KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

Queste vie sono nate per lo shopping

La maggior parte degli statunitensi trova molto conveniente fare shopping nei centri commerciali o negli outlet, dato che qui è possibile trovare qualsiasi grande marchio. Questi centri, tuttavia, spesso mancano di personalità e di originalità. A Los Angeles vi sono però numerose vie piene di piccole boutique, di negozi vintage alla moda e di splendidi negozi firmati. Gli amanti dello shopping, ne siamo certi, andranno via con le borse piene.

A Parigi o a Milano spesso sembra inappropriato entrare in un negozio elegante se non si dispone di molto denaro. A Los Angeles le cose sono molto diverse. I venditori sanno che non si può prevedere chi potrebbe spendere migliaia di dollari, quindi tutti vengono messi a proprio agio. È divertente entrare nei negozi di lusso solo per dare un’occhiata. Fare shopping in queste stradine ha proprio questo sapore: curiosare tra la merce.

Shopping a Los Angeles: lusso, eleganza, stile
Shopping a Los Angeles: lusso, eleganza, stile

Los Angeles

Su e giù per Beverly Hills

Rodeo Drive è una delle vie dello shopping più famose di Los Angeles; questi 3 isolati di boutique e negozi firmati estremamente lussuosi appaiono spesso nei film e nei programmi televisivi. Tuttavia, Robertson Boulevard è una via di Beverly Hills ancora più interessante. In questa Mecca della moda, dove il 75% dei negozi vende capi d’abbigliamento, gli appassionati creano le loro nuove mise in boutique di tendenza come Lisa Kline, Intermix e Kitson; quest’ultima destinazione unisce dozzine di stilisti sotto lo stesso tetto ed è famosa tra gli appassionati di shopping. In Robertson Boulevard troverà anche tradizionali grandi marchi come Tommy Hilfiger e Ralph Lauren.

Un’altra grande via dello shopping è Melrose Avenue. Qui troverà firme famose come Marc Jacobs, Paul Smith, Alexander McQueen e Diane von Fürstenberg, insieme a negozi vintage e a boutique economiche. Oltre all’abbigliamento, Melrose Avenue offre numerosi negozi (di lusso) di merci varie, di idee regalo e di lingerie, oltre a negozi per la decorazione della casa e librerie.

Anche Paris Hilton fa shopping a Robertson Boulevard

Riservato ai ben informati

A Venice Beach, vecchi hippie vendono souvenir, venditori ambulanti offrono hot dog e tatuatori praticano la loro arte. Gli esperti si sposteranno di qualche isolato per raggiungere Abbot Kinney Boulevard, una strada definita dalla famosa rivista GQ “L’isolato più “in” d’America”. Grazie a un affascinante connubio di boutique, gallerie d’arte, librerie, negozi per il surf, negozi di arredamento, idee regalo e grandi firme, questa è la via dello shopping più eterogenea della città. Strange Invisible Perfumes creerà fragranze personalizzate, mentre Firefly le offrirà graziosi regali per i bambini e articoli di tendenza per l’ufficio.