Flex per volare in Prima Classe o Business Class. Non è possibile utilizzare i Premi Flex per upgrade e premi Round-the-World, o per biglietti premio prenotati su voli in franchising o code-share. I biglietti Premio Flex possono essere scambiati o riaccreditati gratuitamente.  
    **Ricordi che le tasse aeroportuali e di sicurezza e le sovrattasse carburante sui voli di lungo raggio non sono coperte dalle sue Miglia e devono essere pagate separatamente

    Scopra come utilizzare le Miglia con AIR FRANCE e KLM
    Prenoti il suo biglietto premio

Trovare la sua strada sarà più semplice con SkyPriority

Adesso godrà automaticamente del primo servizio offerto congiuntamente da tutti i membri dell’alleanza SkyTeam: SkyPriority. Scopra il modo più semplice per attraversare i controlli di sicurezza aeroportuali volando con le compagnie aeree SkyTeam. Segua semplicemente i segnali con le indicazioni speciali e approfitti di tutti i servizi prioritari:

  • check-in prioritario
  • consegna e gestione prioritaria del bagaglio
  • priorità presso il controllo immigrazione e di sicurezza
  • servizio prioritario presso la biglietteria e il banco transfer
  • priorità all’imbarco

Il marchio SkyPriority sarà indicato anche sulla sua carta d’imbarco, garantendole di poter ricevere il servizio SkyPriority durante tutto il suo viaggio.

Trattamento preferenziale

  • Trattamento preferenziale sulla lista d’attesa prenotazioni
    Se il volo e/o la classe di cabina da lei desiderati non sono disponibili al momento della prenotazione, godrà di un trattamento preferenziale sulla lista d’attesa prenotazioni (a condizione che le liste d’attesa siano accettate sul volo e/o sulla classe di viaggio richiesta).* Questo servizio non è disponibile per i biglietti premio.

    * Alcune compagnie aeree SkyTeam applicano condizioni speciali.

  • Trattamento preferenziale standby in aeroporto
    Come socio Flying Blue Platinum, riceverà un trattamento preferenziale sulla lista d’attesa del suo volo.*

    * Alcune compagnie aeree SkyTeam applicano condizioni speciali.

Posto preferenziale

  • Posto preferenziale per un’esperienza di viaggio ancora più tranquilla

    Opti per un lusso maggiore volando in classe Economy. KLM offre una varietà di diversi posti a sedere con comfort extra:

  • Posti a sedere vicino al finestrino o lungo il corridoio, immediatamente dietro la zona Economy Comfort
  • Posti in una fila da 2

  • In qualità di socio Flying Blue Platinum, potrà prenotare gratuitamente il suo posto preferenziale online.

    Maggiori informazioni sui posti preferenziali KLM

Si goda un comfort maggiore con Economy Comfort di KLM e Sedile Plus di AIR FRANCE

  • Scelga maggiore comfort sui voli KLM

    Scelga un posto nella zona Economy Comfort sui voli intercontinentali per godere di maggiore spazio per le gambe e di una doppia reclinabilità. I soci Flying Blue Platinum possono usufruire gratuitamente di un posto a sedere nella zona Economy Comfort.

  • Maggiori informazioni su Economy Comfort di KLM

  • Allunghi le gambe con Sedile Plus sui voli AIR FRANCE

    Si conceda uno spazio extra per le gambe viaggiando nella cabina Economy sui voli intercontinentali ed europei*: prenoti in anticipo un posto a sedere con spazio aggiuntivo. Questo servizio è gratuito per i soci Flying Blue Platinum.

  • Maggiori informazioni su Sedile Plus di AIR FRANCE

  • * Soggetto a condizioni.

Posto a sedere garantito in classe Economy

Posto a sedere garantito in classe Economy per una prenotazione a tariffa piena sui voli di lungo raggio di AIR FRANCE, KLM o qualsiasi altro partner aereo SkyTeam effettuata con almeno 24 ore di anticipo. Questa offerta non è applicata a biglietti premio o a velivoli con numero di posti inferiore a 100.

Servizio prenotazioni esclusivo Elite

24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, abbiamo a disposizione uno staff prenotazioni dedicato, per prendersi cura della prenotazione del suo biglietto pagato. Il numero del suo servizio prenotazioni esclusivo Elite è indicato sul retro della sua carta Flying Blue Silver/Gold/Platinum Elite. Questo servizio non è disponibile per la prenotazione di biglietti premio.

