KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

Una giornata in spiaggia

La posizione a ridosso dell’oceano e le vaste distese di sabbia sono il vanto di Los Angeles. Il sole splende tutto l’anno, regalando un clima perfetto per passare una giornata in famiglia sulla spiaggia. Il litorale è ricco di ristoranti e lvie per lo shopping a pochi passi dal mare. Visiti alcune delle spiagge più famose di LA: da Malibu a nord, a Newport Beach a sud.

Venice Beach è il luogo ideale per pavoneggiarsi lungo la Ocean Front Walk o giocare a beach volley con i body builder. La spiaggia e il viale sono le principali attrazioni di quest’infinito litorale. Una strada costiera conduce agevolmente alla costa più scoscesa di nord-ovest, dove le montagne di Santa Monica fiancheggiano l’oceano. Alla Surfrider Beach di Malibu i surfisti più temerari cavalcano le onde. Può scegliere tra innumerevoli spiagge in cui trascorrere la giornata con la sua famiglia prendendo il sole, nuotando e gustando buon cibo.

L’infinita Venice Beach
L’infinita Venice Beach

Los Angeles

Oltre l’orizzonte: l’Isola di Catalina

Nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico si trova l’Isola di Santa Catalina, questo il suo nome ufficiale, rocciosa e lunga 35 chilometri e con un’unica cittadina: Avalon. Il resto dell’isola è costituito da romantiche insenature e da una natura incontaminata. Un giro in barca da San Pedro, Long Beach, Dana Point o Newport Beach dura circa un’ora. Consiglio: dorma con la sua famiglia in un bed & breakfast. Riceverà un’accoglienza calorosa e scoprirà che la vita sull’isola è molto più rilassata di quella sulla terraferma, un piacevole contrasto con il viavai della città.

+ Continuare a leggere

Natura e ospitalità sull’Isola di Catalina

Vedere sulla mappa

Santa Catalina Island

Pesce fresco al mercato di San Pedro

Tra i vari mercati del pesce di Los Angeles, gli amanti del pesce sceglieranno volentieri quello del porto di San Pedro, qualche chilometro più a sud vicino a Long Beach. San Pedro è la 'Disneyland del pesce': un luogo vivace e divertente, ricco di attività per giovani e meno giovani. Dozzine di ristoranti accanto all’antico porto di pescatori propongono deliziose specialità a base di pesce e frutti di mare. Si confonda con la gente del posto per immergersi nell’atmosfera.

+ Continuare a leggere

San Pedro, il porto di LA

Vedere sulla mappa

San Pedro, California

La spiaggia di Baywatch

Spiaggia, sole, Pamela Anderson e David Hasselhoff possono ricordare solo una cosa: la serie tv 'Baywatch'. Quella splendida spiaggia esiste davvero e se vuole stendere lì il suo asciugamano, dovrà dirigersi a Temescal Canyon, a nord ovest di Los Angeles e parcheggiare accanto all’imbocco della Pacific Coast Highway. Troverà il molo che ha fatto da sfondo a tanti episodi, ma se invece cerca i trespoli dei bagnini rimarrà deluso: erano solo parte della scenografia. Le altre scene della serie sono state girate in location altrettanto meravigliose come Venice Beach, Santa Monica Beach e Paradise Cove a Malibu.

+ Continuare a leggere

Alla ricerca di Baywatch!

Vedere sulla mappa

La più bella spiaggia di ‘Baywatch’