KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

Brunch di lusso al venerdì

Per gli abitanti degli Emirati Arabi Uniti il venerdì è come la domenica per gli occidentali: è il giorno di riposo. Il primo giorno del weekend i ristoranti allestiscono vari buffet per il brunch, uno migliore dell'altro. Ostriche servite sul ghiaccio, granchi, aragoste e anatra alla pechinese sono solo alcune delle specialità offerte. Sapersi godere la vita è una virtù visto che si tratta, in fin dei conti, del pasto di festa della settimana.

Il venerdì, dopo una settimana passata al lavoro, le famiglie, le coppie e i gruppi di amici escono numerosi per godersi un brunch in uno dei migliori ristoranti della città. Molti locali stabiliscono un prezzo fisso per il brunch del venerdì, che va dai 20 euro a testa, alcolici esclusi, ai 135, che comprendono generosi bicchieri di Moët & Chandon rosé. Ecco 3 dei migliori ristoranti per il brunch a Dubai.

Il brunch del venerdì con litri di champagne
Il brunch del venerdì con litri di champagne

Dubai

Lusso allo Spectrum on One

Il Fairmont Dubai

Il brunch del venerdì è ormai da tempo una tradizione negli Emirati Arabi, ma l'hotel a 5 stelle Fairmont Dubai è stato il primo ad aver lanciato l’idea di celebrare fuori casa questa tradizione. Oggi il brunch al ristorante Spectrum on One viene ancora considerato uno dei migliori di Dubai. Il sontuoso buffet comprende, tra l’altro, sushi, sashimi, anatra croccante alla pechinese, granchio, aragosta e ostriche, e gli ospiti possono scegliere tra 4 tipi di bevande, dagli analcolici allo champagne rosé in quantità illimitate.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Fairmont Dubai, Sheikh Zayed Road, Trade Centre District, Dubai, www.fairmont.com/dubai 

Il più grande: Madinat Jumeirah

Per orientarsi al brunch del venerdì al Madinat Jumeirah è necessaria una mappa in quanto, con i suoi 800 posti a sedere, la zona brunch occupa tutto il piano terra dell’Al Qasr, uno dei 4 alberghi del complesso. L’enorme buffet si divide in 3 ristoranti e 37 postazioni di cottura: dal barbecue dove si preparano gli hamburger Wagyu, alla postazione del dentice alla griglia, fino a quella in cui uno chef francese serve un delizioso foie gras. Il prezzo va dai 90 euro (con bibite analcoliche) ai 110 euro (compresi cocktail, vino e champagne).

+ Continuare a leggere

I deliziosi dessert del brunch all'Al Qasr

Vedere sulla mappa

Madinat Jumeirah, Al Sufouh Road, Al Sufouh, Dubai, www.jumeirah.com 

Selezione di caviale al brunch del venerdì

Brunch a 7 stelle: Burj Al Arab

Consigliamo di prenotare con largo anticipo per il brunch dell’Al Muntaha Restaurant, al 27° piano del Burj Al Arab. Il ristorante di questo hotel a 7 stelle unico al mondo, si trova a 200 metri di altezza sul Golfo Persico e offre una vista spettacolare dello scintillante skyline, delle Palm Islands e delle World Islands. Potrà ascoltare musica jazz dal vivo gustando le prelibatezze del buffet: frutta fresca, insalate, sushi e sashimi, blinis con caviale e un'incredibile varietà di pasticcini e dessert locali. Il prezzo? A partire da circa 100 euro a testa.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Burj Al Arab, Jumeirah Road, Jumeirah, Dubai, www.jumeirah.com 