Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

I tesori di Casco Viejo

Panama City si distingue dalle altre città dell’America Latina per via del suo centro moderno. Ciò non significa che la città sia priva di storia, infatti dall’altra parte della città troviamo Casco Viejo, quartiere fondato nel 1671. Ricco di cattedrali, musei, ristoranti e jazz club, Casco Viejo è uno dei quartieri più affascinanti di Panama City.

Plaza de la Francia è il punto di partenza perfetto per esplorare Casco Viejo. Da questa antica piazza potrà ammirare sia la baia che il profilo della città. La piazza e l’obelisco vennero costruiti quale tributo alla partecipazione francese alla costruzione del Canale di Panama, in particolare per onorare i lavoratori deceduti a causa della febbre gialla e della malaria. Può apparire macabro, ma le antiche prigioni sotterranee sono interessanti da visitare ed ospitano oggi negozi e ristoranti.

Pesce fresco al mercato

El Mercado de Mariscos: i migliori frutti di mare freschi

Il mercato del pesce El Mercado de Mariscos è di per sé un luogo d’interesse. Gamberi, tonni, spigole e polpi: qui troverà i prodotti più freschi al miglior prezzo. Potrà acquistare il pesce al mercato, situato al piano inferiore, e poi portarlo al ristorante del piano superiore dove farlo cucinare in maniera squisita. Si tratta di una meta famosa tra i residenti, quindi le code potrebbero essere lunghe. Ordini un piatto di ceviche (pesce crudo marinato in succo di limone) da gustare nell’attesa.

Destinazione favorita per i matrimoni

L’Iglesia de San Jose è una delle destinazioni preferite dai panamensi per celebrare i matrimoni. Il motivo forse risiede nella storia dell’altare d’oro. Si dice che nel 17° secolo l’altare fu trasferito a Casco Viejo da un’altra chiesa di Panama Viejo; un prete dipinse l’altare di nero per evitare che il pirata Henry Morgan rubasse questo tesoro panamense.

L’altare d’oro dell’Iglesia de San José
Plaza Bolivar

Birra e ceviche da Ciao Pescao

Plaza Bolivar ospita un ristorante davvero esclusivo: Ciao Pescao. Il menu è costituito principalmente da due elementi: birra e ceviche. Vi si trovano più di 12 tipi diversi di ceviche e il proprietario offre oltre 30 tipi di birra. Non le piace la birra? Potrà scegliere tra 7 mojito diversi preparati con frutta del luogo.

Jazz nel caffè-ristorante Las Bovedas

Più si fa tardi, più l’atmosfera di Casco Viejo diventa vivace, specialmente nei weekend. Per un po’ di buona musica, non c’è bisogno di recarsi in un club: il venerdì e il sabato sera, è possibile trovare musica dal vivo in molti luoghi, sia nei locali che per strada. Ha voglia di un po’ di jazz? Non si lasci scappare il famoso caffè-ristorante Las Bovedas. Il locale si trova dentro alle antiche mura della città, un fantastico scenario per i gruppi jazz panamensi che si esibiscono qui ogni venerdì sera.

Las Bovedas

Crediti fotografici

  • L’altare d’oro dell’Iglesia de San José: Rita Willaert, Flickr
  • Plaza Bolivar: I Bird 2, Flickr
  • Las Bovedas: Jasperdo, Flickr