Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

Condizioni generali per i pasti à la carte in classe Economy

Su molti voli intercontinentali di KLM serviamo pasti à la carte. Ecco tutto ciò che avrà bisogno di sapere riguardo all’ordinazione di un pasto à la carte.

1. Pasti à la carte

1.1 Pagando un supplemento, KLM le offre la possibilità di selezionare in anticipo un pasto a sua scelta che le verrà servito durante il suo volo KLM nella classe Economy. Il servizio è chiamato “pasto à la carte”. Tale servizio opzionale è messo a disposizione durante la prenotazione online o il check-in online su KLM.com o alla sezione Il Mio Viaggio. Lo si può prenotare sulla maggior parte dei voli intercontinentali di KLM in partenza da Amsterdam. I pasti regolari gratuiti sono sempre disponibili.
1.2 I pasti à la carte serviti durante il volo KLM possono differire per dimensione, gusto o presentazione dalla descrizione visiva e/o testuale presente su KLM.com. Gli ingredienti possono essere sostituiti con prodotti alimentari equivalenti senza preavviso.
1.3 Una volta ordinato un pasto à la carte, non è più possibile cambiare o cancellare il suo ordine.
1.4 Se desidera o richiede un pasto speciale per ragioni religiose, allergia o intolleranza ad alimenti o altre ragioni (es. vegetarianismo), potrà richiedere un pasto speciale 48 ore prima della partenza del suo volo. Se ha richiesto un pasto speciale, non può ordinare un pasto à la carte.
1.5 KLM non fornisce un elenco dettagliato degli ingredienti dei pasti à la carte. Se ha un’allergia o un’intolleranza alimentare, le raccomandiamo di non selezionare un pasto à la carte. Qualsiasi conseguenza derivante da intolleranze o allergie a qualsiasi ingrediente alimentare sarà esclusivamente sua responsabilità.
1.6 Le Condizioni Generali di Trasporto KLM sono parte integrante di tali condizioni.

2. Requisiti e qualifiche

2.1 Per ordinare un pasto à la carte deve dimostrare e garantire di possedere l’autorità legale per stipulare tale accordo e successivamente rispettare i relativi termini e condizioni; e
2.2 Inoltre dimostrare che tutte le informazioni da lei fornite per richiedere un pasto à la carte siano corrette e che non effettuerà alcuna prenotazione speculativa, falsa o fraudolenta. Dovrà inoltre garantire che effettuerà prenotazioni esclusivamente per sé stesso o per una persona per conto della quale lei è autorizzato ad agire e che rispetti i requisiti stabiliti nel paragrafo 2.1.

3. Rimborso

3.1 Nel caso il suo pasto à la carte non fosse disponibile, le verrà servito un pasto regolare. Nel caso non le venisse servito il pasto à la carte da lei ordinato, o se ha acquistato un upgrade per la Business Class, potrà richiedere un rimborso pari all'importo pagato per il pasto à la carte.
3.2 Se il suo volo subisce modifiche di orario o di riprenotazione, di conseguenza il suo pasto à la carte non verrà servito.
3.3 In caso di riprenotazione volontaria, il suo pasto à la carte non sarà rimborsato.
3.4 Potrà richiedere un rimborso compilando l’apposito modulo.
3.5 Non sarà effettuato alcun rimborso nel caso in cui i criteri soprammenzionati non siano rispettati.

4. Utilizzo dei dati personali

4.1 Il suo nome ed i dettagli di volo saranno utilizzati da KLM Royal Dutch Airlines e KLM Catering Services BV per l’esecuzione del suo ordine in conformità con la politica di tutela della privacy KLM.
4.2 Se sceglie di fornire il suo indirizzo e-mail, potremmo utilizzarlo per inviarle una ricevuta, per informarla riguardo allo stato del suo ordine e per chiederle commenti e suggerimenti sul servizio di pasto à la carte.

Dining on board

Domande frequenti

inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com