Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

Viaggi con bambini

Ci fa molto piacere allietare genitori e figli. Scopra tutti i dettagli su come rendere il viaggio in famiglia con KLM il migliore della sua vita!

Prenotazione

children travelling

Un viaggio con bambini si può organizzare in tutta facilità su KLM.com: le basterà indicare al momento della prenotazione se viaggerà con un bambino o un neonato. Le tariffe ridotte applicabili per bambini e/o neonati verranno calcolate automaticamente.

Durante la prenotazione, può selezionare i posti a sedere per la sua famiglia.

Prenoti il suo viaggio in famiglia

Sapeva che suo figlio può diventare socio Flying Blue a partire da soli 2 anni di età e accumulare Miglia proprio come un adulto? Iscriva suo figlio

Neonati di 0-1 anno
Se suo figlio non ha ancora compiuto 2 anni sia durante il volo di andata sia durante quello di ritorno, viaggerà tra le sue braccia. Ogni adulto può viaggiare con 2 neonati, ma può tenerne in braccio solo 1. Per l'altro è necessario prenotare un posto a parte. Per prenotare un posto per un piccolo di età compresa tra 0 e 1 anno, la preghiamo di contattarci.

Contatti KLM per prenotare il posto a sedere per un neonato

Bluey

Bluey

Durante tutto il suo viaggio in famiglia con KLM, continuerà a spuntare la nostra mascotte Bluey: la cerchi all'aeroporto e a bordo!

Preparativi per il viaggio

Documenti di viaggio
Tutto su passaporti, visti e molto altro: controlli i documenti di viaggio necessari per ogni destinazione

  • I figli di cittadini dell'Unione europea in viaggio da, per o attraverso paesi dell'UE devono essere muniti di passaporto personale o carta d'identità. Non è più consentito l'inserimento dei loro nomi nel passaporto di un genitore. Tale norma non si applica ai titolari di documenti del Regno Unito o dell'Irlanda.
  • In caso di viaggi da o per la Tailandia, i ragazzi di 16 anni o meno in viaggio da soli o con un solo genitore, devono portare una copia del proprio certificato di nascita nonché una lettera di consenso al viaggio del/i genitore/i che resta/no a casa.
  • Per i viaggi da e per il Sudafrica, a decorrere dal 1° giugno 2015, tutti i bimbi devono essere muniti di vari documenti, a prescindere dal fatto che viaggino con entrambi i genitori, con uno solo, con un accompagnatore adulto o da soli. Maggiori informazioni sulle nuove norme per i viaggi da/per il Sudafrica

Salute
Per i viaggi verso destinazioni tropicali o subtropicali, si assicuri di verificare che i suoi familiari si siano sottoposti a tutte le vaccinazioni necessarie: consulti i consigli sanitari per la sua destinazione

A bordo dei voli KLM può portare tutti i medicinali necessari per la sua famiglia. Le ricordiamo però di assicurarsi che su di essi sia riportato il nome di chi li utilizza. Se desidera trasportare più di 100 ml/3,4 oz di medicinali liquidi, non dimentichi di portare con sé un certificato medico.

Se le serve assistenza speciale a bordo o in aeroporto, può richiedere il servizio speciale nella sezione Il Mio Viaggio oppure contattando KLM CARES.

Maggiori informazioni sull'assistenza speciale di KLM CARES

Se è in dolce attesa, può comunque viaggiare in aereo. Tuttavia, le consigliamo di non volare dalla 36ª settimana di gravidanzainclusa. Le suggeriamo, inoltre, di non prendere l’aereo nella prima settimana successiva al parto. Se aspetta più di un bambino, le consigliamo sempre di consultare prima il medico. Se ha avuto delle complicazioni, deve avere il permesso del medico per volare.

Check-in

Risparmi tempo ed eviti le file in aeroporto. Effettui il check-in online:

  • consulti i dettagli del volo e le ultime notizie sul suo viaggio;
  • prenda visione dei posti a sedere, ci assicureremo che la sua famiglia sia seduta tuuta assieme;
  • riceva le carte d'imbarco per e-mail o SMS oppure le stampi a casa;
  • NOVITÀ - stampi le etichette per i bagagli a casa: vengono accettate in sempre più aeroporti.

Il check-in online inizia 30 ore prima della partenza (24 ore per i voli da e per gli Stati Uniti). Le invieremo una notifica per e-mail quando potrà eseguire il check-in.

Periodo delle vacanze: segua Bluey per il check-in delle famiglie
Se parte dall'aeroporto di Amsterdam Schiphol nel periodo delle vacanze, cerchi il banco con Bluey: aiuteremo la sua famiglia a effettuare il check-in o consegnare i bagagli ed entusiasmeremo i suoi piccoli con una piccola sorpresa.

A bordo

Pasti
Per i bambini di 2 o più anni serviamo appositi pasti sui voli intercontinentali di KLM, senza costi aggiuntivi. Si assicuri di ordinarli almeno 24 ore prima della partenza, durante la prenotazione del volo o nella sezione Il Mio Viaggio. Il pasto sarà sfiziosissimo, ad esempio un mini hamburger e patatine fritte. Il menù esatto varia a seconda del volo, ma Bluey sarà comunque presente in ogni confezione, oltre a un gioco d'avventura o un diploma per piloti junior.

Le raccomandiamo, invece, di portare i suoi alimenti per neonati. Qualsiasi restrizione aeroportuale relativa al trasporto di liquidi non si applica agli alimenti per la prima infanzia. Sui voli intercontinentali di KLM disponiamo solo di alcuni pasti speciali per neonati. Sono gratuiti e non occorre ordinarli in anticipo. Ogni bambino di età compresa tra 0 e 2 anni riceve un bavaglino gratuito con Bluey.

