Condizioni per un upgrade dalla classe Economy alla Business Class

Le piace essere trattato da re? Si procuri un upgrade dalla classe Economy alla nostra Business Class. Qui trova tutto quello che deve sapere.

1. Upgrade dalla classe Economy alla Business Class

1.1 Durante il check-in online che si svolge non prima di 30 ore prima della partenza o presso uno dei chioschi in aeroporto, KLM può dare ai passeggeri l’opzione di usufruire di un upgrade a pagamento dalla classe Economy alla Business Class per parte del viaggio. Periodicamente, tale opzione è disponibile a tariffa ridotta. Inoltre, è possibile acquistare un upgrade in Business Class per la parte di viaggio in questione attraverso un agente di viaggio, al banco del check-in in aeroporto, nelle Crown Lounge KLM dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol oppure a bordo dell’aereo. Se acquista un upgrade in Business Class dopo aver riservato un posto Economy Comfort, un posto preferenziale o un posto con maggior spazio per le gambe, l’importo che ha già pagato sarà detratto dal prezzo dell’upgrade.

1.2 Dopo aver acquistato l’upgrade in Business Class per parte del viaggio, gode degli stessi vantaggi di qualsiasi altro passeggero della Business Class per detta parte del viaggio. La franchigia bagaglio e il numero di Miglia accumulate rimarranno quelli riportati sul biglietto originario.

1.3 KLM conserva, tuttavia, il diritto di assegnare il posto in Business Class a un altro passeggero, qualora lo ritenga necessario sulla base di considerazioni operative o relative alla sicurezza. La decisione finale di assegnarle un posto in Business Class dipende dal personale incaricato del check-in e dal personale di bordo del volo in questione.

2. Condizioni preliminari

2.1 Se seleziona un posto a sedere vicino a un’uscita di emergenza, le disposizioni normative e regolamentari richiedono che sia in grado di prestare assistenza in caso di un’eventuale emergenza. Questo significa che deve essere sano, capace, godere della completa mobilità e non deve essere sottoposto a cure che possano influire negativamente sulla sua capacità di svolgere tali funzioni.

2.2 Inoltre, deve garantire che tutte le informazioni da lei fornite durante la richiesta di upgrade dalla classe Economy alla Business Class siano corrette e di non effettuare prenotazioni speculative, false o fraudolente. Effettuerà la prenotazione solo per sé o per un’altra persona a nome della quale può firmare un contratto.

3. Rimborsi

3.1 Se, nonostante disponga di un upgrade in Business Class, non riceve un posto in tale classe, ha diritto al rimborso dei costi associati all’upgrade in Business Class per la parte del viaggio per cui ha acquistato l’upgrade, purché:

(I) il suo volo sia stato cancellato,

(II) il tipo di velivolo sia stato modificato,

(III) perda il suo volo in coincidenza con KLM, AIR FRANCE, Delta Air Lines o Kenya Airways,

(IV) abbiamo esercitato il diritto di assegnare il posto in Business Class a qualcun altro sulla base di considerazioni operative o relative alla sicurezza.

3.2 Per richiedere il rimborso, deve compilare il modulo di rimborso per upgrade in Business Class .

3.3 Non verrà erogato alcun rimborso in caso di mancato soddisfacimento dei criteri sopra riportati.