Non c’è nulla di meglio di un tuffo rinfrescante in mare dopo una lunga giornata trascorsa visitando Barcellona. Dalle Olimpiadi del 1992, Barcellona ha investito notevolmente nella pulizia della sabbia e dell’acqua; potrà goderne i risultati ogni estate.
Le spiagge di Barcellona coprono un totale di 5 chilometri. Ciascuna spiaggia è diversa, pertanto vi è qualcosa per tutti i gusti. Che desideri rilassarsi su una sdraio, fare sport sulla sabbia, surfare o divertirsi in un bar alla moda sorseggiando un drink rinfrescante, Barcellona la soddisferà. Ci sono inoltre diverse aree giochi per bambini supervisionate da personale attento.
Bogatell è una delle spiagge più famose di Barcellona. Si estende parallelamente a una lunga passeggiata lastricata dove le persone fanno jogging, pattinano e vanno in bici. La passeggiata è sopraelevata, pertanto il traffico cittadino è a malapena percettibile. I bar sulla spiaggia di Bogatell offrono musica trendy e un’atmosfera rilassata.
La spiaggia più lunga di Barcellona vanta bar alla moda che servono cibo delizioso e drink tipici del luogo. La Barceloneta è una delle spiagge più frequentate e animate di Barcellona ed offre 3 campi da beach volley, un tavolo da ping pong e un’area giochi per bambini.
La Barceloneta, Barcelona
La spiaggia Nova Icària è la più vicina al Porto Olimpico. Gli straordinari bar sulla spiaggia e i famosi ristoranti sul lungomare ne fanno una destinazione in voga per una cena dopo una giornata di tintarella. Nova Icària è molto frequentata da famiglie con bambini e da gruppi di amici. Il quartiere della movida notturna El Puerto Olímpico si trova proprio vicino alla spiaggia ed è facilmente accessibile.
San Sebastiá, racchiusa tra il Vela Hotel e il quartiere di Barceloneta, è un’altra delle spiagge più lunghe della città. Tuttavia, San Sebastiá, è più tranquilla rispetto alle altre spiagge e l’età media dei suoi frequentatori è un po’ più alta. Si tratta, comunque, di una destinazione famosa per gli sport acquatici come il windsurf e la vela. Questa spiaggia offre anche servizi per persone diversamente abili.
San Sebastiá, Barcelona
Mar Bella è una piccola spiaggia, famosa soprattutto tra i giovani. La parte iniziale di questa spiaggia è l’unica area della città ufficialmente riservata ai nudisti. Visiti anche il piccolo parco nelle vicinanze, perfetto per un picnic o per una siesta all’ombra degli alberi. Troverà anche un campo da basket e un’area riservata al pattinaggio dietro alla vicina spiaggia Bogatell. Mar Bella è inoltre perfetta per il windsurf, la vela e il kayak; potrà noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria.