KLM Royal Dutch Airline
 

Shopping e passeggiate a Strøget

Strøget è la strada pedonale più lunga del mondo e la via dello shopping più famosa di Copenhagen. Oltre a numerosi negozi, Strøget offre molte altre attrazioni ed è il luogo perfetto per una passeggiata pomeridiana.

Negli anni ‘60, Copenhagen divenne sempre più frequentata e le piccole strade non poterono gestire tale traffico, pertanto quest’area divenne pedonale e fu chiamata Strøget. La zona va da Radhusplads a Kongens Nytorv e comprende diverse strade, vicoli e piazze. Vi sono negozi di ogni tipo, dai grandi marchi alle piccole boutique. Il grande vantaggio di Strøget è la possibilità di combinare lo shopping con il turismo. La zona vanta molti elementi esclusivi dell’architettura danese e gli artisti di strada creano un’atmosfera vivace.

Catena di negozi Illum

Shopping sfrenato da Illum

Dalla sua fondazione nel 1891, Illum è diventata la catena di negozi più grande di tutta la Scandinavia e ovviamente ha un punto vendita a Strøget. Lampadari d’oro e colonne in marmo bianco creano un ambiente elegante in questo paradiso dello shopping ricco di abiti, scarpe, borse e cosmetici. Non dimentichi di visitare il terzo piano; un’ampia parte di questa sezione è dedicata al design di interni di famosi designer danesi.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Østergade 52, Copenhagen, Danimarca

Uno sguardo all’interno della Cattedrale

La Vor Frue Kirke, Cattedrale di Copenhagen, è la cattedrale nazionale della Danimarca. L’attuale edificio risale al 1829, ma la storia di questa chiesa ha inizio già nel 13° secolo. Nel corso degli anni, la chiesa andò a fuoco diverse volte e venne ricostruita; è famosa per le sue sculture di Cristo e dei Dodici Apostoli, realizzate dallo scultore danese Thorvaldsen.

+ Continuare a leggere

La Cattedrale di Copenhagen

Vedere sulla mappa

Nørregade 8, Copenhagen, Danimarca

Lo Smørrebrød è una specialità danese

Mangiare in farmacia

Faccia una sosta presso Det Lille Apotek (Piccola Farmacia), per gustare un tipico pranzo o una tipica cena danesi. Risalente al 1720, questo locale affascinante è il ristorante più antico di Copenhagen. Come suggerisce il nome, si tratta di una vecchia farmacia, e gli interni emanano un’atmosfera nostalgica. Il menu offre una selezione di deliziose specialità danesi, come lo smørrebrød e il maiale arrosto con prugne.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Store Kannikestraede 15, Copenhagen, Danimarca