KLM Royal Dutch Airline
 

Safari selvaggio nel deserto di Dubai

Motori ruggenti, lunghi sentieri sulla sabbia e profonde scie di pneumatici sulle dune: a Dubai il safari nel deserto è un’escursione imperdibile. Scivoli tra le dune di sabbia rovente a bordo di una 4x4 o provi lo sci sulla sabbia – a Dubai tutto è possibile.

Visto che di giorno a Dubai il caldo nel deserto è insostenibile, la maggior parte della gente opta per il safari serale. Bastano solo 45 minuti per raggiungere il deserto, dove comincia l’avventura. Durante il tour privato, la guida svela i trucchi per sfrecciare tra le dune, così chiunque ha la patente di guida può provare a guidare la jeep

Nel deserto a dorso di cammello

Sciare nel deserto

Il safari nel deserto a bordo di una jeep corrisponde a un mix tra montagne russe e autoscontri. I SUV che sfrecciano tra le dune aderiscono al terreno anche in posizioni di forte pendenza, quando sembrano vacillare. Chi invece preferisce un’avventura più rilassata non dovrà perdere l’opportunità di fare un giro sul cammello e, perché no, di provare lo sci sulla sabbia e visitare un villaggio beduino.

La luna splende sulle dune

Un tour notturno nel deserto

Concluda il suo emozionante safari nel deserto con un sontuoso barbecue con tanto di musica dal vivo, narghilè e, naturalmente, un’esibizione di danza del ventre. Un’ulteriore possibilità è quella di trascorrere la notte nel deserto. L’esperienza di dormire all’aperto sotto il manto stellato è unica e indimenticabile.

“Mille e una notte nel deserto di Dubai”