Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Pura Tanah Lot: il tempio dei templi

Pura Tanah Lot, sulla costa ovest di Bali, è probabilmente il tempio più famoso e fotografato dell’isola, ed è dedicato alla divinità del mare. Tanah Lot significa terra (Tanah) e mare (Lot), un nome più che appropriato se si considera la sua posizione spettacolare sulla cima di un’imponente scoglio affacciato sul mare.

I miti e le saghe legate a questo luogo sacro sono affascinanti quasi quanto il tempio stesso. Dopo che il sacerdote santo Danghyang Nirarta vi trascorse una notte, la popolazione di Bali decise di costruire il tempio di Tanah Lot in questo luogo. Si racconta che esisteva un ponte che collegava il tempio alla terraferma che venne distrutto dal mare impetuoso. Un’altra curiosità interessante è che sotto Tanah Lot esiste una grotta con una sorgente magica. È curioso infatti come l’acqua della fonte sia dolce nonostante il tempio sia circondato dall’acqua salata dell’oceano.

“Qualche foto da far morire d’invidia i suoi amici”

Un paradiso per i fotografi

Gli appassionati di fotografia che vogliono stupire amici e parenti si innamoreranno di Tanah Lot. Diverse angolazioni offrono viste mozzafiato del tempio, rendendola una destinazione davvero fotogenica. In base alla posizione del sole, la luce è perfetta per scattare meravigliose fotografie. Svolti a destra non appena avrà superato l’ingresso del tempio e passeggi attraverso il giardino fino al punto più alto della collina. Da quest’altezza avrà una visione ancora migliore del tempio, con le enormi onde che si infrangono sulle rocce, creando una perfetta foto da cartolina.

Meravigliosa vista sul tempio all'alba

Facilmente raggiungibile

Tanah Lot è a 40 minuti di auto da Kuta e Ubud; entrambi sono un perfetto punto di partenza per una visita al tempio al mattino presto, il momento in cui questo luogo sprigiona al meglio la sua atmosfera mistica. Con la bassa marea, il maestoso tempio induista si può raggiungere facilmente attraversando la spiaggia a piedi, mentre con l'alta marea è raggiungibile esclusivamente in barca. Chi non ama alzarsi presto può visitare il tempio al tramonto, ma si prepari a trovarlo affollato.

Bagnarsi