KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

Vita notturna in stile LA

È difficile trovare un normale pub o un baretto di quartiere a Los Angeles. In questa città, in cui vedere e farsi vedere è tutto, quando si esce lo si fa in grande stile, orientandosi principalmente verso i bar e gli hotel più alla moda della città. Dopotutto, i luoghi più gettonati sono quelli preferiti dai vip.

I bar degli hotel sono sempre stati i luoghi d’incontro preferiti dai ricchi e famosi. A Los Angeles, il concetto di bar all’interno di un hotel ha vissuto un grande revival negli anni Novanta, e la tendenza non accenna a tramontare. Non è necessario essere attori principali di film di successo o affermati produttori cinematografici per frequentarli: basta l’abito giusto. E nessuno se lo fa mancare.

L’imbrunire a Los Angeles
L’imbrunire a Los Angeles

Los Angeles

High Rooftop Lounge presso l’Hotel Erwin

Vista sull’oceano

Benché Los Angeles si affacci sull’Oceano Pacifico, pochi luoghi offrono una bella vista sull’oceano. Fa eccezione la High Rooftop Lounge dell’Hotel Erwin, che merita senz’altro una visita. Dopo un giorno a Venice Beach potrà rilassarsi sul piacevole patio moderno situato in cima all’edificio, da cui godersi lo spettacolo del tramonto sull’oceano, con un panorama che spazia da Point Dume a Palos Verdes. Consulti il creativo menu della High Rooftop Lounge e si conceda un cocktail originale accompagnato da un delizioso spuntino.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

1697 Pacific Avenue, Venice Beach

Godersi l’aria fresca nella veranda

Il Bar 1200, fucina di storie

È qui che le parole delle future hit erano scribacchiate su tovagliolini di carta e le rock star si versavano drink a vicenda dopo il terremoto del 1994: siamo al Bar 1200, nel Sunset Marquis Hotel, lo scenario di molte storie interessanti. La sua fama potrebbe essere in parte legata allo studio di registrazione che è anch’esso ospitato all’interno dell’hotel. Un’impressionante collezione di fotografie a tema rock ’n’ roll decora le pareti, mentre gli eleganti divani ed i pannelli marrone scuro creano un ambiente chic. Benché il luogo possa sembrare particolarmente ricercato, in realtà il bar accoglie una clientela variegata ed easy. Esca nel patio per godersi tutta la magia di LA alla luce della sera.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

1200 Alta Loma Road, West Hollywood

Ad alta quota

Sebbene lo Standard Downtown Hotel LA sia in effetti piuttosto standard, il suo Rooftop Bar non ha nulla di ordinario. Questo lounge bar è stato costruito attorno all’ultimo piano dell’edificio, e la sua veranda circolare sovrasta la città. Si tratta di un luogo particolarmente in voga, che offre uno splendido panorama sui grattacieli del centro. Il bar vanta una lista di ben 100 DJ, ed ogni giorno alcuni di loro passano per mettere un po’ di musica. Durante alcune serate è possibile assistere ad esibizioni improvvisate di musicisti famosi.

+ Continuare a leggere

Il Rooftop Bar, lo scenario dei party più cool

Vedere sulla mappa

550 South Flower Street