KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

Mercati delle pulci ricchi di sorprese

Ogni weekend Los Angeles è piena di grandi mercati delle pulci. Centinaia di venditori, non solo dalla California, espongono pezzi d’antiquariato, da collezione, e di qualsiasi altro genere e interesse. Oltre alle bancarelle vi sono numerosi chioschi che vendono cibi e bevande, nonché palchi con musica dal vivo. Una visita a un tipico mercato delle pulci americano può rivelarsi un favoloso viaggio di scoperta.

Cornici, vasi antichi, giocattoli di latta: chi è in cerca di un souvenir o di un regalo originale è sicuro di non tornare a mani vuote dai mercati delle pulci di Los Angeles. La città è un’attrattiva unica per i giovani modaioli, e il mercatino con i suoi abiti, gioielli e mobili vintage, è sicuramente il loro ritrovo preferito. Dia un’occhiata alla mercanzia, si conceda un drink e un boccone in un patio tra le bancarelle. I mercati delle pulci ci sono tutto l’anno e si trovano in saloni, depositi o parcheggi.

Caccia al tesoro al mercato delle pulci
Caccia al tesoro al mercato delle pulci

Los Angeles

Tutto è interessante a Melrose

Un suggestivo ‘Sunday market’

Il Melrose Trading Post è un suggestivo ‘Sunday market’ che si svolge nel parcheggio della Fairfax High School. Circa 200 venditori, cibo, bevande e il Trio The Paul Diblasi che si esibisce verso le 13:00. Il mercato è aperto ogni domenica, con la pioggia e con il sole. Parte del costo dell’ingresso (2$ a persona) va a sostegno di un progetto artistico della scuola pubblica. I proventi hanno già consentito la costruzione di un piccolo teatro in cui i nuovi talenti hanno la possibilità di provare ed esibirsi.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

7850 Melrose Ave., Los Angeles

Un nuovo classico: Downtown Flea

A luglio 2013 Los Angeles ha acquisito un nuovo mercato delle pulci: il Downtown Flea, in un quartiere riqualificato del centro storico. Il fondatore Philip Dane, che si occupa di mercatini dagli anni Novanta, riconosce in essi dei luoghi in cui incontrare nuova gente, divertirsi e fare affari. Il Downtown Flea attira la gente del posto, ma anche i giovani alla ricerca di abiti anni Cinquanta, mobili usati di design e skateboard vintage. La zona ristoro è in un’area separata. Il mercato si svolge ogni ultima domenica del mese. Costo dell’ingresso: 5$.

+ Continuare a leggere

Scarpe di seconda mano

Vedere sulla mappa

246 S. Spring St., Los Angeles

Il mercatino delle pulci di Rose Bowl

Bretzel e limonata ghiacciata

Il Rose Bowl Flea Market è il più antico mercato delle pulci di LA, nonché uno dei più grandi. Negli ultimi 40 anni 2500 venditori si sono radunati qui ogni seconda domenica del mese. Oltre ai mobili di seconda mano, si possono trovare preziosi pezzi d’antiquariato. Gli abitanti più giovani e alla moda di LA affollano il reparto di abiti e gioielli vintage. Gli stand gastronomici offrono una grande varietà di cibi e bevande, dai bretzel alla limonata ghiacciata, dai dolcetti ai cocktail. Ingresso: 8$ a persona.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

1001 Rose Bowl Drive, Pasadena