Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Si immerga nella storia di Hong Kong

Hong Kong è una città affascinante, e anche il suo passato è molto interessante. La “New York asiatica” un tempo era un umile villaggio di pescatori. Nel corso dei secoli divenne un porto militare strategico e si è trasformata nella Hong Kong di oggi: uno dei centri finanziari più grandi del mondo.

La Hong Kong che conosciamo oggi nacque dopo la sconfitta della dinastia cinese Qing. Dopo la Prima Guerra dell’Oppio nel 1842, Hong Kong fu ceduta al Regno Unito e divenne una colonia britannica. Nel 1898, Kowloon, i Nuovi Territori e le 235 isole lontane furono dati in concessione al Regno Unito per 99 anni. Nel 1997, Hong Kong fu restituita alla Cina.

Uno scorcio del passato coloniale di Hong Kong

La libertà di Hong Kong

Con il motto “Un paese, due sistemi” Hong Kong è una regione ad amministrazione speciale all’interno della Repubblica Cinese. Grazie a tale struttura, Hong Kong ha potuto mantenere una notevole autonomia e il proprio sistema capitalistico, un sistema giuridico indipendente e lo stato costituzionale, il libero commercio e la libertà di espressione.

Profilo di Hong Kong al tramonto

Milioni di anni di storia

Il luogo migliore in cui iniziare la sua visita è il Museo di Storia di Hong Kong: qui troverà 400 milioni di anni di storia sotto a un unico tetto. Trascorra qualche ora nel museo per comprendere meglio questa città e la sua storia. La mostra permanente “La Storia di Hong Kong” offre un’interessante panoramica sulla storia, sulle tradizioni locali e sulla cultura della città. Il museo espone oltre 45.000 manufatti suddivisi in 4 macro categorie: archeologia, storia locale, etnografia e storia naturale.

Museo di storia di Hong Kong