Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Gite culturali in bicicletta nella spirituale Ubud

Situata al centro di Bali, Ubud – la mecca spirituale e culturale dell’isola – è perfetta per escursioni in bicicletta, visto che questo è il modo ideale per vivere la Bali più autentica. Potrà facilmente combinare la visita alle maggiori attrazioni elencate di seguito con un tour in bicicletta.

L’Elephant Safari Park si trova a circa 15 chilometri a nord di Ubud nel villaggio di Taro. Il parco ospita la più grande mandria al mondo di elefanti di Sumatra, una delle specie più rare e in via di estinzione. I visitatori possono nutrire o addirittura cavalcare questi animali. In qualità di membro della World Zoo Association, il Parco soddisfa comunque tutti gli standard internazionali per la cura degli animali.

Le risaie intorno a Ubud
Le risaie intorno a Ubud

Denpasar-Bali

Alba su una risaia balinese

Sperimentare il vero stile di vita balinese

Spostandosi 17 chilometri a nord, potrà scoprire perché la bicicletta qui è un ottimo mezzo di trasporto. Le permetterà di ammirare innumerevoli templi, lasciarsi inebriare dagli aromi della cucina balinese e ammirare artisti che creano meravigliose sculture ai bordi della strada: il modo migliore per sperimentare la vera vita locale. Stradine serpeggianti la condurranno alle meravigliose risaie di Ubud, un luogo fantastico per trascorrere alcune ore passeggiando tra le terrazze verdeggianti e ammirando il panorama sul Fiume Ayung. Se le resta un po’ di tempo, visiti il tempio di Pura Dalem Segara prima di rimettersi in sella.

Un coltivatore di riso balinese al lavoro

Colazione sul vulcano Batur

Prosegua altri 20 chilometri a nord per raggiungere il sempre attivo vulcano Batur. I tour condotti da guide esperte partono alle 4 del mattino, in modo da giungere alla vetta in tempo per ammirare l’alba mozzafiato. Come ciliegina sulla torta, in cima potrà gustare un’ottima colazione preparata in loco: il vapore caldo emesso dalle cavità del vulcano è in grado di cuocere uova e banane. Un’esperienza veramente indimenticabile.