KLM Royal Dutch Airline
 

Spettacolari parchi divertimento a Dubai

Anche se molti turisti vedono Dubai come un unico grande parco divertimenti, la città in realtà presenta una serie di veri e propri parchi divertimento. Enormi scivoli acquatici, veri film studios, passeggiate a dorso di cammello e addirittura sci al coperto; a Dubai tutto è possibile.

Il più grande e il più famoso parco acquatico del mondo è al The Palm Jumeirah accanto all’Atlantis Resort. Una vera gioia per gli amanti dell’adrenalina: Aquaventure Dubai vanta 42 ettari di attrazioni emozionanti e da far rizzare i capelli. Innumerevoli piscine e scivoli acquatici garantiscono una giornata all’insegna del divertimento in acqua. Ma Dubai ha molto altro da offrire.

Aquaventure all’Atlantis Resort
Aquaventure all’Atlantis Resort

Dubai

Giù dallo scivolo a 80 km orari

Un’altra attrazione di Dubai famosa in tutto il mondo è il Wild Wadi Waterpark, vicino al famoso hotel Burj Al Arab. Il tema di questo parco acquatico è la storia di Sinbad il marinaio e dei suoi personaggi. Il parco vanta oltre 24 scivoli, piscine con tanto di onde e correnti artificiali da domare. Alcuni scivoli raggiungono i 30 metri di altezza e permettono di arrivare a 80 chilometri all’ora.

Wild Wadi Waterpark
Sciare quando fuori ci sono 40 gradi

Paradiso dello sci al coperto

Non dovrà portarsi gli sci se un pomeriggio vorrà sciare a Dubai. Presso la più grande pista da sci al coperto del mondo è possibile affittare tutta l’attrezzatura, compreso l’abbigliamento invernale. Questo paradiso dello sci al coperto dispone di 5 piste, una seggiovia e un parco divertimenti di 3000 metri quadrati. La pista più lunga misura 400 metri e ha un dislivello di 60 metri. I più temerari sceglieranno la pista nera, con i suoi 35 gradi di pendenza.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Mall of the Emirates, Dubai

Giocare e nuotare con i delfini

A Dolphin Bay i visitatori possono giocare e nuotare con i delfini indipendentemente dall’età: in questo parco, un programma dedicato permette a tutti i visitatori di interagire in acqua con queste magnifiche creature. Non si può dire che giocare insieme ai delfini sia economico: la spesa è di circa 200 euro per persona, ma per molti quest’esperienza è la realizzazione di un sogno.

Dolphin Bay Park
L’imponente Hotel Atlantis

Parco a Tema Wonderland

Wonderland, presso l’Atlantis Hotel, è un parco divertimenti per famiglie e per tutte le età, suddiviso in 3 sezioni. Come molti altri parchi di Dubai, Wonderland offre molte attrattive, al coperto, all’aperto e anche in acqua. Il cuore di Wonderland è composto da un’enorme sala con oltre 100 attrazioni e videogiochi. Go-kart, corse sui cammelli, un teatro 3D e paintball: da non perdere!