KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

Le particolari suite di Dubai

Nel mini-stato di Dubai, sede di 600 hotel di cui 65 almeno a 5 stelle, non basta una semplice bottiglia di vino o il wi-fi gratuito in camera per far colpo sugli ospiti di un albergo. Perché non provare con una vasca idromassaggio con vista su 65.000 pesci colorati in una laguna subtropicale? O magari con una cena affacciati su una pista da sci mentre fuori ci sono più di 40 gradi?

Robert De Niro, Antonio Banderas, Lily Allen e Naomi Campbell hanno soggiornato all'Atlantis, uno dei lussuosi alberghi di Dubai. La sua costruzione è durata 2 anni, al costo di 1,2 miliardi di euro. Durante la sua incredibile inaugurazione nel 2008, sono stati spesi 25 milioni di euro in fuochi d'artificio durati appena 15 minuti. Secondo la critica, oggi il boom degli hotel di Dubai sarebbe in declino, ma per ora gli alberghi di Dubai continuano a vantare il più alto numero di ospiti del mondo.

L’hotel Kempinski
L’hotel Kempinski

Dubai

Buonanotte: la pista da sci a mezzanotte chiude

Il più fresco: lo chalet al Kempinski

Mentre fuori splende un sole cocente, all’interno c'è una spessa coltre di neve fresca. Può sembrare strano che a Dubai sia possibile sciare, ma ancora più folle è il fatto che l'hotel a 5 stelle Kempinski disponga di 15 chalet con vista sulla pista da sci. Queste suite sono ampie da 45 a 228 metri quadrati e arredate in tipico stile alpino, con tanto di caminetto.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Kempinski Hotel Mall of the Emirates, Sheikh Zayed Road, Dubai

La più bagnata: la suite subacquea all’Atlantis

Fare un idromassaggio mentre squali, cavallucci marini e mante la osservano incuriositi non è nulla di eccezionale all'Hotel Atlantis, su una delle Palm Islands. Le suite Neptune e Poseidon, entrambe costruite su 3 piani, sono dotate finestre a tutta parete che danno sull’Ambassador Lagoon, il gigantesco acquario marino che fa parte della struttura. I prezzi partono da 9000 euro a notte, maggiordomo incluso.

+ Continuare a leggere

Stanza con vista su 65.000 pesci

Vedere sulla mappa

Atlantis The Palm, The Palm Jumeirah, Dubai
L'hotel Burj Al Arab, vicino a Jumeirah beach

La più cara: la Royal Suite del Burj Al Arab

Una notte nella Royal Suite del Burj Al Arab, l'unico hotel a 7 stelle del mondo, costa all'incirca 17.000 euro. Entri in uno degli ascensori privati che la porteranno in un batter d’occhio alla sua reggia al 25° piano. Ad aspettarla troverà un soggiorno decorato con tappeti realizzati a mano, pilastri dorati, 2 camere da letto − una delle quali con letto rotante a baldacchino − e un cinema personale.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Burj Al Arab, Jumeirah Road, Jumeirah, Dubai