By visiting KLM.com you accept the use of cookies. Read more about cookies.

Condizioni all’acquisto in anticipo dei bagagli aggiuntivi

Se desidera portare con sé una quantità di bagagli superiore rispetto ai colli consentiti, può predisporne il trasporto semplicemente tramite il nostro sito web. Il trasporto di bagagli aggiuntivi è soggetto a regole e condizioni particolari.

1. Trasporto di bagagli aggiuntivi

1.1 Durante la prenotazione di un volo, il check-in online e attraverso la sezione “Il Mio Viaggio”, KLM le offre la possibilità di trasportare colli bagaglio aggiuntivi oltre il bagaglio consentito pagando un supplemento, sulla base delle condizioni del suo biglietto.

1.2 Le facciamo notare che, per partenze da alcuni aeroporti, non è possibile predisporre il trasporto di bagagli aggiuntivi su KLM.com. In questo caso, la preghiamo di rivolgersi al banco in aeroporto per organizzare il trasporto di tali bagagli.

Maggiori informazioni sul bagaglio in stiva

2. Condizioni applicate all’acquisto in anticipo di bagagli aggiuntivi

2.1 Al momento del check-in online, i bagagli aggiuntivi acquistati in anticipo devono essere utilizzati in combinazione con il biglietto acquistato per tale eccedenza. I bagagli aggiuntivi acquistati in anticipo sono personali e non trasferibili.

2.2 I bagagli aggiuntivi acquistati in anticipo sono validi per un viaggio di sola andata (andata o ritorno) verso la località di scalo o la destinazione finale ed esclusivamente per voli KLM.

2.3 I Termini e Condizioni di Trasporto Generali di KLM sono parte integrante di queste condizioni.

2.4 Dovrà garantire che tutte le informazioni fornite al momento della prenotazione e acquisto dei bagagli aggiuntivi siano complete.

Maggiori informazioni sui bagagli speciali

3. Rimborso

3.1 Ha diritto a un rimborso dell'importo corrisposto per i bagagli aggiuntivi acquistati in anticipo, se:

(I) il suo volo non è operato da KLM, o
(II) i bagagli per il quale ha acquistato i bagagli aggiuntivi in anticipo vengono smarriti e non vengono ritrovati entro un periodo di tempo ragionevole.

3.2 Non ha diritto a un rimborso se decide di portare con sé una quantità minore di bagagli rispetto a quanto consentito dal suo acquisto in anticipo dei bagagli aggiuntivi. Se decide di portare con sé una quantità superiore di bagagli rispetto ai bagagli aggiuntivi acquistati in anticipo, sarà tenuto a pagare la normale tariffa per il bagaglio in eccedenza.

3.3 Se è in grado di cambiare il suo volo in base alle condizioni tariffarie applicabili sul suo biglietto, i suoi bagagli aggiuntivi acquistati in anticipo rimarranno validi in combinazione con il suo biglietto modificato.

3.4 La richiesta di rimborso può essere inviata solo tramite il nostro sito web.

Maggiori informazioni su indennizzi e rimborsi

Baggage

Domande frequenti

inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com