Maggiori informazioni sui pasti speciali

Intrattenimento
A bordo dei voli intercontinentali di KLM, tutti i bambini di 2 o più anni ricevono un kit per giocare con Bluey, che contiene un gioco di memoria e un tris, oltre a matite, un portachiavi, un gioco di carte, un adesivo, un'etichetta per i bagagli e molto altro ancora. Inoltre, la mascherina di Bluey aiuterà il piccolo a riposare un po'. Sui voli europei, i più piccoli ricevono un libro di attività e un porta-passaporto di Bluey.

Sui voli intercontinentali di KLM, ogni posto è dotato di un kit per l'l'intrattenimento durante il volo. Bluey accompagnerà il suo bambino in un mondo di attività divertenti! Dai film ai giochi, il volo non durerà abbastanza per provarli tutti.

Volerà presto? Scopra cosa le riserverà

Sia sui voli europei di KLM sia su quelli intercontinentali, consentiamo l'uso di vari tipi di dispositivi elettronici portatili, come tablet e console. Le basterà impostare la modalità aereo nel dispositivo o disattivare il servizio cellulare.

Posti a sedere
Può visualizzare e modificare i sedili sulla mappa dei posti a sedere nella sezione Il Mio Viaggio o durante il check-in online su KLM.com. Faremo del nostro meglio per assicurarci che i membri della sua famiglia possano sedersi vicini!

Culle
Le culle per i voli intercontinentali si possono prenotare nella sezione Il Mio Viaggio oppure contattandoci. Sono adatte ai neonati che al momento del viaggio non superino i 65 cm e non pesino più di 10 kg. Pur facendo del nostro meglio, non possiamo garantirle che ci siano sempre culle disponibili a bordo.

Seggiolini per bambini/auto
Sui voli KLM, per ogni bambino, può portare gratuitamente un seggiolino per bambini/auto. Se ha prenotato un posto per il bambino, le consigliamo di portare a bordo il suo seggiolino per bambini omologato per auto.

  • Il seggiolino per bambini omologato per auto deve poter essere posizionato tra i braccioli del sedile dell'aereo, di larghezza pari a 42 cm (16,5 pollici).
  • Il bambino e il seggiolino devono essere fissati conformemente alle istruzioni fornite dal produttore del seggiolino.
  • Il seggiolino non deve presentare difetti, deve essere omologato per il trasporto aereo e riportare tutti i relativi contrassegni.
  • L'utilizzo di un seggiolino per bambini/auto deve essere prenotato in anticipo. La preghiamo di contattare il servizio Prenotazioni telefoniche di KLM oppure la biglietteria KLM più vicina.

È possibile anche effettuare gratuitamente il check-in del seggiolino per bambini/auto. In tal caso non si applicano le norme sopra riportate.

Se ha prenotato un posto per il bambino su un volo KLM, a bordo può utilizzare anche un sistema di ritenuta per bambini (CARES):

  • il bambino e il sistema CARES devono essere fissati conformemente alle istruzioni fornite dal produttore.
  • Il sistema CARES non deve presentare difetti, deve essere omologato per il trasporto aereo e riportare tutti i relativi contrassegni.
  • L'utilizzo del sistema CARES deve essere prenotato in anticipo. La preghiamo di contattare il servizio Prenotazioni telefoniche di KLM oppure la biglietteria KLM più vicina.

Bagagli e passeggini


Bagagli
Se il bambino viaggia su un posto (prenotato) a parte, può trasportare lo stesso numero di bagagli a mano e in stiva di un adulto.

Per un neonato di meno di 2 anni di età che viaggia in grembo ad un adulto può portare:

  • 1 collo di bagaglio a mano con gli articoli per la cura del piccolo con un peso massimo di 12 kg (26 lb) e di dimensioni massime pari a 55 x 35 x 25 cm (22 x 14 x 10 pollici);
  • 1 collo di bagaglio in stiva con un peso massimo di 10 kg (22 lb). Se il bagaglio del bambino viene trasportato in un bagaglio in stiva dei genitori, quest'ultimo non deve superare i 23 kg (50,5 lb).

Alcuni dei nostri partner aerei prevedono norme diverse per i bagagli. Per maggiori dettagli, la preghiamo di contattare la sua agenzia di viaggi o la compagnia aerea in questione.

Passeggino
Sui voli KLM può portare gratuitamente un piccolo passeggino o una piccola carrozzina totalmente pieghevoli per ogni bambino. Se lo spazio sotto il sedile o nel vano bagagli è insufficiente per ospitare il passeggino, è possibile effettuarne il check-in senza costi aggiuntivi. Il passeggino o la carrozzina possono essere dotati di custodia, ma essa non può contenere nessun altro articolo.

Bambini in viaggio da soli

children travelling

Con il nostro servizio Minori non accompagnati, può star certo che il suo piccolo giramondo sarà in ottime mani!

La prenotazione del servizio è obbligatoria per tutti i ragazzi di età compresa tra 5 e 14 anni inclusi, in viaggio senza un adulto (di più di 18 anni). Inoltre, può prenotare (in via opzionale) il servizio Minori non accompagnati, se suo figlio ha 15, 16 o 17 anni e viaggia da solo.

I bambini di 4 anni o meno devono sempre essere accompagnati da un genitore o dal tutore legale.

Tutto sul servizio Minori non accompagnati

Travelling with children

Domande frequenti

inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com