Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Principali attrazioni di Ocean Park

Definire Ocean Park un parco divertimenti è riduttivo. Creato nel 1977, il parco divertimenti più antico di Hong Kong offre molto più di qualche giostra o delle montagne russe. Ocean Park comprende uno zoo, un acquario all’aperto, un parco divertimenti e un centro di ricerca, tutto in uno. La priorità principale del parco è il benessere degli animali e i diversi laboratori svolgono importanti ricerche.

Ocean Park è piuttosto grande ed è costituito da due parti: il Waterfront e il Summit, collegati da una cabinovia sul Mar Cinese Meridionale: un’attrazione in sé. Il parco offre un’esclusiva combinazione di intrattenimento e cultura ed è un luogo perfetto per l’intera famiglia.

Tram aereo a Ocean Park
Tram aereo a Ocean Park

Hong Kong

Il panda gigante a Ocean Park

Incontro ravvicinato con un panda gigante

Ocean Park è famoso per la sua enorme collezione di animali: una delle più grandi e interessanti di tutta l’Asia. Gli animali maggiormente degni di nota sono i 4 panda giganti che vivono nel Giant Panda Adventure. Jia Jia e An An vivono a Ocean Park dal 1997 e, nel 2007, sono state raggiunte da Le Le e Ying Ying. Questi animali sono delle vere superstar a Hong Kong e i loro imponenti alloggi sono ispirati al loro habitat naturale. Stare faccia a faccia con un panda gigante è davvero un’esperienza unica nella vita.

Le montagne russe Hair Raiser a Ocean Park

Adrenalina sulle Hair Raiser

Delle montagne russe che si chiamano Hair Raiser (rizza capelli) lasciano poco all’immaginazione. I coraggiosi ameranno questa corsa, che fa letteralmente rizzare i capelli. Persino i più impavidi dovranno riprendere fiato dopo essere arrivati sino a 88 chilometri orari di velocità e aver fatto alcuni straordinari giri della morte. Cerchi di tenere gli occhi aperti durante la discesa, per non perdersi la fantastica vista sul Mar Cinese Meridionale.

Alla scoperta dell’antica Hong Kong

L’Antica Hong Kong mette in risalto la grande eterogeneità di Ocean Park. Questa sezione del parco conduce i visitatori nell’Hong Kong degli anni ‘50, ‘60 e ‘70. Potrebbe non sembrare così emozionante, ma la mostra è invece sorprendentemente interessante. L’Heritage Tram la porterà attraverso le vecchie strade e le diverse attrazioni della città, compresa una riproduzione dell’antica torre dell’orologio di Star Ferry. Non si stupisca di vedere spuntare una cabina telefonica inglese di tanto in tanto: vengono esposti anche elementi d’influenza coloniale britannica.

Viaggiare indietro nel tempo nell’Antica Hong Kong

Un’avventura con pinguini e trichechi

Polar Adventure è una delle attrazioni più recenti di Ocean Park. Questa avventura glaciale offre ai visitatori l’occasione di sbirciare sotto al ghiaccio attraverso un tunnel sottomarino. L’area ospita inoltre una grande colonia di Pinguini Reali. Si consiglia di indossare una felpa o una giacca leggera, dal momento che in Polar Adventure le temperature vengono tenute basse per il benessere degli animali. Per un’avventura polare più entusiasmante, faccia un giro sulle Arctic Blast, montagne russe a forma di bob.

Pinguini Reali a Polar Adventure
Symbio: un fantastico spettacolo acquatico

Spettacolo acquatico mozzafiato in stile cinese

Concluda la sua visita presso l’Aqua City, per assistere a Symbio, un fantastico spettacolo acquatico con centinaia di fontane che si muovono a tempo di musica. In mezzo all’acqua rumoreggiante, un grande schermo mostra una battaglia tra due dragoni, accompagnata da luci scintillanti ed effetti sonori. I dragoni narrano un racconto allegorico sull’armonia tra l’uomo e la Terra e sulla necessità di proteggere il pianeta.