Imbarcarsi

I controlli di sicurezza e del passaporto nonché l’imbarco possono durare più del previsto. Per prevenire ritardi, le chiediamo cortesemente di trovarsi in aeroporto e recarsi al gate per tempo, soprattutto nei frenetici periodi di vacanza.

Effettui il check-in e consegni il suo bagaglio

Per iniziare il suo viaggio in modo tranquillo, può effettuare semplicemente il check-in online oppure in aeroporto e consegnare il suo bagaglio presso uno dei punti di consegna bagaglio. Visualizzi gli orari del check-in e della consegna dei bagagli.

Apertura del gate

Prima dell’imbarco, il gate sarà aperto e lo staff KLM disponibile per assisterla riguardo a qualsiasi sua domanda. Se nota il suo nome abbreviato sugli schermi, è pregato di recarsi al banco del gate per maggiori informazioni.

Siccome il numero del gate potrebbe essere cambiato, le raccomandiamo di controllare sempre l’effettivo gate di partenza sugli schermi informativi dell’aeroporto.

DestinazioneApertura del gate
Europa: “paesi Schengen*55 minuti
Europa: “non Schengen*55 minuti
Voli intercontinentali90 minuti
* La convenzione di Schengen prevede la libera circolazione dei residenti dei Paesi aderenti. Vi rientrano molti Paesi europei.

Salire a bordo

Sulla carta d’imbarco e nei monitor informativi presso il gate di partenza è indicato l’orario di imbarco. Le raccomandiamo di presentarsi al gate prima dell’inizio dell’imbarco. L’orario di inizio dell’imbarco rispetto all’orario di partenza dipende dalla destinazione:


DestinazioneL’imbarco inizia
Europa: “paesi Schengen*30 minuti
Europa: “non Schengen*30 minuti
Voli intercontinentali45 minuti
* La convenzione di Schengen prevede la libera circolazione dei residenti dei Paesi aderenti. Vi rientrano molti Paesi europei.


SkyPriority

Qualora viaggi nella Business Class KLM, o se è socio Elite Plus di Flying Blue (o di SkyTeam), sarà tra i primi a salire a bordo. Segua semplicemente le indicazioni in rosso di SkyPriority!


Maggiori informazioni su SkyPriority

Quando chiude il gate?

woman checking the time for the gate closing time

All’aeroporto di Amsterdam Schiphol, può imbarcarsi su tutti i voli KLM fino a 15 minuti prima della partenza. Se arriva dopo l’orario di chiusura del gate, le sarà negato l’imbarco.

Tali orari possono differire negli altri aeroporti. La preghiamo di controllare con attenzione gli appositi monitor presso l’aeroporto per avere le informazioni corrette. Per qualsiasi dubbio si rivolga al nostro staff.

Ricezione delle informazioni di volo via SMS o e-mail

Desidera essere al corrente delle ultime informazioni sul suo volo? Si registri e le comunicheremo per SMS o e-mail:

  • quando può effettuare il check-in;
  • se il numero di gate è cambiato;
  • quando può imbarcarsi;
  • se il suo volo è in ritardo o è stato annullato.


La registrazione e la ricezione dei messaggi sono gratuite.

Maggiori informazioni sulla ricezione di informazioni di volo via SMS o e-mail

Raggiunga più velocemente il suo gate dal Privium Parking P2 dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol

Attenzione: la passerella Privium che collega il Parcheggio P2 e i moli B e C è chiusa. Per maggiori informazioni, visiti il sito web di Schiphol .

Ora può raggiungere ancora più velocemente il suo gate dopo avere parcheggiato la sua auto a Schiphol! I moli B e C sono adesso raggiungibili attraverso una passerella dal Privium Parking P2.

Può utilizzare la passerella se:

  • Viaggia in Prima Classe o Business, è socio Flying Blue Elite o SkyTeam Elite o viaggiatore Privium, e

  • Ha già effettuato il check-in online e viaggia solo con bagaglio a mano, e

  • Viaggia per un Paese Schengen.

 

La passerella le permette di evitare la Sala Partenze, con un solo controllo di sicurezza da attraversare. Il ponte può essere utilizzato tra le 5.00 e le 20.00. Non si può accedere al ponte dai gate di arrivo di Schiphol.