KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

I parchi di Lima

Lima è una metropoli grande e affollata, ma ci sono ancora alcuni posti meravigliosi dove ci si può rifugiare e rilassare. La città vanta una serie di bellissimi parchi e incantevoli piazze. Sebbene siano il luogo ideale per un picnic in totale relax, questi parchi non offrono solo pace e vegetazione, ma anche divertimento, romanticismo, arte, cultura e una biodiversità eccezionale.

Tecnicamente Lima si trova in un deserto. Ma anche se la città è costruita in uno dei luoghi più aridi del mondo, la vegetazione è rigogliosa. Ciò è dovuto all’acqua di disgelo che scorre dalle montagne e fornisce un'irrigazione naturale alle piante, anche a quelle non autoctone. Inoltre, negli ultimi anni la città ha restaurato molti parchi e piazze, nel tentativo di rendersi più attraente.

La Costa Verde di Miraflores
La Costa Verde di Miraflores

Lima

Piramide nel Circuito Mágico del Agua

Il parco delle fontane

Inizialmente, la notizia della costruzione di un ambizioso complesso di fontane nel Parque de la Reserva fu accolta con proteste. Tuttavia, una volta che i residenti videro le fontane illuminate, accolsero l'installazione a braccia aperte. Il Circuito Mágico del Agua, il complesso di fontane più grande al mondo, presenta 13 fantastiche fontane con musica e spettacoli di luce. Il parco apre alle 16:00 e le fontane raggiungono il massimo del loro splendore dopo il tramonto.

Un parco per gli innamorati

I mosaici colorati del Parque del Amor ricordano quelli del Parco Güell a Barcellona. Ma questo parco ha un suo tema: l'amore. I muri sono decorati con poesie romantiche e al centro si trova la scultura El Beso (il bacio), opera dell’artista peruviano Victor Delfín. Situato su una scogliera affacciata sul Pacifico, il Parque del Amor è stato opportunamente inaugurato il giorno di San Valentino del 1993 con la gara del bacio più lungo. Il parco è un luogo meraviglioso per ammirare uno spettacolare tramonto.
El Beso nel Parque del Amor

Parco naturale

Per evadere dalla città visiti Pantanos de Villa, riserva naturale un'ora a sud dal centro Lima. Pantanos de Villa è una zona acquitrinosa con una biodiversità straordinaria. Le piccole e profonde lagune di questa riserva naturale ospitano pesci, rettili, insetti e oltre 170 specie di uccelli caratteristici della costa del Perù. Si goda fantastiche passeggiate e gite in barca nella riserva.
Riserva naturale Pantanos de Villa