KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

Un tapas tour a Barcellona

Olive deliziose, gamberi all’aglio appena grigliati, un assaggio gustoso di formaggio manchego... questi sono solo alcuni dei classici piatti della famosa tradizione spagnola delle tapas. Gli intenditori potranno fare un tapeo a Barcellona, un tour di numerosi e fantastici tapas bar. I luoghi migliori sono i locali scuri e antichi, dove i prosciutti sono appesi al soffitto.

Intorno alle 21.00, i tapas bar di Barcellona iniziano a riempirsi di abitanti del posto che desiderano incontrare vicini, familiari e amici. Il tempo qui non è fondamentale ed in realtà è una magnifica sensazione sperimentarlo. Con un bicchiere di vino bianco in mano, scelga la sua selezione di tapas – da piatti semplici a capolavori in miniatura sul piatto. Assaggi le patatas bravas, pane con salsa allioli, oppure le polpette piccanti. È troppo difficile scegliere? Chieda ai camerieri e ai baristi i piatti migliori e più freschi del menù.

Una selezione di piccoli piatti
Una selezione di piccoli piatti

Barcellona

Tapas da Quimet i Quimet

Quimet i Quimet

Vini in bottiglia provenienti da tutto il mondo adornano gli interni di Quimet i Quimet, dal pavimento al soffitto. Questa bodega è estremamente famosa per i suoi montaditos, piccoli panini con deliziose farciture. Vi sono diverse combinazioni disponibili, come salmone con miele al tartufo, e tonno con caviale e aceto balsamico. Può anche ordinare un plato combinado: un piatto di cibo realizzato sul momento dal banconista. I piatti possono essere accompagnati da una birra belga (!) ghiacciata alla spina.

+ Continuare a leggere

Vedere la posizione sulla mappa

Quimet i Quimet, Carrer del Poeta Cabanyes, 25, 08004 Barcellona, Spagna

Sfogliatine al formaggio

Un direttore di circo con un cappello a cilindro la accoglierà all’interno di questo caos organizzato di teatro e gastronomia. Una visita al ristorante Tickets è un’esperienza unica. Le tapas sono preparate dai famosi chef Ferran e Albert Adrià a prezzi abbordabili. I fratelli, che in precedenza gestivano il ristorante ElBulli, hanno elevato la cucina spagnola ad un nuovo livello. I maestri di gastronomia molecolare servono ai propri clienti olive ripiene, sfogliatine al formaggio manchego e ravioli con cuore liquido. Si assicuri di prenotare un tavolo con largo anticipo.

+ Continuare a leggere

Tapas invitanti da Tickets

Vedere la posizione sulla mappa

Tickets, Avinguda Paral•lel 164, 08015 Barcellona, Spagna

Tapas e vino da Casa Jacinta

Fantastiche tapas con rioja

Chi non lo conosce potrebbe facilmente passarci davanti senza notarlo. Questo tapas bar è senza pretese, ma la cucina è eccezionale. Roberto, della regione La Rioja, e sua moglie Ynes, originaria del Perù, offrono ai clienti sapori sorprendenti. Orgoglioso ambasciatore della sua provincia, Roberto serve solo i migliori vini rioja. Cerchi un posto sulla terrazza e assaggi piatti come mousse di melanzane guarnita con semi di sesamo.

+ Continuare a leggere

Vedere la posizione sulla mappa

Casa Jacinta, Carrer de Tamarit 154, 08015 Barcellona, Spagna