Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Bocas del Toro: paradiso terrestre

Bocas del Toro è il nome di un arcipelago esotico ad ovest di Panama, con spiagge di sabbia bianco perla e mare azzurro. È proprio la meta perfetta per un pò di pace e di intimità. Trascorra il suo tempo facendo snorkeling, immersioni o solo nuotando, e si goda la natura della splendida foresta tropicale.

Bocas del Toro è soprannominata "stanza del tesoro di Panama". Con un’immersione scoprirà perchè: le sue acque sono ricche di pesci colorati, barriere coralline e tartarughe marine. Qui inoltre, lo snorkeling è di casa. Esplori Bocas del Drago, i giardini di corallo a Isla Cristobal e le isole di Cayos Zapatilla. Hospital Point è famosa per le immersioni notturne, quando è più facile incontrare delfini, tartarughe marine, razze e squali nutrice.

Bungalow tropicali sul Mar dei Caraibi
Bungalow tropicali sul Mar dei Caraibi

Panama

Palme da cocco su Isla Bastimentos

Relax su una spiaggia tropicale

Isla Bastimentos vanta due splendide spiagge: Red Frog Beach e Playa Larga. La prima prende nome dalle rane color rosso acceso che vivono soltanto nelle foreste intorno a questa spiaggia. Faccia attenzione: sono molto piccole (della dimensione di una capocchia di spillo) e velenose! Isla Bastimentos è anche famosa per la sua spiaggia dove è vietato bagnarsi. Qui infatti, da aprile ad agosto, le tartarughe marine raggiungono la riva per deporre le uova: un posto unico!

Le isole di Bocas del Toro

Festeggiando nella capitale e dintorni

Tutte le isole hanno un’unica capitale: Bocas del Toro, situata su Isla Colón. Gli abitanti di Bocas del Toro, senza dubbio, amano il buon cibo; il centro offre numerosi ristoranti, con cucina americana (Nine Degrees), asiatica (Lemongrass), mediterranea (Casbah) e indiana (OM). Poco fuori città troviamo Guari Guari, che offre ricette deliziose preparate con prodotti e ingredienti locali.

Cabine tropicali su Isla Colón
Rana freccia velenosa sull’isola di Escudo

Avvistamento di animali nella foresta pluviale

Ogni isola dell’arcipelago di Bocas del Toro vanta splendide spiagge e una rigogliosa foresta tropicale. Le foreste sono abitate da scimmie, uccelli esotici, bradipi e rane dai colori vivaci. L’attrazione più famosa di Boca del Drago è il Grotto, una caverna in cui vivono 3 diverse specie di pipistrello. Le isole sono inoltre abitate da molti nativi indiani, ad esempio, l’ospitale tribù Ngobe-Bugle vive a Isla Bastimentos.