Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Dal suq al paradiso dello shopping

Non appena atterrerà a Dubai, si troverà immerso in un’esperienza indimenticabile. L’espressione ‘shopping sfrenato’ sembra essere stata inventata proprio qui. La varietà spazia dal piccolo negozio a conduzione familiare alle boutique degli stilisti più esclusivi del mondo; non avrà mai un attimo di noia se deciderà di fare shopping a Dubai!

Anche chi non ama lo shopping apprezzerà gli immensi centri commerciali di Dubai. Il Dubai Mall, il più grande del mondo, è davvero impressionante, non solo per i suoi oltre 1.200 negozi, ma anche per le varie attrazioni tra cui l’acquario più grande del pianeta. La seconda meta per lo shopping a Dubai è il Mall of the Emirates, che vanta addirittura una pista da sci al coperto. Mentre fuori le temperature toccano i 50 gradi, i visitatori respirano l’aria frizzantina delle piste artificiali scendendo con gli sci o lo snowboard.

“Passeggiare tra i banchi del mercato arabo”

Aromi e colori del suq

Per uno shopping davvero tradizionale deve recarsi nei 3 suq (mercati arabi) di Dubai: il suq delle spezie, il suq dell’oro e il suq dei tessuti. Il suq delle spezie ospita dozzine di bancarelle con le più deliziose erbe aromatiche e spezie. Sebbene i venditori siano abbastanza intraprendenti nel proporre la loro merce, rimangono sempre amichevoli ed educati. Il suq dell’oro regala un’atmosfera da “Le Mille e Una Notte” ed è specializzato nella vendita di anelli, braccialetti e collane d’oro. L’oro è venduto a buon prezzo, ma non si aspetti grandi affari, anche se ovviamente i venditori cercheranno di invogliarla a fare acquisti.
Gli amanti della moda apprezzeranno il coloratissimo suq dei tessuti, che espone stoffe, scialli e pantaloni harem in ogni colore dell’arcobaleno. In questo suq non mancano inoltre le scarpe colorate da abbinare.
Il suq Madinat dell’hotel Jumeirah
Mall of the Emirates