By visiting KLM.com you accept the use of cookies. Read more about cookies.

Autorizzazione di viaggio ESTA per recarsi negli Stati Uniti

I passeggeri provenienti dai Paesi che rientrano nel Programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Programma) devono presentare domanda per un’autorizzazione ESTA al fine di poter entrare negli Stati Uniti. È possibile richiedere l’autorizzazione di viaggio ESTA online.

Che cos’è un’autorizzazione di viaggio ESTA?

Se si reca negli Stati Uniti ed è cittadino di un Paese aderente al Programma Viaggio senza Visto, dovrà fare domanda per un'autorizzazione di viaggio ESTA (Electronic System for Travel Authorization, sistema elettronico per l’autorizzazione di viaggio). 

Verifichi se necessita di un’autorizzazione ESTA

Le facciamo notare che, quando presenta una domanda per un’autorizzazione di viaggio ESTA:

  • Deve presentare la richiesta non oltre le 72 ore prima della partenza. Dopo questa scadenza, può comunque fare domanda per un’ESTA; se questa le venisse negata, potrebbe non avere abbastanza tempo a disposizione per fare domanda per il visto necessario.
  • Le sarà richiesto il pagamento di una tariffa soltanto nel caso in cui abbia ricevuto un nuovo passaporto o la precedente autorizzazione di viaggio ESTA sia scaduta.
  • Deve presentare la richiesta per poter effettuare il check-in online su KLM.com, a prescindere dal luogo di rilascio del passaporto, il che non vale se è munito di permesso di soggiorno per gli Stati Uniti.


Importante: quando richiede l’ESTA, la preghiamo di assicurarsi di inserire i dati esattamente come sono riportati nel passaporto.

Faccia domanda o modifichi i dati

Consulti la richiesta ESTA

Dopo la presentazione della richiesta

Per ricevere la conferma dell’autorizzazione di viaggio ESTA potrebbero essere necessarie fino a 72 ore. Dopo l’approvazione, riceverà un numero di riferimento. Si assicuri di stampare la risposta alla domanda per l’autorizzazione di viaggio ESTA: avrà bisogno del numero della domanda per cambiare i suoi dati ESTA quando scadrà il suo passaporto.

L’autorizzazione di viaggio ESTA è valida per 2 anni. Durante questi 2 anni, potrà recarsi negli Stati Uniti tutte le volte che vorrà, fino a quando le sue risposte SÌ/NO sulla sua domanda ESTA non cambieranno, oppure fino a quando non scadrà il suo passaporto.

Nel caso in cui non riceva immediatamente l’autorizzazione di viaggio ESTA, utilizzi il numero di domanda ESTA per controllare se il permesso per la partenza è stato rilasciato. Dovrebbe agire con largo anticipo, poiché potrebbe dover fare domanda per il visto necessario all’Ambasciata o al Consolato degli Stati Uniti.

Le raccomandiamo di portare con sé presso l’aeroporto di partenza una stampa della risposta alla domanda per l’autorizzazione di viaggio ESTA.

Baggage

Domande frequenti

inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com