KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

Relax alla spa

Dubai è rinomata per essere una meta lussuosa, per turisti facoltosi con molto denaro da spendere. Molti hotel di lusso dispongono di suite sfarzose, ristoranti molto costosi e splendide spa. Dopo una giornata trascorsa sotto il sole, visitando la città e facendo shopping, si rilassi in uno dei grandissimi centri benessere.

Per i clienti si usano prodotti esclusivi, impossibili da trovare nei negozi, come la preziosa crema al caviale dell’americana Kerstin Florian, i costosi unguenti francesi Thémaé al tè, o il siero a base di oro 24 carati del marchio svizzero La Prairie. I terapisti arrivano da Tunisia, Turchia, Bangkok e Bali e sono estremamente competenti. Dopo aver fatto la sua scelta dal menu di 28 pagine della spa Desert Palm, chiuda gli occhi e si abbandoni al relax.

L’enorme piscina al Burj Al Arab
L’enorme piscina al Burj Al Arab

Dubai

Assawan Spa

Una spa a 7 stelle

Il Burj Al Arab, simbolo di Dubai, è l’unico hotel a 7 stelle (auto-dichiarato) del mondo e ovviamente la sua spa non può essere da meno. La Assawan Spa, al 18° piano, offre un meraviglioso panorama sulla città e le isole Palm, ma i clienti vengono qui soprattutto per i suoi trattamenti, da quelli ayurvedici con la cera delle candele, ai massaggi con fagottini alle erbe. Il trattamento più famoso di questa spa è il massaggio di un’ora e mezza che prevede l’uso di un mix di tecniche giapponesi, thailandesi, svedesi e balinesi.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Assawan Spa, Burj Al Arab, Jumeirah Road, Jumeirah, Dubai, www.jumeirah.com 

Il rituale del bagno a 5 stelle

Il pezzo forte della vastissima One&Only Spa è l’hammam orientale, che offre un rituale del bagno ispirato dall’antica Costantinopoli, ma in una realtà a 5 stelle. L’intero rituale dura 2 ore: prima si viene lavati e purificati con uno scrub, dopodiché si viene avvolti nell’argilla disintossicante. Successivamente, si passa a un trattamento viso al miele, per finire con un rilassante massaggio corpo.

+ Continuare a leggere

L’antico rituale del bagno di Costantinopoli

Vedere sulla mappa

One&Only Royal Mirage, Al Sufouh Road, Al Sufouh, Dubai, www.oneandonlyresorts.com 
Lime Spa: il tempio del benessere nel deserto

Il tempio del benessere

L’hotel di design Desert Palm è circondato dal deserto che si trova appena fuori dal centro di Dubai. Il tempio del benessere di questo hotel offre una vasta gamma di trattamenti. Scelga tra quello per il viso ricco di proteine a base di caviale, lo scrub purificante al sale marino o un rilassante massaggio shiatsu. Può decidere di combinare i diversi trattamenti offerti dalla spa creando un pacchetto da 2 ore e mezza o da mezza giornata.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Lime Spa, Desert Palm, Al Awir Road, Warsan 2, Dubai, http://desertpalm.peraquum.com 