Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Sole, mare e spiaggia attorno a Málaga

Málaga ha molto offrire ai propri visitatori in quanto a ristoranti, musei e patrimonio storico. Eppure il vero fiore all’occhiello della capitale della Costa del Sol sono sempre le vicine e invitanti spiagge. Di base non è necessario uscire dalla città, neanche se ha bisogno di molto riposo, oppure, al contrario, se desidera immergersi nella sfrenata fiesta spagnola: nel raggio di 15 km di distanza da Málaga trova tutto quello che desidera.

All’interno dei confini della città vi sono circa 15 spiagge. Le più frequentate sono 2: la Malagueta e la Caleta, facilmente raggiungibili a piedi dal centro. Entrambe sono costeggiate da una passeggiata sul lungomare, ideale per chi ama correre o fare ciclismo. Se invece desidera meno confusione, può prendere l’auto oppure l’autobus in direzione est, verso le spiagge di Rincón de la Victoria. A ovest della città l’atmosfera diventa più vivace, attorno alla zona turistica di Torremolinos.

Playa de la Malagueta

La spiaggia numero 1 di Málaga

La sabbia scura della Malagueta, la spiaggia più famosa di Málaga, si estende dal porto per oltre un chilometro lungo l’omonimo quartiere della Malagueta. Quando la costruzione dei castelli di sabbia è terminata, i bambini possono divertirsi nei parchi giochi, mentre agli adulti è riservato il comfort della cucina locale con i tapas bar, oppure il famoso ristorante fusion nippo-andaluso “Ba Japonés”. Dopo il tramonto la vita si sposta al Muelle Uno, un molo rimodernato ricco di negozi e ristoranti sull’altro lato del porto.

Poltrire attivamente

La rilassata spiaggia di 2 km di Rincón de la Victoria si trova a 20 minuti di auto dal centro di Málaga. Gli iperattivi potranno divertirsi con SUP board, pedalò, tavoli da ping pong, scivoli e anche pareti per arrampicata. Gli altri potranno rilassarsi beatamente sui lettini al sole, oppure all’ombra sotto le palme lungo la spiaggia, sull’erba morbida. Nelle vicinanze c’è sempre un “chiringuito”, ad esempio il Chiringuito Marina Playa che prepara piatti di pesce fresco da leccarsi i baffi.
Rincón de la Victoria
Un paradiso per gli amanti del kitersurf

Surf e fiesta

Nei pressi della località turistica di Torremolinos, poco più a sud dell’aeroporto di Málaga, si trova Playa Los Álamos. Di giorno la spiaggia, che attira molti giovani, è frequentata anche dalle famiglie con bambini. Grazie al forte vento che soffia costantemente sulla costa, si può trascorrere la giornata praticando kitesurf o windsurf. Tuttavia la città si anima davvero dopo il tramonto, quando la movida travolge bar e discoteche. A luglio la scena a Málaga è ancora più vivace grazie a Los Álamos Beach Festival.