Accesso alle lounge

Si rilassi in aeroporto! In tutto il mondo, lei e il suo ospite avete accesso gratuito alle nostre lounge aeroportuali*. Potrà inoltre accedere alla louge Ukraine International a Kiev e a Copa Club a Panama**. Potrà inoltre invitare ospiti extra nelle lounge di alcuni scali internazionali. A seconda dello scalo e della disponibilità della lounge, la tariffa di accesso per ospite (escluso il primo ospite) varia.*** Per maggiori informazioni, visiti la sezione Lounge aeroportuali del nostro sito.

* Solamente se viaggia o effettua un trasferimento da o per un volo internazionale operato da SkyTeam lo stesso giorno.
** Incluso un ospite (solo Copa).
***Soggetto a condizioni.

Accesso diretto dal Parcheggio Privium P2 di Amsterdam Schiphol

Risparmi tempo e raggiunga il gate dalla sua auto in soli 5 minuti! All’aeroporto di Amsterdam Schiphol, può evitare la Sala Partenze utilizzando la passerella tra il Parcheggio Privium P2 e i moli B e C. Attraverserà solamente i controlli di sicurezza. Questa opzione, che le permetterà di risparmiare tempo, è disponibile esclusivamente per i soci Flying Blue Elite che viaggiano in Prima Classe o Business Class e se:

  • sta viaggiando per un Paese Schengen
  • sta viaggiando solo con bagaglio a mano
  • ha effettuato il check-in online

Vantaggi per check-in e trasferimenti

  • Esclusivi banchi di check-in
    Può effettuare il check-in ai banchi prioritari nella maggior parte degli aeroporti SkyTeam e per i voli Copa semplicemente presentando la sua carta Flying Blue Platinum.

  • Banchi transfer Elite
    Trova gli esclusivi banchi transfer Elite agli aeroporti Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol.

  • Transfer gratuiti
    Transfer gratuiti vengono effettuati fra gli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Orly con pullman AIR FRANCE.

Franchigia bagaglio addizionale

Su qualsiasi volo SkyTeam, eccetto sui voli operati da Korean Air, può trasportare un articolo di bagaglio aggiuntivo. Tale articolo può avere un peso massimo di:

  • 23 kg* se viaggia in Economy o Premium Economy Class
  • 32 kg* se viaggia in Business Class o Prima Classe


* Ad eccezione dei voli da/per la Corsica, per i quali beneficia di un’eccedenza bagaglio di 5 kg.

Per i voli europei in Classe Economy prenotati il 14 maggio 2013 o in data successiva, KLM applicherà una tariffa per il check-in del primo bagaglio. In qualità di socio Flying Blue, potrà comunque continuare ad effettuare il check-in del primo bagaglio senza alcun costo aggiuntivo.

Destinazioni concetto a peso

Se viaggia su un volo che applica il concetto a peso può usufruire di un'eccedenza bagaglio di 20 kg. Tale eccedenza bagaglio di 20 kg è valida anche per i voli Korean Air che applicano il concetto a peso.

Maggiori informazioni sulla sua franchigia bagaglio 
Acquisti una franchigia bagaglio addizionale 

Miglia di Livello riportate

Parta con entusiasmo verso il nuovo anno – porti lontano le sue Miglia di Livello mantenendole per il prossimo anno.* Invece di annullare il saldo delle Miglia iniziando da 0, i soci Flying Blue Platinum possono iniziare l’anno con un conto in positivo, dal momento che le Miglia di Livello accumulate oltre la sua soglia verranno salvate dopo la revisione annuale dei livelli. Ciò le permette di ottenere più facilmente un numero di Miglia di Livello sufficiente per mantenere il suo livello attuale!

* Dovrà aver effettuato almeno un Volo qualificante durante l’anno.

Platinum for Life

Il suo status di socio Platinum sarà suo per tutta la vita trascorsi 10 anni consecutivi di affiliazione Platinum. Con Platinum for Life, potrà approfittare dei suoi privilegi di viaggio per il resto dei suoi giorni, e godere appieno dei vantaggi Platinum senza nemmeno doversi iscrivere nuovamente.

inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com