By visiting KLM.com you accept the use of cookies. Read more about cookies.

Torna a Preparare il viaggio
Qui trova tutto quello che le occorre sapere per la prenotazione di posti con maggior spazio per le gambe.

Termini e condizioni per i posti con maggior spazio per le gambe

1. Assegnazione dei posti con maggior spazio per le gambe
1.1 Nella rubrica ‘Il Mio Viaggio’, durante il check-in o la prenotazione online o durante il check-in presso un apparecchio di check-in self-service in aeroporto, con KLM ha l’opzione di prenotare un posto che le offre maggior spazio per le gambe: un “Posto con maggior spazio per le gambe” appunto.
1.2 I passeggeri Flying Blue Platinum possono prenotare un posto con maggior spazio per le gambe gratuitamente, mentre i soci Gold e Silver ricevono rispettivamente uno sconto del 50% e del 25%, se hanno fatto il login su KLM.com come soci Flying Blue e sono identificati come tali da KLM. In tutti gli altri casi, tali soci Flying Blue possono prenotare uno di questi posti al prezzo ordinario.
1.3 Faremo quanto ragionevolmente possibile per soddisfare le sue richieste per l’assegnazione del Posto con maggior spazio per le gambe, ma non possiamo garantirgliela, neppure se la prenotazione del posto in questione è stata confermata. Ci riserviamo infatti il diritto di assegnare o riassegnare il Posto con maggior spazio per le gambe in qualsiasi momento, persino dopo l’imbarco sull’aeromobile, per motivi operativi o di sicurezza. La decisione definitiva spetta al personale addetto al check-in e all’equipaggio in servizio il giorno del volo.

2. Requisiti e qualifiche
2.1 Al fine di utilizzare un Posto con maggior spazio per le gambe, dichiara e garantisce quanto segue:
(I) di aver compiuto 12 anni;
(II) di avere la facoltà giuridica di concludere il presente accordo e, di conseguenza, di essere vincolato dai termini e dalle condizioni dello stesso; e
(III) se sceglie di occupare uno dei posti adiacenti alle uscite di sicurezza dell’aeromobile, di essere in grado di prestare soccorso in situazioni di emergenza. Quindi, di disporre della forza, della destrezza, della piena mobilità e di non assumere alcun farmaco che possa influire su tali qualità ai sensi delle disposizioni legislative e regolamentari applicabili in materia di sicurezza. È inoltre necessario che sia in grado di comprendere e parlare sufficientemente bene la lingua inglese.
2.2 Dichiara altresì che tutte le informazioni da lei fornite al fine di richiedere un determinato posto sono accurate e che non effettuerà alcuna prenotazione speculativa, falsa né fraudolenta. Dichiara di prenotare solo per sé stesso o per un’altra persona di cui ha il diritto di fare le veci e che anche tale persona soddisfa i requisiti enunciati nel comma 2.1.

3. Rimborsi
3.1 Qualora non le venga assegnato un Posto con maggior spazio per le gambe conforme alla prenotazione, ha diritto al rimborso del costo di tale posto per quella specifica tratta, se:
(I) la sua prenotazione è stata trasferita su un altro volo:
• su sua specifica richiesta, e se ha acquistato lo stesso tipo di posto con maggior spazio per le gambe sul nuovo volo;
• ha cambiato volo e sul nuovo volo non erano disponibili posti con maggior spazio per le gambe;
• da parte di KLM, per motivi operativi o perché il suo volo è stato cancellato;
• perché ha perso il volo in coincidenza di KLM, in provenienza da un volo di apporto di KLM o di qualunque altra compagnia aerea SkyTeam, e non le è stato assegnato un Posto con maggior spazio per le gambe analogo sul volo alternativo;
(II) abbiamo cambiato il tipo di aeromobile e non le è stato assegnato un Posto con maggior spazio per le gambe analogo sul volo alternativo;
(III) ci siamo avvalsi del diritto di assegnare o riassegnare il suo posto prima o dopo l’imbarco per motivi operativi o di sicurezza.

3.2 Può richiedere il rimborso compilando l’apposito modulo.

3.3 Non avrà luogo alcun rimborso nel caso in cui non soddisfi i criteri sopra riportati.

Varie
Con questo servizio offriamo una selezione di posti garantiti in classe Economy, se e quando disponibili; non sussistono altre differenziazioni delle caratteristiche del prodotto rispetto agli altri posti di tale classe. Il pasto a bordo, ad esempio, è quello standard della classe Economy. Le facciamo notare che è possibile che, durante il volo, dei passeggeri siedano davanti ai Posti con maggior spazio per le gambe.

 
Your seat on board

Domande frequenti

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com